Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rotolini di pancarrè

  • Pancarrè

    Pancarrè

    Il Pancarrè è sempre utili da avere in casa.
  • Pancarrè

    Pancarrè

    Ecco gli ingredienti: Impastare gli ingredienti sciogliendo prima il lievito in metà dose di acqua e latte. Prendere l'impasto e batterlo sul tavolo per qualche minuto. Formare un rotolo arrotolare e metterlo in una teglia imburrata. Impastare gli ingredienti sciogliendo prima il lievito in metà dose di acqua e latte. Prendere l'impasto e batterlo sul tavolo per qualche minuto. Formare un rotolo arrotolare e metterlo in una teglia imburrata. Coprire con pellicola lasciando aperto un paio di centimetri. Dopo circa 1 ora e 30 sarà lievitato, chiudere completamente con carta e infornare a 220° per 40 minuti, poi togliere la carta e infonare per altri 10 minuti a 200°. Ecco come si presenta quando è ...
  • Pancarré gastronomico

    Pancarré gastronomico

    - 1 pancarré intero da circa 800 g - 200 g di prosciutto cotto a fette spesse - 250 g di ricotta - 120 g di mortadella in fetta unica - 125 g di mascarpone - 80 g di burro - 120 g di maionese - 100 g di cetriolini sott'aceto - 100 g di falde di peperone sott'aceto - 2 cucchiaini di curry La ricetta in 4 mosse Tagliate una fetta a un'estremità del pancarré e svuotatelo completamente con un coltello lungo e seghettato A; tenete la fetta da parte. Farcite il pancarré con un po' del composto preparato e aggiungete cetriolini, falde di peperone, prosciutto e mortadella. Continuate a riempire il pancarré, mettendo ...
  • Pancarrè integrale

    Pancarrè integrale

    Preimpasto: impastare bene e mettere a lievitare in luogo caldo per circa 4 ore. Impasto: Prendere il preimpato ed aggiungere tutti gli altri ingredienti escluso il sale che aggiungeremo dopo che la pasta si è.Preimpasto: impastare bene e mettere a lievitare in luogo caldo per circa 4 ore. Impasto: Prendere il preimpato ed aggiungere tutti gli altri ingredienti escluso il sale che aggiungeremo dopo che la pasta si è formata. Impastare a lungo, quindi mettere dentro la cassetta ben oliata. Far lievitare per una mezz'oretta poi premere la pasta, schiacciarla molto bene per far uscire tutto il gas formatosi. Mettere a lievitare al caldo per 2 ore circa ed infornare a 220° per 1 ora ...
  • Rotolini giapponesi

    Rotolini giapponesi

    Comincia a preparare i Rotolini giapponesi lessando 350 grammi di patate e passale, ancora bollenti, allo schiacciapatate. Metti un disco di carta da forno bucherellato sul fondo del cestello per la cottura al vapore, adagialo su una pentola con acqua che ne sfiori il fondo, unisci i rotolini e cuocili per tre minuti.Rotolini giapponesiPer un antipasto o un aperitivo originale ecco una ricetta dal sapore orientale, i Rotolini giapponesi a base di polpa di granchio e salmone, da servire accompagnati da una ciotolina colma di salsa di soia o, per i più coraggiosi, di wasabi.
  • Cestini di pancarrè ripieni

    Cestini di pancarrè ripieni

    I cestini di pancarrè sono invitanti antipasti monoporzione farciti con un ragù saporito e morbida ricotta.Per realizzare i cestini di pan carrè iniziate dal ragù: pelate carota, sedano e cipolla poi tritatele finemente 1. Intanto prendete il pancarrè, ritagliate i bordi da ciascuna fetta 15, poi con l’aiuto del mattarello appiattite le fette di pancarrè per renderle più sottili 16, prendete 4 cocotte del diametro di 9 cm con un bordo alto 5 cm e inserite all’interno di ciascuna cocotte 4 fettine di pancarrè leggermente sovrapposte creando un incavo all’interno 17. I cestini di pancarrè ripieni sono pronti per essere gustati.
  • Rotolini misti

    Rotolini misti

    I rotolini misti sono degli involtini freschi e sfiziosi perfetti come antipasto veloce o come finger food d'accompagnamento per un aperitivo. Spolverizza con pepe, arrotola e disponi i 12 rotolini misti su un vassoio.Questi involtini sono il piatto ideale che accompagna i tuoi aperitivi, facile e veloce da realizzare: in poco tempo puoi preparare delle leccornie salate da offrire agli ospiti.
  • Rotolini estivi

    Rotolini estivi

    Arrotolate ogni fetta su se stessa e formate dei rotolini, che avvolgerete in carta di alluminio e terrete in frigo per qualche ora. Al momento di servire levate la carta, tagliate i rotolini a fette e sistemateli in un piatto da portata su foglie di lattuga ben lavate, aggiungendo spicchi di uova sode se le usate, e rondelle di pomodoro, prima lavato.
  • Sfizi di pancarrè caprese

    Sfizi di pancarrè caprese

    Mettere nel tritatutto la rucola, 1 cucchiaio di olio, parmigiano reggiano grattugiato, pepe e 1 dito di acqua, frullare, aggiungere una noce di philadelphia per renderlo più cremoso Preparare delle tartellette al pancarrè mettendo delle fette.Mettere nel tritatutto la rucola, 1 cucchiaio di olio, parmigiano reggiano grattugiato, pepe e 1 dito di acqua, frullare, aggiungere una noce di philadelphia per renderlo più cremoso Preparare delle tartellette al pancarrè mettendo delle fette di pancarrè nelle formine e cuocere in forno a 180° per una quindicina di minuti, fino a quando risultano dorate.
  • Frittata di pancarré

    Frittata di pancarré

    Frittata di pancarré: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Eliminate la crosta a 100 g di pancarré, poi tagliate la mollica a dadini e fatela abbrustolire in forno.
  • Scopri anche