Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Rombo al forno con patate

  • Ricetta Rombo al forno con patate

    Ricetta Rombo al forno con patate

    Il rombo al forno con patate è un secondo piatto di mare semplice e veloce da preparare. Il rombo è un pesce dal sapore delicato che si presta a molte ricette. Sbuccia e taglia 500 g di patate a fettine di 3-4 mm di spessore con una mandolina o con l'affettatrice, se le possiedi. Sciacqua 1 rombo di circa 1 kg già pulito sotto acqua fredda corrente e asciugalo con abbondante carta assorbente da cucina. Fodera la placca con carta da forno bagnata, strizzata e unta con poco olio. Disponi il rombo al centro della placca e sistema le fettine di patata sgocciolate tutt'intorno. Irrora le patate con metà dell'olio aromatico preparato e metti la ...
  • Rombo con le patate

    Rombo con le patate

    Il rombo con le patate, una ricetta classica e semplice che vi permetterà di portare in tavola un pasto gustoso senza rinunciare alla raffinatezza!Per prima cosa pulite il pesce: tagliate le pinne del rombo e fate delle incisioni oblique sopra e sotto per far si che il condimento penetri all'interno. Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti e distribuitele nella teglia in un unico strato; salatele e pepatele. Una volta preparate le patate, condite il lato inferiore del rombo con del sale. Coprite il rombo con altre patate, conditele con poco sale, olio extravergine e pepe e mettete in forno a 180°C per 40 minuti o fino a cottura completa. Per vedere se la ...
  • Rombo al forno con funghi e patate

    Rombo al forno con funghi e patate

    Affettate le patate ed i funghi porcini. Disponete in una teglia della carta forno su cui adagiare un primo strato di patate con gli aromi ed un filo d'olio, il pesce.Lavate e pulite bene il pesce, cercando di eviscerarlo con la massima cura. Affettate le patate ed i funghi porcini. Disponete in una teglia della carta forno su cui adagiare un primo strato di patate con gli aromi ed un filo d'olio, il pesce ed un altro strato di patate e funghi.
  • Ricetta Rombo al forno con i peperoni

    Ricetta Rombo al forno con i peperoni

    Preparazione 1 rombo di 1,5 kg sfilettato, 300 g di patate,1 peperone rosso e 1 giallo, 1 cipolla, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, 1 mazzetto di origano, 4 cucchiai di olio, sale, pepe. Sbuccia le patate, tagliale a fettine sottili, disponile sul fondo di una teglia già unta di olio.
  • Ricetta Rombo in crosta di patate

    Ricetta Rombo in crosta di patate

    Preparazione 4 filetti di rombo da 200 g l’uno 4 patate medie un trito di prezzemolo, dragoncello e aglio olio extravergine d’oliva sale, pepe rosa Pelate le patate e tagliatele a fette molto sottili.
  • Ricetta Rombo con patate e olive

    Ricetta Rombo con patate e olive

    Preparazione Lava bene e asciuga 1 rombo già pulito da 1,5 kg scarsi. Sistemalo in una placca foderata di carta da forno, irroralo con un filo di olio, regola di sale e pepe e spolverizza con foglioline di timo.
  • Rombo all'arancia

    Rombo all'arancia

    Tagliare il peperoncino a rondelle, a fettine di 2 mm massimo le patate e le arance a 3mm, ricavate da quest'ultime 2-3 spicchi interi e pelateli a vivo. Pulite il rombo senza squamare, sciacquare e tamponare con un panno di carta per asciugarlo un pò. Cospargete di olio la carta forno posta sulla placca da forno, disponete uno strato di patate, uno di arance e adagiatevi sopra il rombo. Proseguite con le patate, il peperoncino, le arance, un pò di sale e una macinata di pepe, concludete cospargendo abbondantemente con l'emulsione. Infornate nel forno preriscaldato a 220°C per 15 minuti circa poi abbassate la temperatura a 180°C e proseguitela per 30 minuti.
  • Pesce rombo al forno in crosta di pasta fillo

    Pesce rombo al forno in crosta di pasta fillo

    Un piatto semplice, leggero ma creativo: provate il pesce rombo al forno racchiuso in deliziosi fagottini croccanti di pasta fillo, tutti da gustare! Come preparare il pesce rombo al forno in crosta di pasta fillo Ricavate da 600 gr di pesce rombo otto filetti di dimensioni uguali: disponetene quattro su una tegli rivestita di carta forno, spennelatene la superficie con la crema di cardi e copriteli con gli altri filetti tenuti da parte, sovrapponendoli a due a due. Formate dei fagottini avvolgendo ogni coppia di filetti con due fogli di pasta fillo spennellati con poco burro fuso e cuoceteli nel forno già caldo a 190° per 25 minuti. Servite il pesce rombo al forno in ...
  • Ricetta Rombo alle verdure

    Ricetta Rombo alle verdure

    Lavate ed eviscerate il rombo, tagliate la testa e con le forbici eliminate le pinne che corrono lungo tutto il Tritate l'aglio e qualche foglia di dragoncello e introduceteli nella cavità del rombo asciugata. grande e adagiate il rombo al centro. rimanente tritato, bagnate con il vino e fate cuocere per 20 minuti in forno a 180 °C.
  • Rombo in crosta di patate con crema di broccoletti

    Rombo in crosta di patate con crema di broccoletti

    Rombo in crosta di patate con crema di broccoletti. Preparazione del rombo in crosta di patate con crema di broccoletti Sala e pepa ciascun filetto di rombo e coprilo con le fette di patate sistemate in modo che ciascuna copra la precedente per metà. Scalda l'olio in una padella antiaderente e adagiavi i filetti di rombo tenendo il lato con le patate a contatto con la padella. Servi il rombo in crosta di patate accompagnato da qualche cimetta di broccoletti e una"pennellata" di crema.
  • Scopri anche