Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto con salsiccia

  • Risotto con la salsiccia

    Risotto con la salsiccia

    Un primo piatto questo che piacerà a tutti: il risotto con la salsiccia è adatto sia ai grandi che ai piccoli. Aggiungete la salsiccia eliminando il budello e sbriciolandola nella casseruola; fate rosolare. Quindi trasferite la salsiccia in una ciotola e mettete da parte. Unite la salsiccia nella casseruola e portate il risotto a cottura. Al termine della cottura, mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto con una spolverata di pepe a piacere.
  • Risotto con salsiccia e stracchino

    Risotto con salsiccia e stracchino

    Il risotto con salsiccia e stracchino: cremoso e caldo è un vero confort food, rassicurante e avvolgente.Fate scaldare un giro d'olio extravergine d'oliva e un pezzetto di burro in una casseruola. A questo punto, preparate la salsiccia: rimuovete il budello, spezzettatela a mano e unitela allo scalogno nella casseruola. Lasciate rosolare la salsiccia finché non avrà cambiato colore in modo uniforme. Unite il riso alla casseruola con i succhi di cottura della salsiccia e fatelo tostare in modo uniforme. A questo punto aggiungete i pezzi di salsiccia e ricoprite nuovamente con qualche mestolo di brodo e lasciate cuocere fino a cottura ultimata. Spostate la casseruola dal fuoco e mantecate il risotto con lo stracchino e ...
  • Risotto con salsiccia e scalogno

    Risotto con salsiccia e scalogno

    Inizia a preparare il tuo risotto con la salsiccia pulendo i cardi. Unisci la salsiccia privata della pelle e sbriciolata, e lasciala rosolare. Pochi minuti prima di togliere il risotto con la salsiccia dal fuoco incorporalo con il purè di cardi ed un filo d'olio. Lascia mantecare il risotto coperto per pochi istanti, guarnisci con prezzemolo tritato e servi in tavola.
  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto con la zucca e salsiccia è un piatto ricco e facile da realizzare!Scaldate in una casseruola, meglio se una risottiera, l'olio extravergine d'oliva e rosolatevi la cipolla con la salsiccia privata del budello e sminuzzata a mano. Quando la salsiccia sarà ben rosolata, unite alla casseruola la zucca tagliata a dadini e lasciatela rosolare per un paio di minuti. Insaporite il risotto con le vaschette di Cuore di Brodo Verdure Knorr e unite due tazze d'acqua calda. Portate il risotto a cottura aggiungendo, se necessario, altra acqua calda. Mantecate il risotto fuori dal fuoco con 3 cucchiai abbondanti di panna acida. Servite il risotto con una bella spolverata di prezzemolo tritato.
  • Risotto con salsiccia

    Risotto con salsiccia

    Imbiondite la cipolla in una padella con un filo d'olio, aggiungete la salsiccia spezzettata grossolanamente, portate a mezza cottura, aggiungete la pancetta affumicata, lo speck ed i gambi di funghi, tritati finemente, portate a cottura.Imbiondite la cipolla in una padella con un filo d'olio, aggiungete la salsiccia spezzettata grossolanamente, portate a mezza cottura, aggiungete la pancetta affumicata, lo speck ed i gambi di funghi, tritati finemente, portate a cottura irrorando con un pò di vino bianco. Unite la salsiccia preparata precedentemente, amalgamate con la scamorza tritata grossolanamente e la panna liquida fino a rendere la scamorza filante, aggiungete una presa di prezzemolo e servite caldo.
  • Ricetta Risotto con salsiccia

    Ricetta Risotto con salsiccia

    Preparazione 400 g di riso 150 g di salsiccia a nastro100 g di piselli surgelati un rametto di rosmarino una foglia di salvia una di alloromezza cipolla un cucchiaino di concentrato di pomodoro vino bianco secco un litro e mezzo circa di brodo preparato con un dado olio burro grana grattugiato sale pepe COME SI …
  • Risotto con porri e salsiccia

    Risotto con porri e salsiccia

    Risotto con porri e salsiccia, un risotto semplice, dai sapori veri e genuini, niente più e niente meno di un risotto rustico della tradizione.Fate sciogliere il burro in una casseruola; quindi aggiungeteci la cipolla e il porro tagliati finemente e fate soffriggere. Sbriciolate la salsiccia a mano e aggiungetela in casseruola; lasciate che rosoli uniformemente. Trascorso qualche minuto, aggiungete la salsiccia con i porri, mescolate e portate il risotto a cottura. Arrivati al termine della cottura, spostate la casseruola dal fuoco e mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto porri e salsiccia con una spolverata di parmigiano e di pepe.
  • Risotto salsiccia e 'nduja

    Risotto salsiccia e 'nduja

    Il risotto salsiccia e 'nduja, un'invenzione di Luca in seguito all'acquisto di una bella 'nduja, comprata direttamente in Calabria a Spilinga, paese d'origine proprio di questa specialità.Affettate finemente la cipolla e fatela stufare in casseruola con un giro d'olio extravergine d'oliva a fuoco moderato. Liberate anche la salsiccia dal budello e unitela agli altri ingredienti in padella; lasciate insaporire il tutto. Quando il risotto è oltre la metà cottura, unite il sugo, mescolate bene e lasciate cuocere il risotto aggiungendo ancora altra acqua. Servite il risotto ben caldo.
  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto zucca e salsiccia è un gustoso piatto perfetto nella stagione autunnale. Un primo ricco e gustoso che di certo vi piacerà, provatelo!Quando volete realizzare la ricetta risotto zucca e salsiccia, dovrete per prima cosa far scaldare in una padella capiente un giro di olio extravergine di oliva. Fate rosolare bene l'impasto di salsiccia e quando avrà cambiato colore, aggiungete il vino bianco e fate sfumare. A metà cottura circa aggiungete la zucca cotta, proseguite la cottura e quando mancano pochi minuti la salsiccia che avevate preparato.
  • Ricetta Risotto primavera con salsiccia

    Ricetta Risotto primavera con salsiccia

    Saporito primo piatto, verdure e carne creano il condimento perfetto per un risotto eccezionale, perfetto per una cena informale. Il risotto primavera con salsiccia è facile da fare, pronto in solo mezz'ora e leggero. Unisci la salsiccia spellata e sgranata e lasciala rosolare per 2-3 minuti. Manteca il risotto.
  • Scopri anche