Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto zucchine e pancetta

  • Risotto radicchio e pancetta

    Risotto radicchio e pancetta

    Per tutti gli amanti del radicchio trevisano, ecco un primo piatto raffinato: il risotto al radicchio e pancetta.Per preparare il risotto radicchio e pancetta iniziate dalla preparazione del brodo vegetale. Tagliate anche la pancetta affumicata a striscioline non troppo grandi. Lasciatelo appassire per qualche minuto a fiamma moderata aggiungendo un mestolo di brodo, quindi aggiungete la pancetta e lasciatela rosolare. Aggiungete in ultimo il timo tritato e servite il risotto radicchio e pancetta ben caldo!
  • Risotto porcini e pancetta

    Risotto porcini e pancetta

    Pancetta e porcini sono un'abbinata vincente che anche in questo caso non vi deluderanno.Mettete, innanzitutto, i funghi secchi a bagno in acqua calda per farli reidratare. Nel frattempo tagliate la pancetta a dadini. Fate scaldare una padella senza aggiungere alcun grasso e trasferitevi la pancetta per farla rosolare. Salate il risotto, unitevi i funghi e la pancetta e terminate la cottura. Mantecate il risotto fuori dal fuoco con del burro e una spolverata di parmigiano.
  • Risotto con pancetta croccante

    Risotto con pancetta croccante

    Risotto con pancetta croccante: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. In una padella antiaderente fate rosolare 4 fettine di pancetta stesa senza aggiungere condimento. Incorporate al risotto il Bra e il burro, mantecate bene, distribuitelo nei piatti e completate con la pancetta croccante.
  • Risotto con la pancetta

    Risotto con la pancetta

    Cuocete il risotto per 12 minuti, aggiungendo altro brodo solo quando il precedente è completamente assorbito.Spegnete il fuoco. Incorporate al risotto la panna, il grana, l'erba cipollina tagliuzzata e regolate di sale.
  • Risotto al radicchio e pancetta

    Risotto al radicchio e pancetta

    La ricetta del risotto al radicchio e pancetta è un primo piatto sfizioso dal carattere deciso e raffinato. Ci sono molti modi di preparare il risotto al radicchio e pancetta ma la ricetta di Grazia ha un tocco in più; il risultato è un tripudio di profumi e sapori! Come preparare il risotto radicchio e pancetta Aggiungete 2 mestoli di brodo di carne caldo e mescolate; portate il risotto a cottura per circa 16-18 minuti mescolando e versando ogni tanto un mestolino di brodo bollente, se il precedente è stato assorbito. Dividete il risotto in 4 piatti da portata, completate ciascuno con 2 fettine di pancetta e i semi di papavero, tostati, e una foglia ...
  • Risotto zucca, funghi e pancetta

    Risotto zucca, funghi e pancetta

    Scopri come preparare un perfetto risotto zucca, funghi e pancetta con la ricetta di Valeria di GialloZafferano! A parte, in una padella antiaderente, fai dorare la pancetta dolce tagliata a cubetti. Servi il risotto nei piatti e completa con la pancetta, il rosmarino e una spolverata di parmigiano grattugiato.Ti è piaciuta questa ricetta? La ricetta del risotto zucca, funghi e pancetta è di Valeria Cicciotti di 'Vale Cucina e Fantasia'.GialloZafferano - Le ricette dei nostri FOODBLOGGER è in vendita dal 14 novembre in tutte le librerie.
  • Risotto con spinaci  e pancetta

    Risotto con spinaci e pancetta

    Bastano pochi minuti per preparare un primo piatto di primavera fresco e cremoso: leggi la ricetta del risotto con spinaci e pancetta. Prepara il risotto. Taglia 80 g di pancetta affumicata a fettine a striscioline e rosolala in una casseruola, poi toglila e tienila da parte. A fine cottura, regola di sale e pepe, incorpora gli spinaci frullati, la pancetta rosolata, il burro rimasto, metà della crescenza e il parmigiano reggiano, mescola e lascia riposare per 1 minuto. Suddividi il risotto agli spinaci nei piatti individuali e servili con la crescenza rimasta tagliata a tocchetti.
  • Risotto rapido con pancetta

    Risotto rapido con pancetta

    Poi, unisci i piselli e fai insaporire per 2 minuti. - Aggiungi il riso precotto e versa il brodo vegetale. Lascia cuocere finché tutto il liquido evapora. - Regola di sale, condisci con il pecorino grattugiato e una macinata di pepe nero. Servi ancora caldo.
  • Risotto con fave e pancetta

    Risotto con fave e pancetta

    Portate il risotto a cottura aggiungendo il brodo bollente rimasto poco alla volta. Rosolate la pancetta tagliuzzata in una padella antiaderente. Terminata la cottura del risotto, spegnete e mantecatelo con il grana e il purè di fave tenuto da parte; servitelo nei piatti individuali con la pancetta croccante, il caprino a scagliette e l'aceto balsamico a goccia a goccia.
  • Torta zucchine e pancetta

    Torta zucchine e pancetta

    Lavate le zucchine e tagliatele a bastoncini di 5 cm di lunghezza. Rosolate la pancetta in padella con l'olio, unite le zucchine e fatele saltare per 5 minuti mescolando; lasciate intiepidire. Sgusciate le uova in una ciotola, unite il latte e la provola, regolate di sale, pepate e sbattete bene con una forchetta, quindi mescolatevi le zucchine e la pancetta.
  • Scopri anche