Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto porri e salsiccia

  • Risotto con porri e salsiccia

    Risotto con porri e salsiccia

    Risotto con porri e salsiccia, un risotto semplice, dai sapori veri e genuini, niente più e niente meno di un risotto rustico della tradizione.Fate sciogliere il burro in una casseruola; quindi aggiungeteci la cipolla e il porro tagliati finemente e fate soffriggere. Sbriciolate la salsiccia a mano e aggiungetela in casseruola; lasciate che rosoli uniformemente. Trascorso qualche minuto, aggiungete la salsiccia con i porri, mescolate e portate il risotto a cottura. Arrivati al termine della cottura, spostate la casseruola dal fuoco e mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto porri e salsiccia con una spolverata di parmigiano e di pepe.
  • Ricetta Risotto porri e salsiccia

    Ricetta Risotto porri e salsiccia

    Affetta a rondelle molto sottili la parte bianca dei porri e falli appassire a fuoco lento per 10 minuti con il burro. Spella la salsiccia, affettala a rondelle di 1/2 centimetro e falla rosolare in una padella antiaderente senza altri grassi. Unisci la salsiccia e i fegatini al risotto, mescola e fai cuocere per 5 minuti.
  • Farfalle salsiccia e porri

    Farfalle salsiccia e porri

    Pulisci i porri per il condimento di salsiccia e porri privandoli delle radici e della parte verde, poi lavali ed affettali. Nel frattempo, spella e sbriciola la salsiccia, uniscila ai porri e lascia proseguire la cottura per altri 5-6 minuti. Lessa la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata; scolala, versala nel tegame con i sugo di porri e salsiccia, mescola e cuoci a fiamma vivace per qualche istante. Servi le farfalle salsiccia e porri nei piatti fondi individuali con abbondante parmigiano grattugiato.
  • Risotto ai porri

    Risotto ai porri

    Il risotto ai porri è un ottimo primo piatto ricco di gusto e sapore che di certo risulta perfetto per un pranzo in famiglia perché molto delicato.Pulite ed affettate i porri. Aggiungete alla padella i porri affettati e fateli appassire a fuoco dolce. A metà cottura del risotto, unite alla padella i porri preparati in precedenza e portate il risotto a cottura. Al termine della cottura del risotto, toglietelo dal fuoco e mantecatelo con gli ultimi 15 g di burro e abbondante parmigiano grattugiato. Servite il risotto ancora morbido, all'onda.
  • Risotto porri e zafferano

    Risotto porri e zafferano

    Verso la fine, aggiungere lo zafferano ed i porri cotti.
  • Risotto con la salsiccia

    Risotto con la salsiccia

    Un primo piatto questo che piacerà a tutti: il risotto con la salsiccia è adatto sia ai grandi che ai piccoli. Aggiungete la salsiccia eliminando il budello e sbriciolandola nella casseruola; fate rosolare. Quindi trasferite la salsiccia in una ciotola e mettete da parte. Unite la salsiccia nella casseruola e portate il risotto a cottura. Al termine della cottura, mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto con una spolverata di pepe a piacere.
  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto con la zucca e salsiccia è un piatto ricco e facile da realizzare!Scaldate in una casseruola, meglio se una risottiera, l'olio extravergine d'oliva e rosolatevi la cipolla con la salsiccia privata del budello e sminuzzata a mano. Quando la salsiccia sarà ben rosolata, unite alla casseruola la zucca tagliata a dadini e lasciatela rosolare per un paio di minuti. Insaporite il risotto con le vaschette di Cuore di Brodo Verdure Knorr e unite due tazze d'acqua calda. Portate il risotto a cottura aggiungendo, se necessario, altra acqua calda. Mantecate il risotto fuori dal fuoco con 3 cucchiai abbondanti di panna acida. Servite il risotto con una bella spolverata di prezzemolo tritato.
  • Ricetta Risotto panna e porri

    Ricetta Risotto panna e porri

    Il risotto panna e porri ha un sapore e profumo delicato e leggero ma senza rinunciare a un gusto intenso. Togli il risotto dal fuoco, mantecalo con la crema al parmigiano, distribuiscilo nei piatti e completa con il fritto di porri.
  • Risotto salsiccia e 'nduja

    Risotto salsiccia e 'nduja

    Il risotto salsiccia e 'nduja, un'invenzione di Luca in seguito all'acquisto di una bella 'nduja, comprata direttamente in Calabria a Spilinga, paese d'origine proprio di questa specialità.Affettate finemente la cipolla e fatela stufare in casseruola con un giro d'olio extravergine d'oliva a fuoco moderato. Liberate anche la salsiccia dal budello e unitela agli altri ingredienti in padella; lasciate insaporire il tutto. Quando il risotto è oltre la metà cottura, unite il sugo, mescolate bene e lasciate cuocere il risotto aggiungendo ancora altra acqua. Servite il risotto ben caldo.
  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto zucca e salsiccia è un gustoso piatto perfetto nella stagione autunnale. Un primo ricco e gustoso che di certo vi piacerà, provatelo!Quando volete realizzare la ricetta risotto zucca e salsiccia, dovrete per prima cosa far scaldare in una padella capiente un giro di olio extravergine di oliva. Fate rosolare bene l'impasto di salsiccia e quando avrà cambiato colore, aggiungete il vino bianco e fate sfumare. A metà cottura circa aggiungete la zucca cotta, proseguite la cottura e quando mancano pochi minuti la salsiccia che avevate preparato.
  • Scopri anche