Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto frutti di mare congelati

  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Il risotto ai frutti di mare è un primo piatto classico della cucina italiana, ottimo se preparato con il pesce fresco e di buona qualità.La prima cosa da fare per la preparazione del risotto ai frutti di mare è pulire il pesce. A questo punto sgusciate cozze e vongole, tenendo da parte qualche vongola e qualche cozza intera che vi servirà per la guarnizione finale del risotto ai frutti di mare. Lasciate riposare il riso per un paio di minuti e se vi piace spolverizzate il risotto ai frutti di mare con una manciata di prezzemolo tritato. Servite il risotto ai frutti di mare guarnendo il piatto con le cozze e le vongole intere che ...
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Questa è la ricetta per preparare un classico primo piatto di pesce: il risotto ai frutti di mare, buono in estate come in inverno, ottimo se preparato con ingredienti freschi di qualità. Grazia vi propone un risotto di mare a base di cozze, vongole, calamaretti, code di gamberi e gamberoni profumati semplicemente da prezzemolo tritato. Come preparare il risotto ai frutti di mare Preparate il risotto. Completate il risotto ai frutti di mare son abbondante prezzemolo tritato, mescolate e servite subito.
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Lasciar rosolare e mettere, successivamente, i frutti di mare insieme a qualche pezzo di scorza di limone ed un.Far scaldare, in padella, l'olio con l'aglio e, quando inizia a soffriggere, aggiungere i pomodorini tagliati a metà e i gamberoni. Lasciar rosolare e mettere, successivamente, i frutti di mare insieme a qualche pezzo di scorza di limone ed un po' di pepe nero. Trasferire i frutti di mare in un piatto, ricordandosi di togliere lo spicchio d'aglio. Mettere sul fuoco la pentola con il riso, mescolare e, quando il brodo dei frutti di mare si è ben asciugato, levare le bucce del limone e cominciare a cuocere il risotto, aggiungendo brodo di tanto in tanto. A ...
  • Risotto con erbette e frutti di mare

    Risotto con erbette e frutti di mare

    - 600 g di riso Carnaroli - 1,5 l di brodo di pesce - 500 g di erbette novelle- 2 kg di frutti di mare - 200 g di cipolline borettane - uno spicchio d'aglio - 2 bicchieri di vino bianco secco - 50 g di burro - 50 g di parmigiano grattugiato - olio extravergine d'oliva - sale e pepe 1 Raschiate i molluschi sotto l'acqua corrente, metteteli poi in un largo recipiente non metallico con acqua fredda e una manciata di sale grosso e lasciateli riposare un'oretta. Regolate il risotto di sale e pepatelo, trasferitelo sul piatto da portata, guarnitelo con i molluschi in conchiglia tenuti da parte e servitelo.
  • Risotto ai frutti di mare con vodka e arancia

    Risotto ai frutti di mare con vodka e arancia

    Fai aprire separatamente i frutti di mare in padella a fuoco vivo, togli le conchiglie che non si sono aperte e filtra il fondo di cottura. Assaggia l'acqua di cottura dei frutti di mare per verificare che non sia troppo salata e versala in casseruola.
  • Il riso ai frutti di mare

    Il riso ai frutti di mare

    Scopri su Sale&Pepe la ricetta del riso ai frutti di mare: un risotto classico e sempre apprezzato, con cozze, vongole, calamaretti e gamberiPreparazione del riso ai frutti di mare Prepara i frutti di mare: lava accuratamente vongole e cozze e falle aprire separatamente in 2 padelle con un filo di olio e mezzo spicchio di aglio; sguscia tutte le vongole e metà delle cozze e filtra entrambi i liquidi emessi in cottura. Salta le code di gamberi sgusciate e i gamberoni interi in un cucchiaio di olio e aggiungili al risotto un paio di minuti prima del termine di cottura insieme a tutti i frutti di mare preparati; regola di sale, aggiungi pepe quanto basta, ...
  • Sformato di riso ai frutti di mare

    Sformato di riso ai frutti di mare

    Fate appassire la cipolla tritata in 40 g di burro, unite il riso, tostatelo per 1 minuto, bagnate con il vino sfumate e fate cuocere il risotto per 10 minuti unendo prima l'acqua dei molluschi e poi via via il brodo. Ungete uno stampo rotondo col burro rimasto, coprite metà del fondo con un po' di vongole disposte a cerchio, circondatele a corona con una parte di cozze e terminate con metà gamberi Amalgamate al risotto il resto dei molluschi e crostacei. Distribuite nello stampo il risotto e battete su un piano per eliminare i vuoti.
  • Risotto con lumachine di mare e cozze

    Risotto con lumachine di mare e cozze

    Aprire in padella senza condimenti i frutti di mare, conservando l'acqua di cottura dopo averla filtrata con un foglio di panno carta. Aprire in padella senza condimenti i frutti di mare, conservando l'acqua di cottura dopo averla filtrata con un foglio di panno carta.
  • Risotto alla pescatora

    Risotto alla pescatora

    Un primo piatto raffinato, un classico che racchiude tutti i profumi del mare: calamari, vongole, cozze per una pietanza ricca di gusto!Per preparare il risotto alla pescatora, cominciate dedicandovi alla pulizia delle vongole come indicato nella nostra scuola di cucina. Così facendo andrete a ricreare un ambiente simile all’acqua di mare, e le vongole si spurgheranno facilmente. Ora che i vostri frutti di mare sono puliti, scaldate l’olio in una casseruola capiente e aggiungete l’aglio per farlo insaporire. Appena sarà evaporato, coprite con il coperchio e lasciate che tutti i gusci, per azione del vapore, si schiudano: a quel punto i frutti di mare saranno pronti. In questo modo raccoglierete tutta l’acqua di cottura che ...
  • Savarin di riso al profumo di mare

    Savarin di riso al profumo di mare

    Apri i frutti di mare in padella, trasferiscili a parte e filtra l'acqua di cottura. Versa i crostacei, se serve un filo di fumetto e dopo 5 minuti i frutti di mare e il fondo filtrato. Ungi di olio uno stampo liscio da savarin, riempilo con il risotto preparato, compattandolo bene, attendi qualche istante e poi sformalo con un gesto deciso sul piatto da portata.
  • Scopri anche