Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto giallo

  • Risotto giallo alla milanese

    Risotto giallo alla milanese

    Questa è la ricetta tradizionale del risotto giallo alla milanese, fatto con il midollo di bue e il brodo di carne: due ingredienti che non possono mancare nella preparazione di questo classico della cucina italiana! Il risotto giallo alla milanese piace a tutti ed è adatto per ogni occasione! Come preparare il risotto giallo alla milanese Unite al risotto il brodo con lo zafferano, filtrato, mescolate e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Togliete dal fuoco e mantecate il risotto con 100 gr di burro e 50 gr di grana grattugiato, mescolate e servite il risotto giallo alla milanese, in un grande piatto da potata, caldo, accompagnato con il formaggio grana grattugiato rimasto.
  • Risotto giallo ai finferli

    Risotto giallo ai finferli

    Il risotto giallo ai finferli è un delizioso primo piatto che si prepara in pochi minuti: un riso arricchito con zafferano e morbidi funghi finferli.Per preparare il risotto giallo ai finferli, lavate i funghi sotto acqua corrente 1, asciugateli con un canovaccio e dividete a metà quelli più grandi 2. Servite il risotto giallo ai finferli caldo.
  • Risotto giallo con ossobuco

    Risotto giallo con ossobuco

    Risotto giallo con ossobuco: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Cospargete il trito sugli ossibuchi, adagiateli sul piatto di portata con il loro sugo e serviteli assieme al risotto.
  • Risotto giallo e nero

    Risotto giallo e nero

    - 400 g di riso Carnaroli - 2 seppie di media grandezza - 1/2 finocchio - 1/2 peperone giallo - 2 cucchiai di olio extravergine di oliva - 1/2 bicchiere di vino bianco - 1 l di brodo vegetale - 1/2 cipolla - sale - pepe La ricetta in 4 mosse Aggiungete il riso C e fatelo insaporire per 1 minuto mescolandolo; bagnate con il vino e, quando sarà evaporato, fate cuocere per 12 minuti aggiungendo via via il brodo necessario a mantenere il risotto morbido.
  • Risotto giallo con gremolada

    Risotto giallo con gremolada

    Condisci il risotto con il Grana Padano e completate con la gremolada.La gremoladaLa gremolada, è un condimento composto da un trito di prezzemolo e aglio, con l'aggiunta di scorza di limone grattugiata, usato a crudo a fine cottura per insaporire.
  • Ricetta Risotto giallo alla milanese

    Ricetta Risotto giallo alla milanese

    Servite il risotto giallo alla milanese.
  • Risotto giallo alla pescatrice

    Risotto giallo alla pescatrice

    Fate insaporire qualche istante, bagnate con lo spumante e lasciatelo evaporare. Cuocete ancora per 5-8 minuti e servite. Se vi piace, completate con riccioli di burro alle erbe.
  • Ossobuco alla milanese con risotto giallo

    Ossobuco alla milanese con risotto giallo

    L'ossobuco alla milanese con risotto giallo è una delle ricette tradizionali della Lombardia. Un perfetto piatto unico ricco di gusto!Per preparare l'ossobuco alla milanese con risotto giallo come prima cosa mettere in ammollo i pistilli di zafferano in 50 ml di acqua 1 per almeno 5 ore. Versate poi anche il sale grosso 10; è importante pesarlo bene dato che il brodo, andando in riduzione, sarà ciò che donerà sapidità sia al risotto che all’ossobuco. A questo punto occupatevi della cottura del risotto giallo. Ponete il pentolino sul fuoco per circa 15 minuti 4 e poi frullate il tutto con un minipimer 5 fino ad ottenere una crema 6; questo servirà ad evitare che durante ...
  • Risotto giallo con carciofi in gremolada

    Risotto giallo con carciofi in gremolada

    Scopri la ricetta per preparare il risotto giallo con carciofi in gremolada: un primo sfizioso della tradizione culinaria lombarda, facile da cucinare. Cuoci il risotto per 16-18 minuti in totale e, poco prima del termine, unisci lo zafferano in polvere diluito in poco brodo; regola di sale e pepe. Manteca il risotto giallo, mescolandolo con il grana padano e 1-2 noci di burro, distribuiscilo nei piatti e completa con i carciofi in gremolada. Usato principalmente per insaporire, a fine cottura, gli ossibuchi alla milanese è ottimo oltre che sul risotto giallo anche con il coniglio e sulle scaloppine.
  • Risotto giallo con gamberi e zucchine

    Risotto giallo con gamberi e zucchine

    ll risotto giallo è un classico della cucina del Nord Italia; in questa ricetta viene unito a gamberi e zucchine, per un risultato appetitoso e inaspettato! Versa un mestolo di brodo bollente, mescola e continua la cottura del risotto unendo, man mano che si assorbe, altro brodo bollente. Alla fine manteca il risotto con il burro e distribuiscilo nei piatti caldi.Il risotto giallo con gamberi e zucchine lascerà tutti i vostri commensali a bocca aperta. Un risotto allo zafferano che riunisce il sapore del mare e la delicatezza delle zucchine, saporito e incredibilmente gustoso.
  • Scopri anche