Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto speck e scamorza

  • Ricetta Risotto con speck e scamorza

    Ricetta Risotto con speck e scamorza

    Sbucciate 1/2 cipolla e tagliatela a fettine sottili; affettate 80 g di speck, poi sminuzzatelo; tagliate a cubetti 140 g di scamorza affumicata. Circa 5 minuti prima di togliere il risotto dal fuoco, unite la scamorza e lo speck. Spegnete, regolate di sale, fate riposare il risotto un minuto e servite. Il risotto con speck e scamorza è un piatto molto saporito e goloso. Il gusto deciso e affumicato della scamorza si amalgama a quello vivace e aromatico dello speck e permette di servire una pietanza stuzzicante che conquisterà i commensali. Il risotto è un primo piatto tipico della cucina italiana e presente in numerose versioni in tutto il Paese.
  • Risotto zucca e speck

    Risotto zucca e speck

    Il suo sapore rustico vi avvolgerà come un caldo abbraccio, un ottimo piatto da provare!Quando volete realizzare il risotto zucca e speck, affettate finemente lo scalogno e fatelo soffriggere in padella con una noce di burro. Tagliate lo speck a listarelle. Unite il brodo e portate il risotto a cottura. A circa metà cottura del risotto, aggiungete la zucca dopo aver rimosso il rametto di rosmarino. Unite anche lo speck tagliato a listarelle e portate a cottura aggiungendo del brodo ogni qual volta la preparazione s'asciughi. Una volta cotto mantecate il risotto con una bella noce di burro e del parmigiano. Scaldate una piccola noce di burro in un'altra padella e fatevi rosolare lo speck ...
  • Lasagne asparagi, speck e scamorza

    Lasagne asparagi, speck e scamorza

    Le lasagne si compongono così: cremina agli asparagi pasta cremina agli asparagi speck asparagi.Lessare gli asparagi, una volta cotti tenere metà asparago da mettere intero nella lasagna, l'altra metà formare una cremina con il minipimer. Le lasagne si compongono così: cremina agli asparagi pasta cremina agli asparagi speck asparagi scamorza besciamella grana poi ricominciare con la pasta e proseguire con l'ordine precedente.
  • Lasagne cupcake speck, zucchine e scamorza

    Lasagne cupcake speck, zucchine e scamorza

    Perfetto per un buffet o una occasione speciale!Per realizzare le Lasagne cupcake speck, zucchine e scamorza iniziate dalla pasta all'uovo. Riducete la scamorza a dadini. Mettete sul fondo di ogni cupcake un pò di besciamella unite un cucchiaio scarso di zucchine, dei dadini di speck e di scamorza, sovrapponete un disco di sfoglia e proseguite fino ad esaurimento degli ingredienti cospargete l'ultimo strato con del grana grattugiato.
  • Risotto al radicchio e speck

    Risotto al radicchio e speck

    Per fare un buon risotto al radicchio e speck non ci vogliono abili cuochi! Basterà seguire la nostra ricetta e porterete a tavola un primo perfetto!Quando volete preparare la ricetta del riso con radicchio e speck per prima cosa sciogliete 30 g di burro in una casseruola antiaderente; quindi aggiungeteci la cipolla tritata finemente e lo speck tagliato a listarelle. Nel frattempo, tagliate finemente il radicchio e, quando lo speck è ben rosolato, aggiungete il radicchio in casseruola. Spegnete il fuoco e mantecate il risotto con il burro rimasto e il parmigiano grattugiato; mescolate bene. Servite il risotto speck e radicchio ben caldo.
  • Lasagne con funghi, speck e scamorza affumicata

    Lasagne con funghi, speck e scamorza affumicata

    Tritare anche lo speck e la scamorza. Creare gli strati di lasagna alternando besciamella, parmigiano, funghi, speck, scamorza per almeno 4 strati. Tritare anche lo speck e la scamorza. Creare gli strati di lasagna alternando besciamella, parmigiano, funghi, speck, scamorza per almeno 4 strati.
  • Risotto pere e scamorza affumicata

    Risotto pere e scamorza affumicata

    Un minuto prima di togliere dal fuoco il riso, unire i cubetti di pera e, a cottura ultimata, aggiungere la scamorza a pezzetti.
  • Risotto con speck e porri

    Risotto con speck e porri

    Il risotto è un piatto irrinunciabile, soprattutto come alternativa alla pasta. Taglia 80 g di speck a listarelle. Intanto, rosola lo speck in una padella antiaderente, finché sarà croccante. Manteca il risotto al porro con 30 g di grana padano grattugiato e 20 g di burro. Regola di sale, pepa, unisci lo speck e servi.
  • Funghi ripieni con speck e scamorza

    Funghi ripieni con speck e scamorza

    Tagliare in pezzetti piccoli il cotto, lo spek e la scamorza; amalgamarli fra di loro in modo uniforme; privare i funghi del gambo, capovolgerli e adagiare dentro il composto; disporre i funghi in una teglia imburrata; ricoprire con la mollica di panTagliare in pezzetti piccoli il cotto, lo spek e la scamorza; amalgamarli fra di loro in modo uniforme; privare i funghi del gambo, capovolgerli e adagiare dentro il composto; disporre i funghi in una teglia imburrata; ricoprire con la mollica di pane mista al prezzemolo; gratinare in forno a 150 gradi per 10 minuti.
  • Ricetta Risotto con lo speck

    Ricetta Risotto con lo speck

    Preparazione 300 g di riso50 g di speck in una fetta sola2 cuori di carciofo surgelati granaun cespo di radicchio di Trevisomezza cipolla brodovino bianco seccoolioburrosale 1 Mondate e affettate la cipolla e fatela appassire in una casseruola con 20 g di burro e 2 cucchiai di olio.
  • Scopri anche