Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rose di mele

  • Rose di mele con crema pasticcera

    Rose di mele con crema pasticcera

    Sbucciate le mele e tagliatele a tocchettini. In una ciotola mettete le mele, poco zucchero ed il succo di limone e mescolare.
  • Sangria Rosè

    Sangria Rosè

    Come preparare la Sangria Rosè Riprendi la macedonia e aggiungi il vino rosè freddo e la stecca di cannella divisa in 2-3 pezzi; mescola e lascia riposare la sangria in frigo per almeno 4-6 ore. Servi la sangria rosè ben fredda in bicchieri capienti con una cannuccia e un cucchiaino che aiuterà a gustare la frutta.
  • Sciroppo di rose

    Sciroppo di rose

    La ricetta è facilissima e veloce da preparare ma è fondamentale usare solo rose biologiche, quindi non trattate. Maggio e giugno sono i mesi della fioritura delle rose: raccoglietele e, con la ricetta di Grazia, godrete del loro profumo tutto l’anno! Come preparare lo sciroppo di rose Pulite 250 gr di petali di rose e trasferiteli in una ciotola; scottateli versando 2 dl di acqua bollente, poi coprite con una pellicola e lasciateli raffreddare. Se servite lo sciroppo di rose caldo è un dolce e delicato emolliente.
  • Torta con rose brinate

    Torta con rose brinate

    Come preparare la torta con rose brinate Per preparare la torta con rose brinate, scotta i pistacchi in acqua bollente, scolali e pelali. Spennella le rose con l'albume, cospargile con lo zucchero semolato e falle asciugare su una gratella per 6 ore in luogo ventilato. Spolverizza la torta con lo zucchero a velo, decorala con le rose brinate e i lamponi rimasti.
  • Ricetta Gelatina di rose

    Ricetta Gelatina di rose

    Preparazione 300 g di petali di rose rosse500 g di mele500 g di zuccheromezzo cucchiaio di succo di limoneuna scorzetta di limone COME SI PREPARASbucciate le mele, tagliatele a pezzetti e mettetele in una casseruola con mezzo litro di acqua, il succo e la scorzetta di limone.
  • Ricetta Torta di rose

    Ricetta Torta di rose

    Come fare la torta di rose: ricette dolci e salate La torta delle rose o torta di rose è un dolce tipico mantovano che si preparara con una pasta lievitata molto ricca farcita con una golosa crema al burro, poi arrotolata, tagliata a fette e fatta cuocere con una caratteristica forma a rosetta. Cuoci la torta delle rose in forno già caldo a 220° C per circa 1 ora, finchè la superficie sarà dorata. Porta in tavola la torta di rose ancora tiepida.
  • Rose del deserto

    Rose del deserto

    Rose del desertoQuando volete preparare le rose del deserto, mettete in un recipiente il burro con lo zucchero e, con l'aiuto delle fruste elettriche, montate il tutto, fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Foderate una teglia con della carta da forno e disponete le rose del deserto bene distanziate tra loro all'interno della teglia.
  • Rose d'inverno

    Rose d'inverno

    Le rose d'inverno sono uno sfizio delicato e piacevole, uno spuntino, ma anche un antipasto quando si hanno ospiti … insomma queste rose salate oltre ad essere buonissime sono anche molto scenografiche.Dopo aver preparato la pasta di pane, prendetene una piccola quantita’ e stendetela con il matterello in modo da formare un cerchio di circa 10 cm di diametro
  • Ricetta Spritz Rosè

    Ricetta Spritz Rosè

    Esistono diverse variante, tra cui questa che ti spieghiamo nella ricetta, in cui lo spumante utilizzato è un rosè. Da questo ingrediente deriva proprio il nome di spritz rosè.
  • Pappardelle ai porcini rosè

    Pappardelle ai porcini rosè

    La particolarità che rende speciale questa ricetta è l'utilizzo del vino rosè da far sfumare in padella insieme ai funghi.Mondare i funghi porcini.
  • Scopri anche