Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto provola e speck

  • Risotto con radicchio e provola

    Risotto con radicchio e provola

    Il risotto con radicchio e provola si accompagna con un bicchiere di vino rosso fermo provola affumicata Come preparare il risotto con radicchio e provola Salate, unite 80 gr di provola affumicata a dadini e pepate prima di servire.
  • Risotto zucca e speck

    Risotto zucca e speck

    Il suo sapore rustico vi avvolgerà come un caldo abbraccio, un ottimo piatto da provare!Quando volete realizzare il risotto zucca e speck, affettate finemente lo scalogno e fatelo soffriggere in padella con una noce di burro. Tagliate lo speck a listarelle. Unite il brodo e portate il risotto a cottura. A circa metà cottura del risotto, aggiungete la zucca dopo aver rimosso il rametto di rosmarino. Unite anche lo speck tagliato a listarelle e portate a cottura aggiungendo del brodo ogni qual volta la preparazione s'asciughi. Una volta cotto mantecate il risotto con una bella noce di burro e del parmigiano. Scaldate una piccola noce di burro in un'altra padella e fatevi rosolare lo speck ...
  • Ricetta Risotto alla provola

    Ricetta Risotto alla provola

    Tritate finemente la cipolla e fatela appassire con una noce di burro in una casseruola. Unite il riso e mescolando fatelo tostare per pochi secondi. Versate il brodo bollente …
  • Lasagne zucchine, speck e provola affumicata

    Lasagne zucchine, speck e provola affumicata

    Le lasagne zucchine speck e provola affumicata sono un delizioso piatto, ideale per chi ha voglia di portare a tavola un primo con una marcia in più!Quando volete realizzare la ricetta delle lasagne zucchine, speck e provola per prima cosa grattuggiate le zucchine e fatele saltare in padella con olio e sale; incoperchiate e fatele stufare fino a cottura. Intervallate nella teglia le lasagne all'uovo, la besciamella, le zucchine, listarelle di speck e poca provola affumicata. La quantità di speck non deve essere eccessiva, qualora lo fosse la lasagna risulterebbe troppo salata. Le lasagne zucchine speck e provola sono pronte per essere servite.
  • Risotto al radicchio e speck

    Risotto al radicchio e speck

    Per fare un buon risotto al radicchio e speck non ci vogliono abili cuochi! Basterà seguire la nostra ricetta e porterete a tavola un primo perfetto!Quando volete preparare la ricetta del riso con radicchio e speck per prima cosa sciogliete 30 g di burro in una casseruola antiaderente; quindi aggiungeteci la cipolla tritata finemente e lo speck tagliato a listarelle. Nel frattempo, tagliate finemente il radicchio e, quando lo speck è ben rosolato, aggiungete il radicchio in casseruola. Spegnete il fuoco e mantecate il risotto con il burro rimasto e il parmigiano grattugiato; mescolate bene. Servite il risotto speck e radicchio ben caldo.
  • Risotto con speck e porri

    Risotto con speck e porri

    Il risotto è un piatto irrinunciabile, soprattutto come alternativa alla pasta. Taglia 80 g di speck a listarelle. Intanto, rosola lo speck in una padella antiaderente, finché sarà croccante. Manteca il risotto al porro con 30 g di grana padano grattugiato e 20 g di burro. Regola di sale, pepa, unisci lo speck e servi.
  • Ricetta Risotto con provola e pistacchi

    Ricetta Risotto con provola e pistacchi

    Cuocete il risotto per 18 minuti circa, aggiungendo poco alla volta il restante brodo bollente. Unite al risotto la provola tagliata a fettine sottilissime e i pistacchi sgusciati e tritati piuttosto fini; mescolate energicamente e lasciate sul fuoco ancora un paio di minuti. Spegnete, mantecate il risotto incorporando il burro rimasto e il grana grattugiato, coprite il recipiente e lasciate riposare per un minuto. Servite il risotto insaporito con una macinata di pepe.
  • Angelica con speck mortadella e provola

    Angelica con speck mortadella e provola

    Preparare il lievitino, mescolando tutti gli ingredienti e far riposare per 30 minuti. Aggiungere il resto degli ingredienti e amalgamare bene. Far lievitare un'ora. Stendere l'impasto in una sfoglia rettangolare e disporvi il ripieno.Preparare il lievitino, mescolando tutti gli ingredienti e far riposare per 30 minuti. Aggiungere il resto degli ingredienti e amalgamare bene. Far lievitare un'ora. Stendere l'impasto in una sfoglia rettangolare e disporvi il ripieno prescelto. Arrotolare come fosse un salame e, con un coltello ben affilato, tagliare nel senso della lunghezza. Intrecciare le due metà, lasciando il ripieno all'esterno e unendo le estremità come una ciambella. Far lievitare ancora un'ora, pennellare con l'uovo unito al goccio di latte e cuocere a 200°C ...
  • Ricetta Risotto con lo speck

    Ricetta Risotto con lo speck

    Preparazione 300 g di riso50 g di speck in una fetta sola2 cuori di carciofo surgelati granaun cespo di radicchio di Trevisomezza cipolla brodovino bianco seccoolioburrosale 1 Mondate e affettate la cipolla e fatela appassire in una casseruola con 20 g di burro e 2 cucchiai di olio.
  • Risotto con crema di asparagi e speck

    Risotto con crema di asparagi e speck

    Per realizzare la ricetta del risotto con crema di asparagi e speck inizia col pulire gli asparagi; cuocili nel brodo in ebollizione per 5-6 minuti; scolali, tieni da parte le punte e frulla i gambi fino a ridurli a crema. Sbuccia la cipolla, tagliala a fettine, stufala in una casseruola con il burro e 2-3 cucchiai d'acqua e, quando questa è evaporata, alza la fiamma, unisci le fette di speck tagliate a metà e tostale nel condimento. Distribuisci il risotto nei piatti e completa con le punte d'asparago a striscioline e le fettine di speck. Servi il risotto con crema di asparagi e speck.
  • Scopri anche