Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto radicchio e speck

  • Risotto al radicchio e speck

    Risotto al radicchio e speck

    Per fare un buon risotto al radicchio e speck non ci vogliono abili cuochi! Basterà seguire la nostra ricetta e porterete a tavola un primo perfetto!Quando volete preparare la ricetta del riso con radicchio e speck per prima cosa sciogliete 30 g di burro in una casseruola antiaderente; quindi aggiungeteci la cipolla tritata finemente e lo speck tagliato a listarelle. Nel frattempo, tagliate finemente il radicchio e, quando lo speck è ben rosolato, aggiungete il radicchio in casseruola. Spegnete il fuoco e mantecate il risotto con il burro rimasto e il parmigiano grattugiato; mescolate bene. Servite il risotto speck e radicchio ben caldo.
  • Pasta speck e radicchio

    Pasta speck e radicchio

    Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coFare imbiondire la cipolla tagliata finemente con il burro. Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coprire con coperchio e aspettare 1-2 minuti.
  • Risotto al radicchio rosso

    Risotto al radicchio rosso

    Il sapore inconfondibile del radicchio rosso si fonde con una mantecatura cremosa e realizzata a regola d'arte, secondo la ricetta tradizionale Come preparare il risotto al radicchio rosso Lavate il radicchio rosso di Verona, asciugatelo e tagliatelo piuttosto fine. Poi, come nella tradizione del risotto, tagliate finemente 1 cipolla bionda piccola e fatela appassire in 20 gr di burro. Ora è il momento di aggiungere il radicchio tritato. Aggiungete 1 pizzico di sale e 1 macinata di pepe, il risotto è pronto.
  • Risotto zola e radicchio

    Risotto zola e radicchio

    La ricetta del risotto zola e radicchio metterà d'accordo tutti i gusti. L'amarognolo del radicchio incontra qui la dolcezza cremosa e, al contempo, piccante dello zola. La mantecatura perfetta e morbida fa di questo risotto una vera e propria coccola. Come preparare il risotto zola e radicchio Affettate 1 cipolla grande molto sottile e fatela rosolare in 20 g di burro, quindi tagliate e sciacquate bene 200 gr di radicchio rosso.
  • Risotto radicchio e noci

    Risotto radicchio e noci

    Ottimo da realizzare se avete amici a cena, li lascerete di stucco!Per la realizzazione di questo risotto radicchio e noci abbiamo preferito utilizzare una tecnica che garantisca la massima riuscita rispettando tutti gli ingredienti. Mentre il riso si tosta e la cipolla finisce la sua stufatura, dedicatevi al radicchio. Lavate la verdura e tagliatela a pezzettini di grandezza adeguata ad un risotto. Considerate che il radicchio dovrà ben amalgamarsi al riso e dovrà essere presente in ogni boccone. Aggiungete quasi subito anche metà del radicchio che avevate preparato e mescolate bene. Aggiungete, a questo punto, il brodo vegetale più volte durante la cottura, ogni qual volta il risotto lo richieda ovvero quando vedrete che si ...
  • Risotto al radicchio

    Risotto al radicchio

    Risotto al radicchioPer preparare il risotto al radicchio, come per la maggior parte dei risotti per prima cosa preparate una bella pentola di brodo vegetale. Prendete poi il radicchio lavatelo ed eliminate dalle foglie le parti più dure. Tagliate sottilmente le foglie di radicchio. Versate a questo punto in una padella, possibilmente antiaderente, un giro d'olio extravergine d'oliva e lasciatelo scaldare, vi servirà per stufare il radicchio. Incorporate nella casseruola con il riso, un mestolo di brodo bollente che avete preparato in precedenza e, nella classica maniera iniziate la vera e propria cottura del risotto. Mentre il riso si stà cuocendo, trasferite le foglie di radicchio affettate sottilmente, nella padella con l'olio caldo, salatele e ...
  • Quiche di radicchio e speck

    Quiche di radicchio e speck

    La quiche di radicchio e speck è una torta salata dalla consistenza cremosa e dal profumo deciso, saporita e ricca grazie alla presenza dello speck che contribuisce a mantenere intatto tutto il gusto rustico di questa preparazione adatta in tutte le stagioni.Lavate e tagliate il radicchio a striscioline che farete stufare in padella insieme a dell'olio dove avrete fatto rosolare uno spicchio d'aglio. Tagliate lo speck a listarelle. Cospargete di speck la base di brisè, quindi distribuite uniformemente il radicchio.
  • Risotto zucca e speck

    Risotto zucca e speck

    Il suo sapore rustico vi avvolgerà come un caldo abbraccio, un ottimo piatto da provare!Quando volete realizzare il risotto zucca e speck, affettate finemente lo scalogno e fatelo soffriggere in padella con una noce di burro. Tagliate lo speck a listarelle. Unite il brodo e portate il risotto a cottura. A circa metà cottura del risotto, aggiungete la zucca dopo aver rimosso il rametto di rosmarino. Unite anche lo speck tagliato a listarelle e portate a cottura aggiungendo del brodo ogni qual volta la preparazione s'asciughi. Una volta cotto mantecate il risotto con una bella noce di burro e del parmigiano. Scaldate una piccola noce di burro in un'altra padella e fatevi rosolare lo speck ...
  • Risotto al radicchio trevigiano

    Risotto al radicchio trevigiano

    Nella stessa pentola mettete il radicchio mondato, tagliato, non perfettamente scolato e fatelo cuocere a fuoco moderato. Nella stessa pentola mettete il radicchio mondato, tagliato, non perfettamente scolato e fatelo cuocere a fuoco moderato. Lasciate riposare 2/3 minuti e servite nei piatti ove avrete spremuto alcune gocce di limone e guarnite un cuore di radicchio.
  • Risotto al radicchio e pancetta

    Risotto al radicchio e pancetta

    La ricetta del risotto al radicchio e pancetta è un primo piatto sfizioso dal carattere deciso e raffinato. Ci sono molti modi di preparare il risotto al radicchio e pancetta ma la ricetta di Grazia ha un tocco in più; il risultato è un tripudio di profumi e sapori! Come preparare il risotto radicchio e pancetta Unitelo alla cipolla, mescolate e bagnate con 2 cucchiai di Pernod; lasciate sfumare e unite il radicchio. Aggiungete 2 mestoli di brodo di carne caldo e mescolate; portate il risotto a cottura per circa 16-18 minuti mescolando e versando ogni tanto un mestolino di brodo bollente, se il precedente è stato assorbito. Dividete il risotto in 4 piatti da ...
  • Scopri anche