Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto zafferano e salsiccia

  • Risotto allo zafferano

    Risotto allo zafferano

    Il risotto allo zafferano di Sale&Pepe è quello classico della tradizione culinaria italiana, spesso confuso con il risotto alla milanese fatto invece con il midollo. Il caratteristico colore giallo intenso è dovuto alla presenza dello zafferano, una spezia aromatica dal gusto unico e inconfondibile che, in cucina, riesce a rendere speciale qualunque pietanza. La mantecatura finale del risotto è una fase importante e fondamentale per tutti i risotti: burro e grana padano donano al risotto allo zafferano di Sale&Pepe quell’immancabile e caratterisico tocco cremoso. In fine, delle sottilissime scaglie di formaggio arricchiscono e completano il questo risotto, rendendolo ancora più gustoso oltre che elegante e adatto ad ogni occasione Il risotto allo zafferano è una ...
  • Tagliatelle salsiccia e zafferano

    Tagliatelle salsiccia e zafferano

    In una padellina rosolare l'aglio e la cipolla tritata finemente, con poco olio poi aggiungere la salsiccia sminuzzata, aggustare di sale e pepe. Sfumato il liquore, unire 1/2 tazzina d.In una padellina rosolare l'aglio e la cipolla tritata finemente, con poco olio poi aggiungere la salsiccia sminuzzata, aggustare di sale e pepe. Sfumato il liquore, unire 1/2 tazzina d'acqua tiepida in cui saranno stati ammollati i pistilli di zafferano.
  • Ricetta Risotto allo zafferano

    Ricetta Risotto allo zafferano

    Quando è caldo, versane 3-4 cucchiai in un bicchiere e unisci lo zafferano. Mescola con cura, finché lo zafferano si è completamente sciolto. Il risotto dovrà risultare all'onda, cioè ben amalgamato ma morbido. Metti lo zafferano - Aggiungi al riso lo zafferano sciolto nel brodo e mescola.
  • Risotto con zucchine e zafferano

    Risotto con zucchine e zafferano

    Il risotto con zucchine e zafferano è la variante più gustosa del classico risotto allo zafferano. Allegro, colorato soddisfa i palati più esigentiPer realizzare la ricetta del risotto allo zafferano e zucchine, scaldate un po' d'olio con una noce di burro in una casseruola. A questo punto aggiungete lo zafferano sciolto in poco brodo e mescolate. Portate il risotto a cottura aggiungendo, se necessario, altro brodo vegetale. Servite il risotto con zucchine e zafferano ben caldo.
  • Risotto con asparagi e zafferano

    Risotto con asparagi e zafferano

    Il risotto asparagi e zafferano è un risotto a base di ortaggi primaverili come i piselli, gli asparagi e il cipollotto; è ottimo se preparato con ingredienti freschi e un brodo vegetale molto leggero che non ne copra il sapore delicato. La ricetta di Sale&Pepe è semplice, prevede due fasi: la cottura delle verdure in padella, insaporire con panna e zafferano e quella del risotto. Solo dall’unione sapiente di queste due preparazioni, nasce il risotto asparagi e zafferano di Sale&Pepe: un risotto vegetariano, delicatissimo e gustoso Se qualcuno pensa che il risotto asparagi e zafferano di Sale&Pepe non sia cremoso, si sbaglia! È proprio questa la caratteristica che tiene uniti gli ingredienti e caratterizza questo ...
  • Risotto agli asparagi e zafferano

    Risotto agli asparagi e zafferano

    Risotto agli asparagi e zafferano Il risotto agli asparagi e zafferano è un piatto primaverile, molto nutriente e cremoso. Come preparare il risotto agli asparagi e zafferano Mettete 0,5 l di panna in una terrina, unitevi 1 cucchiaino di stimmi di zafferano, sminuzzandoli, e amalgamate. Quando tutte le verdure saranno cotte, unite la panna allo zafferano, mescolatele e lasciatele insaporire a fiamma alta. Quindi, distribuite il risotto nei piatti e adagiate su ciascuno alcune cucchiaiate di verdure calde.
  • Risotto porri e zafferano

    Risotto porri e zafferano

    Verso la fine, aggiungere lo zafferano ed i porri cotti.
  • Risotto con la salsiccia

    Risotto con la salsiccia

    Un primo piatto questo che piacerà a tutti: il risotto con la salsiccia è adatto sia ai grandi che ai piccoli. Aggiungete la salsiccia eliminando il budello e sbriciolandola nella casseruola; fate rosolare. Quindi trasferite la salsiccia in una ciotola e mettete da parte. Unite la salsiccia nella casseruola e portate il risotto a cottura. Al termine della cottura, mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto con una spolverata di pepe a piacere.
  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto con la zucca e salsiccia è un piatto ricco e facile da realizzare!Scaldate in una casseruola, meglio se una risottiera, l'olio extravergine d'oliva e rosolatevi la cipolla con la salsiccia privata del budello e sminuzzata a mano. Quando la salsiccia sarà ben rosolata, unite alla casseruola la zucca tagliata a dadini e lasciatela rosolare per un paio di minuti. Insaporite il risotto con le vaschette di Cuore di Brodo Verdure Knorr e unite due tazze d'acqua calda. Portate il risotto a cottura aggiungendo, se necessario, altra acqua calda. Mantecate il risotto fuori dal fuoco con 3 cucchiai abbondanti di panna acida. Servite il risotto con una bella spolverata di prezzemolo tritato.
  • Risotto salsiccia e 'nduja

    Risotto salsiccia e 'nduja

    Il risotto salsiccia e 'nduja, un'invenzione di Luca in seguito all'acquisto di una bella 'nduja, comprata direttamente in Calabria a Spilinga, paese d'origine proprio di questa specialità.Affettate finemente la cipolla e fatela stufare in casseruola con un giro d'olio extravergine d'oliva a fuoco moderato. Liberate anche la salsiccia dal budello e unitela agli altri ingredienti in padella; lasciate insaporire il tutto. Quando il risotto è oltre la metà cottura, unite il sugo, mescolate bene e lasciate cuocere il risotto aggiungendo ancora altra acqua. Servite il risotto ben caldo.
  • Scopri anche