Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto mele e speck

  • Ricetta Risotto con mele e speck

    Ricetta Risotto con mele e speck

    Tritate grossolanamente 80 g di speck e aggiungetelo al risotto 5 minuti prima del termine della cottura. Coprite il recipiente e lasciate mantecare il risotto con mele e speck per 2 minuti.
  • Ricetta Risotto con speck mele e melagrana

    Ricetta Risotto con speck mele e melagrana

    Tagliate le mele. Sbucciate le mele, in modo da lasciare circa mezzo cm di polpa attaccata alla buccia e tagliate ogni striscia di buccia a rombetti; irrorateli con succo di limone perché non anneriscano. Fate il risotto. Tritate lo scalogno e tagliate lo speck a dadini e rosolateli in una casseruola con l'olio. Portate a cottura il risotto, unendo il restante brodo man mano che verrà assorbito, mescolando dopo ogni aggiunta.
  • Risotto zucca e speck

    Risotto zucca e speck

    Il suo sapore rustico vi avvolgerà come un caldo abbraccio, un ottimo piatto da provare!Quando volete realizzare il risotto zucca e speck, affettate finemente lo scalogno e fatelo soffriggere in padella con una noce di burro. Tagliate lo speck a listarelle. Unite il brodo e portate il risotto a cottura. A circa metà cottura del risotto, aggiungete la zucca dopo aver rimosso il rametto di rosmarino. Unite anche lo speck tagliato a listarelle e portate a cottura aggiungendo del brodo ogni qual volta la preparazione s'asciughi. Una volta cotto mantecate il risotto con una bella noce di burro e del parmigiano. Scaldate una piccola noce di burro in un'altra padella e fatevi rosolare lo speck ...
  • Risotto alle mele

    Risotto alle mele

    Risotto alle melePer preparare il risotto alle mele, per prima cosa preparate una pentola di brodo vegetale che servirà per la cottura del riso. Quando il risotto è arrivato a cottura aggiustate con un pizzico di sale se necessario. Allontanate il tegame dal fuoco e mantacate con una una noce di burro, un'abbondante spolverata di grana grattugiato, infine unite al riso la dadolata di mele. Il risotto alle mele è pronto, servite, se gradite con una spolverata di pepe nero.
  • Risotto al radicchio e speck

    Risotto al radicchio e speck

    Per fare un buon risotto al radicchio e speck non ci vogliono abili cuochi! Basterà seguire la nostra ricetta e porterete a tavola un primo perfetto!Quando volete preparare la ricetta del riso con radicchio e speck per prima cosa sciogliete 30 g di burro in una casseruola antiaderente; quindi aggiungeteci la cipolla tritata finemente e lo speck tagliato a listarelle. Nel frattempo, tagliate finemente il radicchio e, quando lo speck è ben rosolato, aggiungete il radicchio in casseruola. Spegnete il fuoco e mantecate il risotto con il burro rimasto e il parmigiano grattugiato; mescolate bene. Servite il risotto speck e radicchio ben caldo.
  • Risotto con speck e porri

    Risotto con speck e porri

    Il risotto è un piatto irrinunciabile, soprattutto come alternativa alla pasta. Taglia 80 g di speck a listarelle. Intanto, rosola lo speck in una padella antiaderente, finché sarà croccante. Manteca il risotto al porro con 30 g di grana padano grattugiato e 20 g di burro. Regola di sale, pepa, unisci lo speck e servi.
  • Risotto flambé al Calvados e mele

    Risotto flambé al Calvados e mele

    Per preparare la ricetta del risotto al Calvados, lava le mele, asciugale, privale del torso e tagliale a fettine. Sminuzza lo speck e fai sciogliere 20 gr di burro in una padella antiaderente, poi unisci le mele, lo speck, l’alloro e le bacche di ginepro leggermente pestate. Parti dal risotto e continua con le fettine di Gruyère, le mele e lo speck. Infine scalda il Calvados rimasto, spargilo sul risotto e incendialo prima di servire. Risotto flambé al Calvados e mele: cos’è il Calvados L’ingrediente fondamentale per preparare il nostro risotto al Calvados è senza dubbio il Calvados, un’acquavite di sidro di mela DOC di origine francese. Per essere definita buona questa acquavite deve mantenere ...
  • Ricetta Risotto con lo speck

    Ricetta Risotto con lo speck

    Preparazione 300 g di riso50 g di speck in una fetta sola2 cuori di carciofo surgelati granaun cespo di radicchio di Trevisomezza cipolla brodovino bianco seccoolioburrosale 1 Mondate e affettate la cipolla e fatela appassire in una casseruola con 20 g di burro e 2 cucchiai di olio.
  • Risotto con zucca e mele

    Risotto con zucca e mele

    Risotto con zucca e meleIn una pentola per risotti versare l'olio q.b. Togliere l'aglio ed aggiungere le mele tagliate a cubetti e mezzo bicchiere di latte. Cuocere come un risotto aggiungendo il brodo e girando di continuo.
  • Insalata calda con speck e mele

    Insalata calda con speck e mele

    La preparazione dell’insalata calda con speck e mele Continua a realizzare l’insalata calda con speck e mele aggiungendo l'alloro e le bacche di ginepro e lasciando insaporire il tutto a fuoco vivace per qualche minuto. Prendi lo speck e tagliane a dadini l 2/3, poi taglia la mela a tocchetti e aggiungi entrambi al resto degli ingredienti, cuocendo ancora per 5 minuti. Tosta i semi di papavero, poi tosta il resto delle fettine di speck rimaste al grill. Prendi una grande insalatiera, sistemaci tutti gli ingredienti e gusta ben calda l’insalata calda con speck e mele, come antipasto o come secondo piatto.
  • Scopri anche