Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto zucca e salsiccia

  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto zucca e salsiccia è un gustoso piatto perfetto nella stagione autunnale. Un primo ricco e gustoso che di certo vi piacerà, provatelo!Quando volete realizzare la ricetta risotto zucca e salsiccia, dovrete per prima cosa far scaldare in una padella capiente un giro di olio extravergine di oliva. Fate rosolare bene l'impasto di salsiccia e quando avrà cambiato colore, aggiungete il vino bianco e fate sfumare. In un'altra padella, mettete a scaldare un filo di olio extravergine di oliva nel quale farete rosolare un altro cipollotto tritato e la zucca fatta a pezzettoni, aggiungete un rametto di rosmarino, regolate di sale e pepe e lasciate appassire. A metà cottura circa aggiungete la zucca cotta, ...
  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Scaldate in una casseruola, meglio se una risottiera, l'olio extravergine d'oliva e rosolatevi la cipolla con la salsiccia privata del budello e sminuzzata a mano. Quando la salsiccia sarà ben rosolata, unite alla casseruola la zucca.Scaldate in una casseruola, meglio se una risottiera, l'olio extravergine d'oliva e rosolatevi la cipolla con la salsiccia privata del budello e sminuzzata a mano. Quando la salsiccia sarà ben rosolata, unite alla casseruola la zucca tagliata a dadini e lasciatela rosolare per un paio di minuti. Insaporite il risotto con le vaschette di Cuore di Brodo Verdure Knorr e unite due tazze d'acqua calda. Portate il risotto a cottura aggiungendo, se necessario, altra acqua calda. Mantecate il risotto fuori ...
  • Risotto con zucca e salsiccia

    Risotto con zucca e salsiccia

    Il risotto con zucca e salsiccia è un primo piatto saporito, ricco e sostanzioso, perfetto per i menu della stagione autunnale.Per realizzare il risotto con zucca e salsiccia iniziate sbucciando lo scalogno, quindi affettatelo sottilmente 1 e tenetelo da parte. Prendete la salsiccia, incidete il budello con un coltellino e tiratelo delicatamente con le mani per rimuoverlo 2, quindi tritate la carne con un coltello 3. Tagliate a fette la zucca, eliminate la buccia 4 e riducete a dadini di mezzo centimetro 5. Trasferite i dadini di zucca in una ciotola, condite con olio di oliva 6, Mescolate per insaporire quindi versate la zucca così condita su una teglia da forno, adagiate dei rametti di ...
  • Risotto con zucca, salsiccia e funghi

    Risotto con zucca, salsiccia e funghi

    Non il solito risotto alla zucca, ma un tripudio di sapori e di colori che s’incontrano in un unico piatto! Scoprite questa ricetta dal gusto rustico e saporito, la dolcezza della zucca e la sapidità della salsiccia si armonizzano piacevolmente con i funghi prataioli sfumati con il marsala. Come preparare il risotto con zucca, salsiccia e funghi Unite al soffritto, 250 gr di zucca pulita e tagliata a cubetti regolari, fate insaporire 2-3 minuti e regolate di sale e di pepe. Terminata la cottura del riso, mantecatelo con il burro restante e 30 gr di parmigiano grattugiato; disponete il risotto con zucca nei piatti da portata e completatelo con il sugo di salsiccia e funghi.
  • Risotto con la salsiccia

    Risotto con la salsiccia

    Un primo piatto questo che piacerà a tutti: il risotto con la salsiccia è adatto sia ai grandi che ai piccoli. Aggiungete la salsiccia eliminando il budello e sbriciolandola nella casseruola; fate rosolare. Quindi trasferite la salsiccia in una ciotola e mettete da parte. Unite la salsiccia nella casseruola e portate il risotto a cottura. Al termine della cottura, mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto con una spolverata di pepe a piacere.
  • Risotto alla salsiccia

    Risotto alla salsiccia

    Il risotto alla salsiccia è un gustoso primo piatto da preparare ogni volta che si vuol cucinare qualcosa di semplice e che possa piacere a tutti!Per preparare il risotto alla salsiccia, preparate il brodo di carne. Dopodiché aggiungete la salsiccia 5 e lasciatela rosolare per 4-5 minuti, mescolando spesso. Ecco pronto il vostro risotto alla salsiccia 14, non vi resta che gustarlo 15!
  • Risotto salsiccia e 'nduja

    Risotto salsiccia e 'nduja

    Il risotto salsiccia e 'nduja, un'invenzione di Luca in seguito all'acquisto di una bella 'nduja, comprata direttamente in Calabria a Spilinga, paese d'origine proprio di questa specialità.Affettate finemente la cipolla e fatela stufare in casseruola con un giro d'olio extravergine d'oliva a fuoco moderato. Liberate anche la salsiccia dal budello e unitela agli altri ingredienti in padella; lasciate insaporire il tutto. Quando il risotto è oltre la metà cottura, unite il sugo, mescolate bene e lasciate cuocere il risotto aggiungendo ancora altra acqua. Servite il risotto ben caldo.
  • Risotto con la salsiccia

    Risotto con la salsiccia

    Ti piace il risotto con la salsiccia? prova la ricetta tipica Toscana del risotto con la salsiccia, all'aroma di zafferano è gustoso e buonissimo. In un capiente tegame versate 2 cucchiai di olio, unite mezza cipolla tritata finemente e fatela imbiondire per 2 minuti; quindi aggiungete 150 g di salsiccia, privata del budello e spezzettata. Togliete il risotto dal fuoco, aggiungete 30 g di burro a pezzetti e 50 g di parmigiano grattugiato, coprite con il coperchio e lasciate riposare per 2 minuti in modo che possa ben mantecare.
  • Risotto e salsiccia

    Risotto e salsiccia

    Spellate la salsiccia e tagliatela a tocchetti di 2 cm di lunghezza. Unite la salsiccia e fate rosolare per 2 minuti. Versate il riso nel tegame della salsiccia e fatelo insaporire per 2 minuti, mescolando ogni tanto; bagnate con il vino bianco e lasciate evaporare. Continuate la cottura per 10 minuti, aggiungendo, man mano che viene assorbito, il brodo necessario a tenere il risotto morbido e cremoso; condite con il parmigiano, tenendone da parte 2 cucchiai, e mescolate. Fate cuocere il risotto per altri 5-6 minuti, sempre bagnando con un po' di brodo alla volta. Mantecate e servite immediatamente: una volta pronto, il risotto non dovrà risultare troppo asciutto, ma cremoso.
  • Risotto con salsiccia

    Risotto con salsiccia

    Risotto con salsiccia: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo primo ha un tempo di preparazione di 45 minuti.400 g di riso 150 g di salsiccia a nastro 100 g di piselli surgelati un rametto di rosmarino una foglia di salvia una di alloro mezza cipolla un cucchiaino di concentrato di pomodoro vino bianco secco un litro e mezzo circa di brodo preparato con un dado olio burro grana grattugiato sale pepe COME SI PREPARA In una casseruola soffriggete con 3 cucchiai di olio e 20 g di burro la cipolla mondata e tritata e la salsiccia spellata e sbriciolata. Mescolate ancora per incorporare bene il tutto, trasferite il risotto in una terrina e servite ...
  • Scopri anche