Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto salsiccia e zucchine

  • Risotto con la salsiccia

    Risotto con la salsiccia

    Un primo piatto questo che piacerà a tutti: il risotto con la salsiccia è adatto sia ai grandi che ai piccoli. Aggiungete la salsiccia eliminando il budello e sbriciolandola nella casseruola; fate rosolare. Quindi trasferite la salsiccia in una ciotola e mettete da parte. Unite la salsiccia nella casseruola e portate il risotto a cottura. Al termine della cottura, mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto con una spolverata di pepe a piacere.
  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto con la zucca e salsiccia è un piatto ricco e facile da realizzare!Scaldate in una casseruola, meglio se una risottiera, l'olio extravergine d'oliva e rosolatevi la cipolla con la salsiccia privata del budello e sminuzzata a mano. Quando la salsiccia sarà ben rosolata, unite alla casseruola la zucca tagliata a dadini e lasciatela rosolare per un paio di minuti. Insaporite il risotto con le vaschette di Cuore di Brodo Verdure Knorr e unite due tazze d'acqua calda. Portate il risotto a cottura aggiungendo, se necessario, altra acqua calda. Mantecate il risotto fuori dal fuoco con 3 cucchiai abbondanti di panna acida. Servite il risotto con una bella spolverata di prezzemolo tritato.
  • Risotto alla salsiccia

    Risotto alla salsiccia

    Il risotto alla salsiccia è un gustoso primo piatto da preparare ogni volta che si vuol cucinare qualcosa di semplice e che possa piacere a tutti!Per preparare il risotto alla salsiccia, preparate il brodo di carne. Dopodiché aggiungete la salsiccia 5 e lasciatela rosolare per 4-5 minuti, mescolando spesso. Ecco pronto il vostro risotto alla salsiccia 14, non vi resta che gustarlo 15!
  • Risotto salsiccia e 'nduja

    Risotto salsiccia e 'nduja

    Il risotto salsiccia e 'nduja, un'invenzione di Luca in seguito all'acquisto di una bella 'nduja, comprata direttamente in Calabria a Spilinga, paese d'origine proprio di questa specialità.Affettate finemente la cipolla e fatela stufare in casseruola con un giro d'olio extravergine d'oliva a fuoco moderato. Liberate anche la salsiccia dal budello e unitela agli altri ingredienti in padella; lasciate insaporire il tutto. Quando il risotto è oltre la metà cottura, unite il sugo, mescolate bene e lasciate cuocere il risotto aggiungendo ancora altra acqua. Servite il risotto ben caldo.
  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto zucca e salsiccia è un gustoso piatto perfetto nella stagione autunnale. Un primo ricco e gustoso che di certo vi piacerà, provatelo!Quando volete realizzare la ricetta risotto zucca e salsiccia, dovrete per prima cosa far scaldare in una padella capiente un giro di olio extravergine di oliva. Fate rosolare bene l'impasto di salsiccia e quando avrà cambiato colore, aggiungete il vino bianco e fate sfumare. A metà cottura circa aggiungete la zucca cotta, proseguite la cottura e quando mancano pochi minuti la salsiccia che avevate preparato.
  • Risotto alla salsiccia

    Risotto alla salsiccia

    Spellate e sbriciolate la salsiccia. Fate rosolare e mettete la salsiccia. Continuate la cottura con un buon brodo di carne,aggiustando di sale e pepe.Spellate e sbriciolate la salsiccia. Fate rosolare e mettete la salsiccia.
  • Risotto alla salsiccia e Nebbiolo

    Risotto alla salsiccia e Nebbiolo

    Il risotto alla salsiccia e Nebbiolo dello Chef Davide Scabin è un primo piatto con salsiccia di Bra sfumata al Nebbiolo e riso Carnaroli.Per preparare il risotto alla salsiccia e Nebbiolo, iniziate preparando il brodo di carne che andrà utilizzato poi caldo per la ricetta. Proseguite con la salsiccia: tagliate la salsiccia di Bra a pezzi per rimuovere più facilmente il budello che la riveste 7; quindi riducete la polpa a pezzi più piccoli 8. Ora potete unire i pezzi di salsiccia in padella 10 e farla abbrustolire bene solo da un lato mentre l'altro dovrà rimanere più morbido, quindi non ci sarà bisogno di girarla. quando il fondo di cottura della salsiccia sarà ridotto ...
  • Risotto con zucca e salsiccia

    Risotto con zucca e salsiccia

    Il risotto con zucca e salsiccia è un primo piatto saporito, ricco e sostanzioso, perfetto per i menù della stagione autunnale.Per realizzare il risotto con zucca e salsiccia iniziate sbucciando lo scalogno, quindi affettatelo sottilmente 1 e tenetelo da parte. Prendete la salsiccia, incidete il budello con un coltellino e tiratelo delicatamente con le mani per rimuoverlo 2, quindi tritate la carne con un coltello 3. Mentre la zucca cuoce, occupatevi del risotto: scaldate 20 g di burro in un tegame e aggiungete lo scalogno tritato 9. Fatelo tostare per 1 minuto, quindi versate la salsiccia 12. Quando la salsiccia sarà ben rosolata, sfumate con il vino bianco 13, lasciate evaporare e poi proseguite la ...
  • Risotto con salsiccia

    Risotto con salsiccia

    Imbiondite la cipolla in una padella con un filo d'olio, aggiungete la salsiccia spezzettata grossolanamente, portate a mezza cottura, aggiungete la pancetta affumicata, lo speck ed i gambi di funghi, tritati finemente, portate a cottura.Imbiondite la cipolla in una padella con un filo d'olio, aggiungete la salsiccia spezzettata grossolanamente, portate a mezza cottura, aggiungete la pancetta affumicata, lo speck ed i gambi di funghi, tritati finemente, portate a cottura irrorando con un pò di vino bianco. Unite la salsiccia preparata precedentemente, amalgamate con la scamorza tritata grossolanamente e la panna liquida fino a rendere la scamorza filante, aggiungete una presa di prezzemolo e servite caldo.
  • Risotto ai funghi e salsiccia

    Risotto ai funghi e salsiccia

    Esistono moltissime ricette del risotto ai funghi e salsiccia, e in questa variante c’è molto della tradizione lombarda. Tra gli ingredienti che la caratterizzano c'è la salsiccia luganiga, il midollo di bue e lo zafferano. Come preparare il risotto ai funghi e salsiccia Sbucciate 1 cipolla piccola, affettatela sottile, mettetela in una padella dal fondo spesso e lasciatela appassire con 30 gr di midollo di bue e 10 gr di burro e, quando si presenta morbida, unite i pezzetti di salsiccia. Irrorate con un 1-2 mestoli di brodo di carne, caldo, e portate a metà cottura il risotto, quindi unite i funghi. Coprite e fate riposare il risotto ai funghi e salsiccia per un minuto; ...
  • Scopri anche