Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto di mare

  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Questa è la ricetta per preparare un classico primo piatto di pesce: il risotto ai frutti di mare, buono in estate come in inverno, ottimo se preparato con ingredienti freschi di qualità. Grazia vi propone un risotto di mare a base di cozze, vongole, calamaretti, code di gamberi e gamberoni profumati semplicemente da prezzemolo tritato. Come preparare il risotto ai frutti di mare Preparate il risotto. Completate il risotto ai frutti di mare son abbondante prezzemolo tritato, mescolate e servite subito.
  • Risotto di mare agli asparagi

    Risotto di mare agli asparagi

    E’ una ricetta veloce e facile da realizzare: un risotto leggero, delicato ma al contempo ricco di sopore e di profumo aggrumato. Come preparare il risotto di mare agli asparagi
  • Risotto di mare con carciofi

    Risotto di mare con carciofi

    Per preparare un delizioso risotto di mare con carciofi ti basteranno 50 minuti. Infine lava bene i bianchetti e uniscili al risotto quasi cotto mescolando delicatamente per almeno 3 minuti.
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Il risotto ai frutti di mare è un primo piatto classico della cucina italiana, perfetto per le grandi occasioni e in tutte le stagioni!Per preparare il risotto ai frutti di mare cominciate dalla pulizia di tutti i molluschi e crostacei. Ecco pronto il vostro risotto ai frutti di mare guarnite i piatti con le cozze e le vongole tenute da parte 36.
  • Risotto di mare allo spumante

    Risotto di mare allo spumante

    Risotto di mare allo spumanteIn una padella fate rosolare gli spicchi di aglio, aggiungete le vongole ed i gamberoni e lasciate cuocere a fuoco basso e con un coperchio.
  • Risotto di mare

    Risotto di mare

    Far imbiondire due spicchi d'aglio e mezzo peperoncino con un po' d'olio extravergine d'oliva in una padella. Versarvi il riso senza bruciare l'aglio e, dopo aver estratto il peperoncino, girare affinchè il riso si tosti bene, quindi sfumare con unFar imbiondire due spicchi d'aglio e mezzo peperoncino con un po' d'olio extravergine d'oliva in una padella. Versarvi il riso senza bruciare l'aglio e, dopo aver estratto il peperoncino, girare affinchè il riso si tosti bene, quindi sfumare con un bicchiere di vino bianco secco. Appena sfumato il vino, aggiungere una bella spolverata di bottarga di tonno macinata. Cominciare ad aggiungere il brodo preparato coi carapaci di scampi, gamberi e con le teste e le lische ...
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mareFar scaldare, in padella, l'olio con l'aglio e, quando inizia a soffriggere, aggiungere i pomodorini tagliati a metà e i gamberoni. Lasciar rosolare e mettere, successivamente, i frutti di mare insieme a qualche pezzo di scorza di limone ed un po' di pepe nero. Trasferire i frutti di mare in un piatto, ricordandosi di togliere lo spicchio d'aglio. Mettere sul fuoco la pentola con il riso, mescolare e, quando il brodo dei frutti di mare si è ben asciugato, levare le bucce del limone e cominciare a cuocere il risotto, aggiungendo brodo di tanto in tanto. A metà cottura unire i frutti di mare e continuare a cuocere finchè il riso ...
  • Risotto di mare ai pomodori secchi

    Risotto di mare ai pomodori secchi

    Prepara il risotto di mare ai pomodori secchi tritando il sedano, ½ cipolla e mettendoli a soffriggere in una casseruola con il concentrato e i pomodori secchi in 2 cucchiai d'olio per 5 minuti.
  • Ricetta Risotto di mare ai pomodori secchi

    Ricetta Risotto di mare ai pomodori secchi

    Pensavi che il risotto di mare fosse complicatissimo da prepare?
  • Ricetta Risotto misto mare

    Ricetta Risotto misto mare

    Preparazione 350 g di riso12 grosse cozze 200 g di calamaretti piccolissimi vino300 g di gamberettiun peperone rossouna zucchina4 pomodori pelatiuno spicchio d’agliomezza cipollaprezzemolo brandyun litro e un quarto di brodo burroolio salepepe 1 Sgusciate i gamberetti.
  • Scopri anche