Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto radicchio e salsiccia

  • Risotto radicchio salsiccia e prosecco

    Risotto radicchio salsiccia e prosecco

    Tritare lo scalogni e tagliare a listarelle il radicchio. In una padella mettete l'olio, lo scalogno ed il radicchio e fate rosolare. Spellate la salsiccia ed unitela al radicchio. ETritare lo scalogni e tagliare a listarelle il radicchio. In una padella mettete l'olio, lo scalogno ed il radicchio e fate rosolare. Spellate la salsiccia ed unitela al radicchio.
  • Risotto zola e radicchio

    Risotto zola e radicchio

    La ricetta del risotto zola e radicchio metterà d'accordo tutti i gusti. L'amarognolo del radicchio incontra qui la dolcezza cremosa e, al contempo, piccante dello zola. La mantecatura perfetta e morbida fa di questo risotto una vera e propria coccola. Come preparare il risotto zola e radicchio Affettate 1 cipolla grande molto sottile e fatela rosolare in 20 g di burro, quindi tagliate e sciacquate bene 200 gr di radicchio rosso.
  • Risotto al radicchio rosso

    Risotto al radicchio rosso

    Il sapore inconfondibile del radicchio rosso si fonde con una mantecatura cremosa e realizzata a regola d'arte, secondo la ricetta tradizionale Come preparare il risotto al radicchio rosso Lavate il radicchio rosso di Verona, asciugatelo e tagliatelo piuttosto fine. Poi, come nella tradizione del risotto, tagliate finemente 1 cipolla bionda piccola e fatela appassire in 20 gr di burro. Ora è il momento di aggiungere il radicchio tritato. Aggiungete 1 pizzico di sale e 1 macinata di pepe, il risotto è pronto.
  • Risotto radicchio e noci

    Risotto radicchio e noci

    Ottimo da realizzare se avete amici a cena, li lascerete di stucco!Per la realizzazione di questo risotto radicchio e noci abbiamo preferito utilizzare una tecnica che garantisca la massima riuscita rispettando tutti gli ingredienti. Mentre il riso si tosta e la cipolla finisce la sua stufatura, dedicatevi al radicchio. Lavate la verdura e tagliatela a pezzettini di grandezza adeguata ad un risotto. Considerate che il radicchio dovrà ben amalgamarsi al riso e dovrà essere presente in ogni boccone. Aggiungete quasi subito anche metà del radicchio che avevate preparato e mescolate bene. Aggiungete, a questo punto, il brodo vegetale più volte durante la cottura, ogni qual volta il risotto lo richieda ovvero quando vedrete che si ...
  • Risotto al radicchio

    Risotto al radicchio

    Risotto al radicchioPer preparare il risotto al radicchio, come per la maggior parte dei risotti per prima cosa preparate una bella pentola di brodo vegetale. Prendete poi il radicchio lavatelo ed eliminate dalle foglie le parti più dure. Tagliate sottilmente le foglie di radicchio. Versate a questo punto in una padella, possibilmente antiaderente, un giro d'olio extravergine d'oliva e lasciatelo scaldare, vi servirà per stufare il radicchio. Incorporate nella casseruola con il riso, un mestolo di brodo bollente che avete preparato in precedenza e, nella classica maniera iniziate la vera e propria cottura del risotto. Mentre il riso si stà cuocendo, trasferite le foglie di radicchio affettate sottilmente, nella padella con l'olio caldo, salatele e ...
  • Risotto al radicchio trevigiano

    Risotto al radicchio trevigiano

    Nella stessa pentola mettete il radicchio mondato, tagliato, non perfettamente scolato e fatelo cuocere a fuoco moderato. Nella stessa pentola mettete il radicchio mondato, tagliato, non perfettamente scolato e fatelo cuocere a fuoco moderato. Lasciate riposare 2/3 minuti e servite nei piatti ove avrete spremuto alcune gocce di limone e guarnite un cuore di radicchio.
  • Risotto al radicchio e pancetta

    Risotto al radicchio e pancetta

    La ricetta del risotto al radicchio e pancetta è un primo piatto sfizioso dal carattere deciso e raffinato. Ci sono molti modi di preparare il risotto al radicchio e pancetta ma la ricetta di Grazia ha un tocco in più; il risultato è un tripudio di profumi e sapori! Come preparare il risotto radicchio e pancetta Unitelo alla cipolla, mescolate e bagnate con 2 cucchiai di Pernod; lasciate sfumare e unite il radicchio. Aggiungete 2 mestoli di brodo di carne caldo e mescolate; portate il risotto a cottura per circa 16-18 minuti mescolando e versando ogni tanto un mestolino di brodo bollente, se il precedente è stato assorbito. Dividete il risotto in 4 piatti da ...
  • Bigoli con radicchio e salsiccia

    Bigoli con radicchio e salsiccia

    Sbriciolate la salsiccia eliminando il budello e fatela rosolare in padella. Tagliare a listarella il radicchio già pulito quindi unitelo alla salsiccia e continuate a rosolare. Nel frattempo in.Sbriciolate la salsiccia eliminando il budello e fatela rosolare in padella. Tagliare a listarella il radicchio già pulito quindi unitelo alla salsiccia e continuate a rosolare.
  • Risotto con la salsiccia

    Risotto con la salsiccia

    Un primo piatto questo che piacerà a tutti: il risotto con la salsiccia è adatto sia ai grandi che ai piccoli. Aggiungete la salsiccia eliminando il budello e sbriciolandola nella casseruola; fate rosolare. Quindi trasferite la salsiccia in una ciotola e mettete da parte. Unite la salsiccia nella casseruola e portate il risotto a cottura. Al termine della cottura, mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto con una spolverata di pepe a piacere.
  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto con la zucca e salsiccia è un piatto ricco e facile da realizzare!Scaldate in una casseruola, meglio se una risottiera, l'olio extravergine d'oliva e rosolatevi la cipolla con la salsiccia privata del budello e sminuzzata a mano. Quando la salsiccia sarà ben rosolata, unite alla casseruola la zucca tagliata a dadini e lasciatela rosolare per un paio di minuti. Insaporite il risotto con le vaschette di Cuore di Brodo Verdure Knorr e unite due tazze d'acqua calda. Portate il risotto a cottura aggiungendo, se necessario, altra acqua calda. Mantecate il risotto fuori dal fuoco con 3 cucchiai abbondanti di panna acida. Servite il risotto con una bella spolverata di prezzemolo tritato.
  • Scopri anche