Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto speck

  • Risotto zucca e speck

    Risotto zucca e speck

    Il suo sapore rustico vi avvolgerà come un caldo abbraccio, un ottimo piatto da provare!Quando volete realizzare il risotto zucca e speck, affettate finemente lo scalogno e fatelo soffriggere in padella con una noce di burro. Tagliate lo speck a listarelle. Unite il brodo e portate il risotto a cottura. A circa metà cottura del risotto, aggiungete la zucca dopo aver rimosso il rametto di rosmarino. Unite anche lo speck tagliato a listarelle e portate a cottura aggiungendo del brodo ogni qual volta la preparazione s'asciughi. Una volta cotto mantecate il risotto con una bella noce di burro e del parmigiano. Scaldate una piccola noce di burro in un'altra padella e fatevi rosolare lo speck ...
  • Risotto al radicchio e speck

    Risotto al radicchio e speck

    Per fare un buon risotto radicchio e speck non ci vogliono abili cuochi! Basterà seguire la nostra ricetta e porterete a tavola un primo perfetto!Quando volete preparare la ricetta del riso con radicchio e speck per prima cosa sciogliete 30 g di burro in una casseruola antiaderente; quindi aggiungeteci la cipolla tritata finemente e lo speck tagliato a listarelle. Nel frattempo, tagliate finemente il radicchio e, quando lo speck è ben rosolato, aggiungete il radicchio in casseruola. Spegnete il fuoco e mantecate il risotto con il burro rimasto e il parmigiano grattugiato; mescolate bene. Servite il risotto speck e radicchio ben caldo.
  • Risotto con speck e porri

    Risotto con speck e porri

    Il risotto è un piatto irrinunciabile, soprattutto come alternativa alla pasta. Taglia 80 g di speck a listarelle. Intanto, rosola lo speck in una padella antiaderente, finché sarà croccante. Manteca il risotto al porro con 30 g di grana padano grattugiato e 20 g di burro. Regola di sale, pepa, unisci lo speck e servi.
  • Ricetta Risotto con speck e scamorza

    Ricetta Risotto con speck e scamorza

    Sbucciate 1/2 cipolla e tagliatela a fettine sottili; affettate 80 g di speck, poi sminuzzatelo; tagliate a cubetti 140 g di scamorza affumicata. Circa 5 minuti prima di togliere il risotto dal fuoco, unite la scamorza e lo speck. Spegnete, regolate di sale, fate riposare il risotto un minuto e servite. Il risotto con speck e scamorza è un piatto molto saporito e goloso. Il gusto deciso e affumicato della scamorza si amalgama a quello vivace e aromatico dello speck e permette di servire una pietanza stuzzicante che conquisterà i commensali. Il risotto è un primo piatto tipico della cucina italiana e presente in numerose versioni in tutto il Paese.
  • Ricetta Risotto con lo speck

    Ricetta Risotto con lo speck

    Preparazione 300 g di riso50 g di speck in una fetta sola2 cuori di carciofo surgelati granaun cespo di radicchio di Trevisomezza cipolla brodovino bianco seccoolioburrosale 1 Mondate e affettate la cipolla e fatela appassire in una casseruola con 20 g di burro e 2 cucchiai di olio.
  • Ricetta Risotto con porri, speck e lattuga

    Ricetta Risotto con porri, speck e lattuga

    Risotto con porri, speck e lattuga Risotto in verde, appetitoso e originale, guarnito con sottili fettine di speck, che devono essere croccanti al punto giusto per dare il giusto contrasto di consistenza e sapidità con la morbidezza e la delicatezza di verdure verdi come i porri e la lattuga. Metti in una padella antiaderente 80 grammi di speck a fettine e rosolatele, finché saranno croccanti. Manteca il risotto con porri e lattuga con 20 grammi di burro e 30 grammi di pamigiano reggiano grattugiato, mescolando bene e a lungo, trasferiscilo in un piatto da portata e servilo con le fettine di speck croccanti.
  • Risotto con crema di asparagi e speck

    Risotto con crema di asparagi e speck

    Per realizzare la ricetta del risotto con crema di asparagi e speck inizia col pulire gli asparagi; cuocili nel brodo in ebollizione per 5-6 minuti; scolali, tieni da parte le punte e frulla i gambi fino a ridurli a crema. Sbuccia la cipolla, tagliala a fettine, stufala in una casseruola con il burro e 2-3 cucchiai d'acqua e, quando questa è evaporata, alza la fiamma, unisci le fette di speck tagliate a metà e tostale nel condimento. Distribuisci il risotto nei piatti e completa con le punte d'asparago a striscioline e le fettine di speck. Servi il risotto con crema di asparagi e speck.
  • Ricetta Risotto con mele e speck

    Ricetta Risotto con mele e speck

    Tritate grossolanamente 80 g di speck e aggiungetelo al risotto 5 minuti prima del termine della cottura. Coprite il recipiente e lasciate mantecare il risotto con mele e speck per 2 minuti.
  • Risotto porri e speck profumato al Traminer

    Risotto porri e speck profumato al Traminer

    Risotto porri e speck profumato al Traminer. Taglia lo speck a pezzetti.
  • Ricetta Risotto con crescenza e speck croccante

    Ricetta Risotto con crescenza e speck croccante

    riso carnaroli 320 g / zafferano 2 bustine / crescenza 160 g / cipolla 1 / speck 6 fettine / vino bianco 100 ml / brodo vegetale 1 l / burro 30 g / pepe Diluite lo zafferano in un mestolino di brodo e, poco prima del termine della cottura, unitelo al risotto. Distribuite lo speck sul risotto,
  • Scopri anche