Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto con spinaci

  • Risotto con spinaci  e pancetta

    Risotto con spinaci e pancetta

    Bastano pochi minuti per preparare un primo piatto di primavera fresco e cremoso: leggi la ricetta del risotto con spinaci e pancetta. Cuoci gli spinaci. Scalda 20 g di burro in una casseruola, aggiungi 500 g di spinaci freschi già puliti e 1 pizzico di sale, copri e cuoci per 2-3 minuti, finché gli spinaci saranno appassiti. Prepara il risotto. A fine cottura, regola di sale e pepe, incorpora gli spinaci frullati, la pancetta rosolata, il burro rimasto, metà della crescenza e il parmigiano reggiano, mescola e lascia riposare per 1 minuto. Suddividi il risotto agli spinaci nei piatti individuali e servili con la crescenza rimasta tagliata a tocchetti.
  • Risotto con spinaci e mascarpone

    Risotto con spinaci e mascarpone

    Il risotto con spinaci e mascarpone è una vera bomba di gusto, perfetto per chi ama i risotti e vuole cimentarsi in qualcosa di diverso dalle solite proposte! Quando l'acqua bolle, prendete il cestello, distribuitevi gli spinaci e posizionatelo nella pentola. Nel frattempo prendete gli spinaci, tritateli finemente e aggiungeteli al riso con un po' di brodo e lasciate andare a fiamma dolce. Fate riposare il risotto almeno 5 minuti e servite con una spolverata di parmigiano e pepe macinato fresco.
  • Risotto verde con spinaci

    Risotto verde con spinaci

    Pulite gli spinaci, lavateli più volte sotto l'acqua corrente e asciugateli; lasciatene da parte un paio di ciuffi, scegliendoli fra i più teneri; tritate gli altri grossolanamente, mescolateli allo yogurt e tenete da parte il composto ottenuto. Se volete un composto più cremoso e omogeneo, frullate gli spinaci nel mixer con lo yogurt. Quando mancheranno 5 minuti al termine, incorporate al risotto il composto di yogurt e spinaci. Prima di servire, regolate di sale, pepate e guarnite con gli spinaci crudi, il prosciutto e il grana.
  • Risotto con gli spinaci

    Risotto con gli spinaci

    Aggiungete gli spinaci e fateli insaporire per qualche minuto a fuoco dolce.3 Versate il riso nella casseruola con gli spinaci e mescolate per 1 o 2 minuti affinché si insaporisca bene, quindi coprite con il brodo bollente, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Il riso dovrà risultare al dente.4 Fate mantecare il risotto aggiungendo il burro a fiocchetti e il parmigiano grattugiato, quindi portate in tavola ben caldo.
  • Risotto agli spinaci

    Risotto agli spinaci

    Il risotto agli spinaci è un primo piatto ricco di verdure, con tutto il gusto degli spinaci perfetto da servire per un pranzo gustoso!Per preparare il risotto agli spinaci come prima cosa iniziate a realizzare il brodo vegetale. Nel frattempo lavate gli spinaci sotto acqua corrente, asciugateli con un panno da cuicna e teneteli da parte. Quando mancheranno circa 5 minuti alla cottura del risotto aggiustate di sale a vostro gusto e aggiungete anche gli spinaci interi. Aggiungete anche un pizzico di pepe nero e mantecate il risotto agli spinaci sempre a fuoco spento. Non vi resta che impiattare e servire il vostro risotto agli spinaci!
  • Risotto agli spinaci

    Risotto agli spinaci

    Il risotto agli spinaci è un risotto salutare, leggero e gustosissimo! Ottimo per mangiare un piatto leggero senza perdere di vista il gusto.Per realizzare un ottimo risotto agli spinaci dovrete cuocere separatamente gli ingredienti per garantire il massimo risultato. Partite, quindi, dalla base di spinaci: tritate mezza cipolla grossolanamente dopo aver rimosso gli strati più esterni. Se utilizzate degli spinaci freschi, lavateli accuratamente e date una breve sbollentata in acqua leggermente salata oppure passateli per 7 minuti al microonde. Noi, bisogna essere sinceri, abbiamo utilizzato degli spinaci freschi, già lavati ed imbustati in buste idonee ad essere inserite nel microonde, la troviamo una grande genialata ed effettiavamente il risultato non ci è dispiaciuto. Unite gli ...
  • Risotto spinaci e pistacchi

    Risotto spinaci e pistacchi

    La ricetta facile e veloce per portare in tavola in soli 30 minuti un risotto vegetariano super sfizioso ma anche chic: il risotto spinaci e pistacchi. Portate a cottura il risotto senza mantecarlo. Alla fine, aggiungete la crema di spinaci e guarnite i piatti con una cucchiaiata di caprino e qualche pistacchio tritato.
  • Risotto seppie e spinaci

    Risotto seppie e spinaci

    Un risotto dal sapore delicato in cui il gusto del pesce sposa molto bene la presenza degli spinaci. Un ottimo piatto per una cena o un pranzo a base di pesce.Mondate e lavate gli spinaci, pulite e tagliate le seppie a pezzetti. Non appena l'aglio inizia a prendere colore, unite gli spinaci e lasciateli stufare per 5 minuti a fiamma dolce, a padella coperta; regolate di sale.
  • Risotto agli spinaci e crescenza

    Risotto agli spinaci e crescenza

    Una ricetta facile e veloce per preparare un gustoso risotto, con una crema di spinaci freschi, appena appassiti in padella, che donano al piatto il suo caratteristico colore, mantecato con una crescenza dal sapore dolce e delicato. Come preparare il risotto agli spinaci e crescenza Lavate e asciugate 500 gr di spinaci già mondati, metteteli in una pentola con coperchio e cuoceteli con 20 gr di burro e 1 pizzico di sale per 2-3 minuti, finché saranno appassiti. Intanto tostate per 2 minuti, senza condimento, 280 gr di riso Carnaroli o Vialone nano, finché avvertite l’aroma della tostatura; aggiungetelo al soffritto con un mestolo di brodo vegetale caldo, mescolate per insaporirlo e proseguite la cottura ...
  • Risotto agli spinaci

    Risotto agli spinaci

    Unite il riso, lasciatelo insaporire mescolando spesso con un cucchiaio di legno, poi aggiungete gli spinaci tritati.
  • Scopri anche