Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto zucca e salsiccia

  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto zucca e salsiccia è un gustoso piatto perfetto nella stagione autunnale. Un primo ricco e gustoso che di certo vi piacerà, provatelo!Quando volete realizzare la ricetta risotto zucca e salsiccia, dovrete per prima cosa far scaldare in una padella capiente un giro di olio extravergine di oliva. Fate rosolare bene l'impasto di salsiccia e quando avrà cambiato colore, aggiungete il vino bianco e fate sfumare. In un'altra padella, mettete a scaldare un filo di olio extravergine di oliva nel quale farete rosolare un altro cipollotto tritato e la zucca fatta a pezzettoni, aggiungete un rametto di rosmarino, regolate di sale e pepe e lasciate appassire. A metà cottura circa aggiungete la zucca cotta, ...
  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto con la zucca e salsiccia è un piatto ricco e facile da realizzare!Scaldate in una casseruola, meglio se una risottiera, l'olio extravergine d'oliva e rosolatevi la cipolla con la salsiccia privata del budello e sminuzzata a mano. Quando la salsiccia sarà ben rosolata, unite alla casseruola la zucca tagliata a dadini e lasciatela rosolare per un paio di minuti. Insaporite il risotto con le vaschette di Cuore di Brodo Verdure Knorr e unite due tazze d'acqua calda. Portate il risotto a cottura aggiungendo, se necessario, altra acqua calda. Mantecate il risotto fuori dal fuoco con 3 cucchiai abbondanti di panna acida. Servite il risotto con una bella spolverata di prezzemolo tritato.
  • Risotto con zucca e salsiccia

    Risotto con zucca e salsiccia

    Il risotto con zucca e salsiccia è un primo piatto saporito, ricco e sostanzioso, perfetto per i menù della stagione autunnale.Per realizzare il risotto con zucca e salsiccia iniziate sbucciando lo scalogno, quindi affettatelo sottilmente 1 e tenetelo da parte. Prendete la salsiccia, incidete il budello con un coltellino e tiratelo delicatamente con le mani per rimuoverlo 2, quindi tritate la carne con un coltello 3. Tagliate a fette la zucca, eliminate la buccia 4 e riducete la polpa a dadini di mezzo centimetro 5. Trasferite i dadini di zucca in una ciotola, condite con olio di oliva 6, Mescolate per insaporire, quindi versate la zucca così condita su una teglia da forno e adagiate ...
  • Risotto con zucca, salsiccia e funghi

    Risotto con zucca, salsiccia e funghi

    Non il solito risotto alla zucca, ma un tripudio di sapori e di colori che s’incontrano in un unico piatto! Scoprite questa ricetta dal gusto rustico e saporito, la dolcezza della zucca e la sapidità della salsiccia si armonizzano piacevolmente con i funghi prataioli sfumati con il marsala. Come preparare il risotto con zucca, salsiccia e funghi Unite al soffritto, 250 gr di zucca pulita e tagliata a cubetti regolari, fate insaporire 2-3 minuti e regolate di sale e di pepe. Terminata la cottura del riso, mantecatelo con il burro restante e 30 gr di parmigiano grattugiato; disponete il risotto con zucca nei piatti da portata e completatelo con il sugo di salsiccia e funghi.
  • Risotto con la salsiccia

    Risotto con la salsiccia

    Un primo piatto questo che piacerà a tutti: il risotto con la salsiccia è adatto sia ai grandi che ai piccoli. Aggiungete la salsiccia eliminando il budello e sbriciolandola nella casseruola; fate rosolare. Quindi trasferite la salsiccia in una ciotola e mettete da parte. Unite la salsiccia nella casseruola e portate il risotto a cottura. Al termine della cottura, mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto con una spolverata di pepe a piacere.
  • Risotto alla salsiccia

    Risotto alla salsiccia

    Il risotto alla salsiccia è un gustoso primo piatto da preparare ogni volta che si vuol cucinare qualcosa di semplice e che possa piacere a tutti!Per preparare il risotto alla salsiccia, preparate il brodo di carne. Dopodiché aggiungete la salsiccia 5 e lasciatela rosolare per 4-5 minuti, mescolando spesso. Ecco pronto il vostro risotto alla salsiccia 14, non vi resta che gustarlo 15!
  • Risotto salsiccia e 'nduja

    Risotto salsiccia e 'nduja

    Il risotto salsiccia e 'nduja, un'invenzione di Luca in seguito all'acquisto di una bella 'nduja, comprata direttamente in Calabria a Spilinga, paese d'origine proprio di questa specialità.Affettate finemente la cipolla e fatela stufare in casseruola con un giro d'olio extravergine d'oliva a fuoco moderato. Liberate anche la salsiccia dal budello e unitela agli altri ingredienti in padella; lasciate insaporire il tutto. Quando il risotto è oltre la metà cottura, unite il sugo, mescolate bene e lasciate cuocere il risotto aggiungendo ancora altra acqua. Servite il risotto ben caldo.
  • Garganelli zucca e salsiccia

    Garganelli zucca e salsiccia

    Per preparare la semplice ricetta dei garganelli zucca e salsiccia ai semi di finocchio, devi anzitutto tagliare l’aglio a metà, spellare e sgranare la salsiccia e affettare la zucca a dadini. Dopodiché metti a rosolare l’aglio con il burro in un tegame piuttosto largo, poi unisci la salsiccia e la zucca e lascia insaporire a fuoco vivo per almeno 3 minuti. Metti a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolala al dente e versala direttamente nel tegame con il ragù di salsiccia. L’ingrediente fondamentale della nostra ricetta dei garganelli zucca e salsiccia è indubbiamente il ragù di salsiccia.
  • Risotto zucca e gorgonzola

    Risotto zucca e gorgonzola

    Il risotto zucca e gorgonzola è un cremoso primo piatto autunnale in cui la dolcezza della zucca incontra le note piccanti del famoso formaggio!Per cucinare il risotto zucca e gorgonzola cominciate preparando un brodo vegetale con cui porterete il riso a cottura; lavate, mondate e tagliate le verdure a tocchetti. Occupatevi quindi della zucca: privatela della buccia, dei semi e dei filamenti interni e tagliatela a fette sottili 4 e quindi a dadini 5. Unite quindi la zucca a dadini 9, Portate la zucca a cottura mescolando spesso, aggiungendo altro brodo ogni volta che si asciuga. Trasferitelo quindi nel tegame con la zucca 14 e cuocete per un paio di minuti continuando a mescolare 15. ...
  • Risotto alla zucca

    Risotto alla zucca

    Perfetto in autunno, ideale in inverno, il risotto alla zucca è davvero speciale e piace molto a grandi e piccoli. Nel frattempo affettate la cipolla e tagliate parte della zucca a cubetti. A questo punto unite la zucca a cubetti e lasciate che frigga nel grasso. Quando la zucca sarà ben fritta e dorata, toglietela dalla casseruola aiutandovi conun cucchiaio forato. Affettate finemente la zucca rimasta. Nella stessa casseruola dove avete fatto friggere i cubetti di zucca, unite la cipolla e la zucca affettata. Una volta cotto, regolate il risotto di sale e rimuovetelo dal fuoco per mantecarlo con pochissimo burro, parmigiano grattugiato e circa un cucchiaio di olio aromatizzato al rosmarino. Unite, infine, al ...
  • Scopri anche