Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto panna e salmone

  • Risotto con salmone affumicato

    Risotto con salmone affumicato

    Il risotto con salmone affumicato è sicuramente un primo piatto elegante grazie al suo caratteristico color rosa pastello in contrasto con il verde brillante dell'erba cipollina.Scaldate una noce di burro e un filo d'olio in una padella. Tagliate 100 g di salmone affumicato a listarelle ed unitele in padella per rosolarle per qualche minuto. Sfumate il salmone con del sidro, se piace; lasciate insaporire. Aggiungete via via del fumetto di pesce quando il risotto s'asciuga e continuate la cottura. A metà cottura del risotto, aggiungete il salmone affumicato, mescolate e regolate di sale. Lasciate insaporire e terminate la cottura del risotto. Nel frattempo frullate la panna con il salmone affumicato rimasto. Mantecate il risotto con ...
  • Risotto vodka e salmone

    Risotto vodka e salmone

    La ricetta del risotto vodka e salmone riporta a profumi e sapori anni Ottanta. Perfetto come primo piatto per il menu di San Valentino, grazie alle proprietà afrodisiache, questo risotto è reso cremoso dalla presenza dello yogurt greco. Questo ingrediente inaspettato diventa anche un'ottima soluzione per far mantecare il risotto senza aggiungere burro salmone affumicato Come preparare il risotto vodka e salmone Quindi, affettate a metà 2 fette di salmone affumicato, le altre invece fatele a listarelle. Spegnete il fuoco e aggiungete il salmone a listarelle, 150 gr di yogurt greco, 1 ciuffo di prezzemolo tritato, 2 cucchiai di vodka, un po' di burro e pepe. Distribuite il risotto nelle ciotole singole, spolverizzate con 1 ...
  • Farfalle panna e salmone

    Farfalle panna e salmone

    Come preparare le farfalle al salmone Metti nel bicchiere del frullatore il salmone affumicato e la panna: aziona l'apparecchio fino a ottenere un composto rosato che trasferirai in una casseruolina. Mescola piano le farfalle al salmone e servi subito.
  • Pasta con panna e salmone

    Pasta con panna e salmone

    Un grande classico dei primi veloci, la ricetta della pasta con panna e salmone è semplice ma molto gustosa. salmone affumicato Come preparare la pasta con panna e salmone Tagliate a pezzetti anche 150 gr di salmone affumicato, poi occupatevi del condimento dei tagliolini.
  • Ricetta Risotto cremoso al salmone

    Ricetta Risotto cremoso al salmone

    Preparate il risotto. Tagliate a cubetti 100 g di salmone affumicato e unitelo al risotto a cottura quasi ultimata, giusto poco prima di toglierlo dal fuoco. Mantecate con 4-5 cucchiai di yogurt greco e completate il risotto cremoso al salmone con un trito aromatico di aneto o finocchietto selvatico fresco. Bastano meno di 30 minuti per cucinare il risotto cremoso al salmone: un primo di pesce semplicissimo che si adatta sia a un pranzo veloce tra amici sia al menu di un evento importante: dalla cena per la Festa della mamma al buffet del cenone di Capodanno, farete comunque una splendida figura!
  • Risotto al salmone e caviale

    Risotto al salmone e caviale

    A circa metà cottura del riso, unite alla casseruola il salmone affumicato tagliato a listarelle. Il risotto dovrà essere morbido, qualora così non fosse aggiungete altro brodo prima di spegnere il fuoco. Mantecate il risotto con il burro fuori dal fuoco. Servite il risotto nei piatti da portata decorandolo con mezzo cucchiaino di caviale ciascuno.
  • Ricetta Risotto panna e porri

    Ricetta Risotto panna e porri

    Il risotto panna e porri ha un sapore e profumo delicato e leggero ma senza rinunciare a un gusto intenso. Un piatto saporito aiutato dalla panna che aiuta a rendere il porro e riso più amalgamati e cremosi. Frulla 50 g di parmigiano reggiano grattugiato con 70 g di panna fresca, sale e pepe e fai riposare per mezz'ora. Togli il risotto dal fuoco, mantecalo con la crema al parmigiano, distribuiscilo nei piatti e completa con il fritto di porri.
  • Risotto al salmone con semi di papavero

    Risotto al salmone con semi di papavero

    Sbuccia e affetta finemente gli scalogni; trita grossolanamente 100 g del salmone affumicato e taglia la restante parte a listarelle; trita il prezzemolo. Una volta cotto, lontano dal fuoco, manteca il riso con la restante parte di burro e unisci il salmone tritato e il prezzemolo; aggiusta di sale e mescola. Distribuisci il risotto al salmone nei piatti e completa il tutto decorando con il salmone a listarelle, un ciuffetto di crème fraîche, una manciata di pepe macinato al momento e i semi di papavero. Risotto al salmone con semi di papavero La crème fraîche è un tipo di panna acida molto diffusa nella cucina francese ma utilizzata con successo nel resto del mondo. È ...
  • Crostini con salmone e panna acida

    Crostini con salmone e panna acida

    Bene allora per voi sono perfetti i crostini con salmone e panna acida. Proprio deliziosi!Per ralizzare la ricetta dei crostini con salmone e panna acida per prima cosa ricavate da ciascuna fetta di pane integrale un disco aiutandovi con un coppa pasta tondo. Raccogliete in una ciotola la panna acida ed aggiungetevi il salmone ben tritato, lasciandone da parte quattro fettine che vi serviranno per decorare i crostini. Sminuzzate la mezza mela con tutta la buccia ed unitela al composto a base di panna acida. Distribuite la panna acida con il salmone e le mele sui quattro dischi di pane integrale. Decorate ciascun crostino con una fettina di salmone affumicato arrotolato su se stesso.
  • Risotto agli asparagi e salmone affumicato

    Risotto agli asparagi e salmone affumicato

    Nel frattempo tagliate il salmone a striscioline. Fate fondere una noce di burro in una nuova padella ed aggiungete le striscioline di salmone; fate insaporire per un paio di minuti. Aggiungete anche la panna e fate restringere. A metà cottura, unite i gambi cotti al risotto e continuate la cottura aggiungendo via via del brodo. A pochi minuti dal termine della cottura del risotto, aggiungete le punte degli asparagi e il composto di panna e salmone. Mantecare bene e servire il risotto all'onda.
  • Scopri anche