Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto scamorza

  • Risotto pere e scamorza affumicata

    Risotto pere e scamorza affumicata

    Un minuto prima di togliere dal fuoco il riso, unire i cubetti di pera e, a cottura ultimata, aggiungere la scamorza a pezzetti.
  • Ricetta Risotto con speck e scamorza

    Ricetta Risotto con speck e scamorza

    Sbucciate 1/2 cipolla e tagliatela a fettine sottili; affettate 80 g di speck, poi sminuzzatelo; tagliate a cubetti 140 g di scamorza affumicata. Circa 5 minuti prima di togliere il risotto dal fuoco, unite la scamorza e lo speck. Spegnete, regolate di sale, fate riposare il risotto un minuto e servite. Il risotto con speck e scamorza è un piatto molto saporito e goloso. Il gusto deciso e affumicato della scamorza si amalgama a quello vivace e aromatico dello speck e permette di servire una pietanza stuzzicante che conquisterà i commensali. Il risotto è un primo piatto tipico della cucina italiana e presente in numerose versioni in tutto il Paese.
  • Ricetta Risotto al radicchio e scamorza

    Ricetta Risotto al radicchio e scamorza

    A cottura ultimata, spegnete il fuoco, unite la scamorza sminuzzata, il parmigiano, il burro rimasto, lasciate mantecare il risotto al radicchio un paio di minuti e servite.
  • Uova con la scamorza

    Uova con la scamorza

    Uova con la scamorza, un secondo piatto velocissimo e davvero goloso soprattutto per chi ama l'abbinamento uova-formaggio che a nostro avviso è sempre vincente! Nel frattempo tagliate la scamorza a fettine sottili. Quando il burro si è ben fuso e scaldato, aggiungete le fette sottili di scamorza foderando tutto il fondo della casseruola. Quando la scamorza inizia a fondersi, versate sopra le uova.
  • Raviolo bieta e scamorza

    Raviolo bieta e scamorza

    Il raviolo bieta e scamorza è un delizioso primo piatto, elegante e raffinato ma decisamente gustoso che piacerà tanto ai vostri commensali. Riunite in una ciotola la bieta tritata e la scamorza tagliata a dadini molto piccoli.
  • Crostini con la scamorza

    Crostini con la scamorza

    Disponete sopra le fette di pane delle fettine sottili di scamorza. Disponete sopra le fette di pane delle fettine sottili di scamorza.
  • Maccheroni pancetta e scamorza

    Maccheroni pancetta e scamorza

    Maccheroni pancetta e scamorza, un primo piatto di gran gusto, sicuramente super gradito a tutti gli amanti dei prodotti affumicati, provateli!Per preparare questo gustoso primo piatto maccheroni pancetta e scamorza: per prima cosa portate a bollore in una capace pentola dell'acqua; appena l'acqua raggiunge il bollore, salatela, tuffateci la pasta e lasciate cuocere fino a qualche minuto prima del termine del tempo di cottura. A questo punto prendete la scamorza affumicata, con l'aiuto di una grattugia, grattugiatela e, raccogliate il tutto in una ciotola. Una volta che la pasta avrà raggiunto la cottura desiderata e la pancetta si sarà bene rosolata, scalate la pasta, direttamente nella padella, aggiungete nella padella anche la scamorza grattugiata e ...
  • Scamorza strapazzata afrodisiaca

    Scamorza strapazzata afrodisiaca

    Pelata la scamorza, tagliatela a fettine sottili, in una padella inaderente versate il cucchiaino d'olio, a fuoco lento versate la scamorza a fettine e quando si è sciolta e amalgamata in un'unico blocco aggiungete le 4 uova, strapazzate il tutto e aPelata la scamorza, tagliatela a fettine sottili, in una padella inaderente versate il cucchiaino d'olio, a fuoco lento versate la scamorza a fettine e quando si è sciolta e amalgamata in un'unico blocco aggiungete le 4 uova, strapazzate il tutto e appena il composto diventa di colore giallo servite a tavola aggiungento il peperoncino a volontà.
  • Scamorza grigliata e melone

    Scamorza grigliata e melone

    Come preparare la scamorza grigliata e melone Intanto taglia 4 fette spesse un paio di cm di scamorza affumicata.
  • Ricetta Carpaccio di scamorza

    Ricetta Carpaccio di scamorza

    Preparazione Una grossa scamorza affumicata5-6 teste di champignons piuttosto grosseun ciuffo di prezzemoloun rametto di certoglioolio un limonepepe COME SI PREPARATogliete la scorza marroncina alla scamorza e affettatela sottilmente, possibilmente a macchina, come se fosse prosciutto.
  • Scopri anche