Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto di pesce

  • Risotto di pesce ricco

    Risotto di pesce ricco

    Con le teste ricavare il fumetto per la cottura del risotto. Con le teste ricavare il fumetto per la cottura del risotto. Schiumare aggiugendo acqua durante la cottura in modo da ricavare una quantità sufficente per la cottura del risotto. Unire un paio di mestoli di brodo di pesce e cuocere 10 minuti il polpo e la seppia. Procedere alla cottura del risotto.
  • Risotto al pesce persico

    Risotto al pesce persico

    Il risotto al pesce persico è un primo piatto molto raffinato, realizzato proprio con il pesce persico che è un pesce di acqua dolce.Per preparare il risotto al pesce persico iniziate con il fumetto, utilizzando gli scarti del pesce persico. Nel frattempo tagliate il pesce persico a tocchetti di 0,5 cm 10. A metà cottura aggiungete nel riso metà dose di pesce 11; continuate la cottura con il fumetto, salando e pepando leggermente 12. Quasi al termine della cottura, aggiungete i tocchetti di pesce persico tenuti da parte e aggiungete la scorza di mezzo limone grattugiata 13. A cottura terminata mantecate con il burro a dadini 14 e servite il vostro risotto con pesce persico ...
  • Risotto al pesce spada

    Risotto al pesce spada

    Eliminate la pelle di 300 g di pesce spada a fette, risciacquatele, asciugatele, tagliatele a pezzetti con un paio di forbici A e fatele insaporire nel soffritto a calore vivace. - Schiacciate il pesce con la forchetta, aggiungete 1 mestolo di brodo nel quale avrete sciolto 1 bustina di zafferano e mescolate per ridurre il tutto a una crema densa e non troppo liscia. - Fate cuocere per 18 minuti a fuoco vivace, aggiungendo progressivamente il brodo necessario a mantenere il risotto morbido; al termine salate, pepate e portatelo in tavola ben caldo.
  • Cestini di risotto di pesce

    Cestini di risotto di pesce

    Aggiugere, quindi, il pesce persico e i calamari ridotti a tocchetti. Aggiugere, quindi, il pesce persico e i calamari ridotti a tocchetti.
  • Risotto di pesce con fagiolini e pancetta

    Risotto di pesce con fagiolini e pancetta

    Vuoi fare un risotto terra e mare? prova la ricetta facile e veloce del risotto di pesce con fagiolini e pancetta, leggero e saporito Rosolate 200 g di riso Carnaroli in 2 cucchiai d'olio, bagnate con mezzo bicchiere di vino bianco secco e lasciatelo evaporare, quindi proseguite la cottura bagnando via via con un litro e mezzo di fumetto di pesce bollente, mescolando spesso. Appena il riso è al dente spegnete il fuoco, incorporatevi 40 g di Philadelphia e 200 g di pesce spezzettato, coprite il recipiente e lasciate riposare per 2 min.
  • Risotto con i filetti di pesce persico

    Risotto con i filetti di pesce persico

    Risotto con i filetti di pesce persicoPreparare un normale risotto tritando finemente la cipolla e rosolandola in 50 g di burro in una casseruola.
  • Risotto con il pesce persico

    Risotto con il pesce persico

    Preparazione 300 g di riso superfino Carnaroli5 filetti di pesce persico, meglio se italiani, di circa 100 g ciascuno120 g di burro pangrattato finissimo2 cucchiai di prezzemolo tritato1 limone non trattato2 uova1 cipollina 1 rametto di salvia1 l di brodo di pesce o vegetale1 bicchiere di vino bianco secco1 spicchio d’agliosale e pepe farina 1 …
  • Risotto di pesce la mia versione "classica"

    Risotto di pesce la mia versione "classica"

    Unire man mano brodo di pesce e, a fiamma lenta, continuare a cuocere fino a che polpo e calamaro non siano ammorbiditi e, se piace, aggiungere un pizzico di peperoncino. Portare a cottura il riso con aggiunte successive di brodo di pesce e, se piace, un paio di cucchiai di passata di pomodoro.
  • Risotto con filetto di pesce persico

    Risotto con filetto di pesce persico

    In una casseruola rosolate una cipolla finemente tritata con 50 g di burro. Aggiungete il riso e quando è ben caldo, versate il vino bianco rimestando fin quando è evaporato. Aggiungete il brodo bollente e lasciate cuocere. Mentre.In una casseruola rosolate una cipolla finemente tritata con 50 g di burro. Aggiungete il riso e quando è ben caldo, versate il vino bianco rimestando fin quando è evaporato. Aggiungete il brodo bollente e lasciate cuocere. Mentre controllate la cottura del riso, mettete in una padella uno ad uno i filetti di persico dopo averli infarinati in un piatto, estraeteli appena dorati e manteneteli caldi. Controllate continuamente il riso, girandolo e verificandone il sapore ed il punto ...
  • Pesce finto

    Pesce finto

    Il pesce finto è un antipasto originale e sfizioso, molto semplice da realizzare ma di grande effetto.Per preparare il pesce finto iniziate mettendo a bollire le patate, non sbucciate e tagliate a metà, in abbondante acqua salata fredda per circa 12 minuti da quando inizia il bollore. Prendete ora una teglia a forma di pesce, ungetela con un cucchiaio di olio 11 e una noce di burro 12, Trascorso il tempo necessario estraete il pesce dal frigorifero e adagiatelo su un piatto da portata, dove avrete precedentemente messo del songino, mondato e lavato con cura. Cominciate a decorare il pesce mettendo i grani di pepe rosa per formare la bocca 18, quelli di pepe nero ...
  • Scopri anche