Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto piselli e zafferano

  • Risotto allo zafferano

    Risotto allo zafferano

    Il risotto allo zafferano di Sale&Pepe è quello classico della tradizione culinaria italiana, spesso confuso con il risotto alla milanese fatto invece con il midollo. Il caratteristico colore giallo intenso è dovuto alla presenza dello zafferano, una spezia aromatica dal gusto unico e inconfondibile che, in cucina, riesce a rendere speciale qualunque pietanza. La mantecatura finale del risotto è una fase importante e fondamentale per tutti i risotti: burro e grana padano donano al risotto allo zafferano di Sale&Pepe quell’immancabile e caratterisico tocco cremoso. In fine, delle sottilissime scaglie di formaggio arricchiscono e completano il questo risotto, rendendolo ancora più gustoso oltre che elegante e adatto ad ogni occasione Il risotto allo zafferano è una ...
  • Risotto con asparagi e zafferano

    Risotto con asparagi e zafferano

    Il risotto asparagi e zafferano è un risotto a base di ortaggi primaverili come i piselli, gli asparagi e il cipollotto; è ottimo se preparato con ingredienti freschi e un brodo vegetale molto leggero che non ne copra il sapore delicato. La ricetta di Sale&Pepe è semplice, prevede due fasi: la cottura delle verdure in padella, insaporire con panna e zafferano e quella del risotto. Solo dall’unione sapiente di queste due preparazioni, nasce il risotto asparagi e zafferano di Sale&Pepe: un risotto vegetariano, delicatissimo e gustoso Se qualcuno pensa che il risotto asparagi e zafferano di Sale&Pepe non sia cremoso, si sbaglia! È proprio questa la caratteristica che tiene uniti gli ingredienti e caratterizza questo ...
  • Risotto agli asparagi e zafferano

    Risotto agli asparagi e zafferano

    Risotto agli asparagi e zafferano Il risotto agli asparagi e zafferano è un piatto primaverile, molto nutriente e cremoso. piselli sgranati Come preparare il risotto agli asparagi e zafferano Aggiustate di sale e pepe, cuocete per 10 minuti e, quindi, aggiungete 100 gr di piselli sgranati. Mettete 0,5 l di panna in una terrina, unitevi 1 cucchiaino di stimmi di zafferano, sminuzzandoli, e amalgamate. Quando tutte le verdure saranno cotte, unite la panna allo zafferano, mescolatele e lasciatele insaporire a fiamma alta. Quindi, distribuite il risotto nei piatti e adagiate su ciascuno alcune cucchiaiate di verdure calde.
  • Ricetta Risotto allo zafferano

    Ricetta Risotto allo zafferano

    Quando è caldo, versane 3-4 cucchiai in un bicchiere e unisci lo zafferano. Mescola con cura, finché lo zafferano si è completamente sciolto. Il risotto dovrà risultare all'onda, cioè ben amalgamato ma morbido. Metti lo zafferano - Aggiungi al riso lo zafferano sciolto nel brodo e mescola.
  • Risotto con zucchine e zafferano

    Risotto con zucchine e zafferano

    Il risotto con zucchine e zafferano è la variante più gustosa del classico risotto allo zafferano. Allegro, colorato soddisfa i palati più esigentiPer realizzare la ricetta del risotto allo zafferano e zucchine, scaldate un po' d'olio con una noce di burro in una casseruola. A questo punto aggiungete lo zafferano sciolto in poco brodo e mescolate. Portate il risotto a cottura aggiungendo, se necessario, altro brodo vegetale. Servite il risotto con zucchine e zafferano ben caldo.
  • Risotto porri e zafferano

    Risotto porri e zafferano

    Verso la fine, aggiungere lo zafferano ed i porri cotti.
  • Risotto al porro con zafferano

    Risotto al porro con zafferano

    Quasi a fine cottura aggiungi lo zafferano stemperato in un po' di brodo e le capesante tritate. A parte rosola le capesante rimaste intere nel burro rimasto, salale e pepale e distribuiscile sul risotto. Decora con lo zafferano in stimmi e servi.
  • Risotto con piselli e pancetta

    Risotto con piselli e pancetta

    Risotto con piselli e pancetta: un primo piatto questo molto saporito e gustoso, perfetto per chi vuole portare a tavola qualcosa di speciale!Per preparare un'appetitoso risotto con piselli e pancetta, per prima cosa preparate una pentola di brodo vegetale, preparato semplicemente con della carota, zucchina e cipolla. Aggiungete nella casseruola insieme al trito di cipolla, una parte dei piselli surgelati, all'incirca due cucchiai. Lasciate cuocere i piselli aggiungendo nella casseruola, un mestolo di brodo vegetale preparato in precedenza; aggiustate con un pizzico di sale e, cuocete per 3-4 minuti. I piselli sono arrivati a cottura, trasferiteli all'interno del contenitore del frullatore ad immersione, frullate il tutto e, tenete da parte. Quando il riso sarà arrivato ...
  • Risotto ai piselli

    Risotto ai piselli

    Mettere in una padella il preparato per soffritto e dopo 5 minuti aggiungere i piselli e un mestolo di brodo. Mettere in una padella il preparato per soffritto e dopo 5 minuti aggiungere i piselli e un mestolo di brodo.
  • Castellane con piselli alla crema di zafferano

    Castellane con piselli alla crema di zafferano

    Preparazione delle castellane con piselli alla crema di zafferano Sgrana i piselli, cuocili in acqua bollente per 6-7 minuti e poi scolali. Unisci i piselli e lasciali insaporire per qualche istante, poi aggiungi la panna fresca e una macinata di pepe, regola di sale e prosegui la cottura per 7-8 minuti a fiamma bassa. Infine unisci lo zafferano, mescola bene e spegni il fuoco. Come servire le castellane con piselli alla crema di zafferano Scola la pasta senza sgocciolarla troppo e versala nel tegame del condimento di piselli e panna insieme alle mandorle tostate e alla maggiorana.
  • Scopri anche