Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto radicchio e taleggio

  • Risotto taleggio e radicchio

    Risotto taleggio e radicchio

    Pulite il radicchio, tritate le foglie, lavatele e asciugatele. Aggiungete il taleggio a cubetti, una macinata di pepe e un mestolo di brodo.
  • Risotto con mele, radicchio e Taleggio

    Risotto con mele, radicchio e Taleggio

    Sminuzza finemente lo scalogno, lava il radicchio e affettalo sottilmente eliminando la parte bianca, spella la salsiccia e disfala a tocchetti. Unisci la salsiccia e il radicchio e, dopo qualche minuto, il riso. Aggiungi il taleggio tagliato a pezzi e il burro.Risotto con mele, radicchio e TaleggioQuesto primo piatto a base di riso è motlo ricco e prelibato; il sapore amarognolo del radicchio entra in contrasto con quello più dolce delle mele, il tutto amalgamato dalla cremosità del taleggio.
  • Spaghetti con taleggio e radicchio

    Spaghetti con taleggio e radicchio

    Scopri come preparare gli spaghetti con taleggio e radicchio, un primo piatto light, facile da realizzare e pronto da portare in tavola in pochi minuti. Pulite il radicchio, privatelo del gambo, sfogliatelo, lavate le foglie, asciugatele e tagliatele a tronchetti. Aggiungete il radicchio, regolate di sale e spegnete il fuoco. Private il taleggio della crosta, riducetelo a tocchetti, trasferitelo in una casseruola con 2 dl di latte e scioglietelo su fiamma bassa mescolando fino ad ottenere una salsa omogenea. Cuocete la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, scolatela al dente e conditela subito con la salsa al taleggio preparata, mescolando bene. Suddividete gli spaghetti nei piatti, completate con le mele e il radicchio, ...
  • Risotto al Taleggio

    Risotto al Taleggio

    Con il calore il Taleggio sprigiona tutti gli aromi che lo contraddistinguono conferendo carattere e identità all'intera preparazione. Il risotto non ha nulla di che nella preparazione, si tratta di un semplice risotto la cui cottura prosegue con successive aggiunte di brodo, la particolarità sta nella mantecatura fatta appunto con il Taleggio.In una casseruola aggiungete una noce di burro con un filo d'olio e lasciate prendere calore. Sfumate il risotto con il vino bianco, alzate la fiamma per far sì che la parte alcolica evapori velocemente. Lasciate cuocere aggiungendo via via altro brodo ogni qual volta il risotto risultasse troppo asciutto. Mentre terminate la cottura del riso, tagliate delle fette di taleggio. Spegnete il fuoco ...
  • Risotto salsiccia e taleggio

    Risotto salsiccia e taleggio

    Tagliate a pezzetti 200 g di taleggio; spellate 300 g di salsiccia fresca e sgranatela. Versate la panna, amalgamate e dopo 4 minuti unite il taleggio.
  • Risotto al radicchio rosso

    Risotto al radicchio rosso

    Il sapore inconfondibile del radicchio rosso si fonde con una mantecatura cremosa e realizzata a regola d'arte, secondo la ricetta tradizionale Come preparare il risotto al radicchio rosso Lavate il radicchio rosso di Verona, asciugatelo e tagliatelo piuttosto fine. Poi, come nella tradizione del risotto, tagliate finemente 1 cipolla bionda piccola e fatela appassire in 20 gr di burro. Ora è il momento di aggiungere il radicchio tritato. Per la mantecatura, aggiungete 100 gr di taleggio tagliato a cubetti e 1 mestolo di brodo vegetale. Aggiungete 1 pizzico di sale e 1 macinata di pepe, il risotto è pronto.
  • Focaccia al radicchio e taleggio

    Focaccia al radicchio e taleggio

    Disponete in superficie il taleggio affettato, la trevisana stufata e completate la cottura per altri 10 minuti.
  • Risotto cipolla rossa e taleggio

    Risotto cipolla rossa e taleggio

    Unite del brodo vegetale al riso e aggiungete alla casseruola le cipolle stufate, mescolate e portate il riso a cottura aggiungendo altro brodo via via che il risotto s'asciuga. Al termine della cottura, mantecate il risotto, fuori dal fuoco, con il taleggio tagliato in pezzi. Lasciate riposare il risotto per circa 10 minuti prima di portarlo in tavola.
  • Risotto con taleggio e nocciole

    Risotto con taleggio e nocciole

    Fra le ricette da cucinare in autunno non può mancare un gustoso risotto con taleggio e nocciole! Quando il riso è al dente toglietelo dal fuoco, regolate di sale, unite il taleggio a pezzetti e coprite. Mescolate il risotto per mantecarlo con il taleggio e servitelo guarnito con le nocciole.
  • Risotto radicchio e gorgonzola

    Risotto radicchio e gorgonzola

    Il risotto radicchio e gorgonzola è un primo piatto molto saporito, perfetto da preparare nella stagione più fredda!Per preparare il risotto radicchio e gorgonzola come prima cosa occupatevi di preparare il brodo vegetale. Nel frattempo tagliate il radicchio a metà 12, Quando il riso sarà a metà cottura aggiungete il radicchio 16 e mescolate 17. Non appena il risotto sarà pronto 19, spegnete il fuoco e aggiungete il gorgonzola aiutandovi con un cucchiaio 20. impiattate il vostro risotto radicchio e gorgonzola, posizionando al centro un pò di cipolle caramellate 23 e una cascata di nocciole 24.
  • Scopri anche