Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto zucchine e pancetta

  • Risotto radicchio e pancetta

    Risotto radicchio e pancetta

    Per tutti gli amanti del radicchio trevisano, ecco un primo piatto raffinato: il risotto al radicchio e pancetta.Per preparare il risotto radicchio e pancetta iniziate dalla preparazione del brodo vegetale. Tagliate anche la pancetta affumicata a striscioline non troppo grandi 3. Lasciatelo appassire per qualche minuto a fiamma moderata aggiungendo un mestolo di brodo 5, quindi aggiungete la pancetta e lasciatela rosolare 6. Aggiungete in ultimo il timo tritato 14 e servite il risotto radicchio e pancetta ben caldo 15!
  • Risotto porcini e pancetta

    Risotto porcini e pancetta

    Pancetta e porcini sono un'abbinata vincente che anche in questo caso non vi deluderanno.Mettete, innanzitutto, i funghi secchi a bagno in acqua calda per farli reidratare. Nel frattempo tagliate la pancetta a dadini. Fate scaldare una padella senza aggiungere alcun grasso e trasferitevi la pancetta per farla rosolare. Salate il risotto, unitevi i funghi e la pancetta e terminate la cottura. Mantecate il risotto fuori dal fuoco con del burro e una spolverata di parmigiano.
  • Risotto al radicchio e pancetta

    Risotto al radicchio e pancetta

    La ricetta del risotto al radicchio e pancetta è un primo piatto sfizioso dal carattere deciso e raffinato. Ci sono molti modi di preparare il risotto al radicchio e pancetta ma la ricetta di Grazia ha un tocco in più; il risultato è un tripudio di profumi e sapori! Come preparare il risotto radicchio e pancetta Aggiungete 2 mestoli di brodo di carne caldo e mescolate; portate il risotto a cottura per circa 16-18 minuti mescolando e versando ogni tanto un mestolino di brodo bollente, se il precedente è stato assorbito. Dividete il risotto in 4 piatti da portata, completate ciascuno con 2 fettine di pancetta e i semi di papavero, tostati, e una foglia ...
  • Risotto con pancetta e pecorino

    Risotto con pancetta e pecorino

    Per preparare il risotto con pancetta e pecorino, prendi una casseruola, scioglici 20 grammi di burro e rosola la pancetta e la cipolla tritata finemente. Allontana dal fuoco il risotto quindi mantecalo con il burro e il formaggio. Aggiungi la polpa di pomodoro, mescola accuratamente e gusta subito il risotto con pancetta e pecorino.
  • Ricetta Risotto con la pancetta

    Ricetta Risotto con la pancetta

    pancetta a striscioline e lasciatela insaporire per 2 minuti. Cuocete il risotto per 12 minuti, aggiungendo altro brodo solo quando il precedente è completamente assorbito. Incorporate al risotto la panna, il grana, l'erba cipollina tagliuzzata e regolate di sale.
  • Risotto con zucchine

    Risotto con zucchine

    Il risotto con zucchine è un primo piatto semplice, da mantecare con formaggio e burro per un risultato cremoso, perfetto per i menu primaveriliPer preparare il risotto con zucchine cominciate dal brodo vegetale. Ricordate che il risotto non andrà mescolato molto e che il brodo va versato al bisogno prima che il riso l’abbia completamente assorbito 8. Nel frattempo spuntate le zucchine, già lavate e asciugate, 9 A metà cottura del riso tuffate le zucchine nel risotto 11, mescolate 12 Lasciate riposare qualche minuto, coprendo con il coperchio, e poi servite il vostro risotto con zucchine 18.
  • Risotto zucchine e stracchino

    Risotto zucchine e stracchino

    Il risotto zucchine e stracchino è un primo piatto facile e veloce che grazie alla presenza del formaggio cremoso lo rende adatto proprio a tutti!La prima cosa da fare quando volete realizzare la ricetta del risotto zucchine e stracchino è quella di tostare il riso con il burro. Nel frattempo grattugiate le zucchine e una parte tagliatele a listarelle. Le parti rimenenti delle zucchine mettetele dentro il brodo vegetale che avrete praprato con una carota, una costaola di sedano e una piccola cipola. Dopo qualche minuto aggiungete le zucchine grattugiate. A metà cottura regolate il sale e aggiungete le zucchine tagiate a listarelle. Quando il risotto alle zucchine sarà cotto, togliete la pentola dal fuoco ...
  • Risotto con zucchine novelle

    Risotto con zucchine novelle

    La ricetta facile e veloce per preparare in soli 30 minuti uno sfizioso risotto primaverile con zucchine novelle e fiori di zucca. Come preparare il risotto con zucchine novelle Mentre il riso cuoce, tagliate a fettine 6 zucchine e tritate 4 fiori di zucchina. A metà cottura aggiungete le zucchine al risotto e proseguite versando altro brodo. Quando il risotto è quasi cotto completamente cotto, unite i fiori di zucchina tritati precedentemente, 30 gr di parmigiano reggiano grattuggiato, e pepe a piacere.
  • Ricetta Zucchine alla pancetta

    Ricetta Zucchine alla pancetta

    Preparazione Mettete in una padella antiaderente 50 g di pancetta affumicata già tagliata a dadini e fatela rosolare a fuoco medio fino a quandoavrà perso tutto il suo grasso e sarà diventata croccante. Toglietela dal recipiente con un mestolo forato in modo da sgocciolarlabene e unitela alle zucchine già cotte.
  • Risotto gamberi e zucchine

    Risotto gamberi e zucchine

    I risotto gamberi e zucchine è un primo piatto gustoso ma sobrio ed elegante che può essere presentato anche ad una cena raffinata. Provate la ricetta!Per realizzare la ricetta del risotto ai gamberi e zucchine innanzitutto versate un giro di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente. Una volta riscaldato, fatevi soffriggere due scalogni tritati finemente, quindi aggiungete le zucchine tagliate a dadini e fate soffriggere per alcuni minuti a fiamma vivace girando spesso. Quando sarà parzialmente consumato, cinque minuti circa prima della cottura totale, mettete in padella anche le zucchine e aggiungete anche i gamberi e mescolando ultimate la cottura. Il vostro piatto di risotto con gamberi e zucchine è pronto per essere ...
  • Scopri anche