Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto con salsiccia

  • Risotto con salsiccia

    Risotto con salsiccia

    Risotto con salsiccia: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo primo ha un tempo di preparazione di 45 minuti.400 g di riso 150 g di salsiccia a nastro 100 g di piselli surgelati un rametto di rosmarino una foglia di salvia una di alloro mezza cipolla un cucchiaino di concentrato di pomodoro vino bianco secco un litro e mezzo circa di brodo preparato con un dado olio burro grana grattugiato sale pepe COME SI PREPARA In una casseruola soffriggete con 3 cucchiai di olio e 20 g di burro la cipolla mondata e tritata e la salsiccia spellata e sbriciolata. Mescolate ancora per incorporare bene il tutto, trasferite il risotto in una terrina e servite ...
  • Risotto con la salsiccia

    Risotto con la salsiccia

    Un primo piatto questo che piacerà a tutti: il risotto con la salsiccia è adatto sia ai grandi che ai piccoli. Aggiungete la salsiccia eliminando il budello e sbriciolandola nella casseruola; fate rosolare. Quindi trasferite la salsiccia in una ciotola e mettete da parte. Unite la salsiccia nella casseruola e portate il risotto a cottura. Al termine della cottura, mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto con una spolverata di pepe a piacere.
  • Risotto con la salsiccia

    Risotto con la salsiccia

    Ti piace il risotto con la salsiccia? prova la ricetta tipica Toscana del risotto con la salsiccia, all'aroma di zafferano è gustoso e buonissimo. In un capiente tegame versate 2 cucchiai di olio, unite mezza cipolla tritata finemente e fatela imbiondire per 2 minuti; quindi aggiungete 150 g di salsiccia, privata del budello e spezzettata. Togliete il risotto dal fuoco, aggiungete 30 g di burro a pezzetti e 50 g di parmigiano grattugiato, coprite con il coperchio e lasciate riposare per 2 minuti in modo che possa ben mantecare.
  • Risotto con salsiccia e scalogno

    Risotto con salsiccia e scalogno

    Prepara con Sale&Pepe un delizioso risotto con salsiccia, cardo e scalogno, segui la ricetta e scopri quanto è semplice.Preparazione del risotto con la salsiccia e lo scalogno Inizia a preparare il tuo risotto con la salsiccia pulendo i cardi. Unisci la salsiccia privata della pelle e sbriciolata, e lasciala rosolare. Pochi minuti prima di togliere il risotto con la salsiccia dal fuoco incorporalo con il purè di cardi ed un filo d'olio. Lascia mantecare il risotto coperto per pochi istanti, guarnisci con prezzemolo tritato e servi in tavola.
  • Risotto con salsiccia e spinaci

    Risotto con salsiccia e spinaci

    Facile e veloce da cucinare, pratico, sfizioso: il risotto con salsiccia e spinaci è pronto in tavola in 35 minuti. Aggiungete al soffritto 320 g di riso, tostatelo, poi proseguite la cottura, bagnando di tanto in tanto il risotto con un mestolo di brodo bollente. Servite il risotto con salsiccia e spinaci, a piacere, con grana padano o parmigiano reggiano grattugiati a parte.Facile e veloce da preparare, pratico, super sfizioso: il risotto con salsiccia e spinaci è pronto in tavola in una trentina di minuti e piace anche a chi non ama solitamente la verdura.
  • Risotto con salsiccia e stracchino

    Risotto con salsiccia e stracchino

    Il risotto con salsiccia e stracchino: cremoso e caldo è un vero confort food, rassicurante e avvolgente.Fate scaldare un giro d'olio extravergine d'oliva e un pezzetto di burro in una casseruola. A questo punto, preparate la salsiccia: rimuovete il budello, spezzettatela a mano e unitela allo scalogno nella casseruola. Lasciate rosolare la salsiccia finché non avrà cambiato colore in modo uniforme. Unite il riso alla casseruola con i succhi di cottura della salsiccia e fatelo tostare in modo uniforme. A questo punto aggiungete i pezzi di salsiccia e ricoprite nuovamente con qualche mestolo di brodo e lasciate cuocere fino a cottura ultimata. Spostate la casseruola dal fuoco e mantecate il risotto con lo stracchino e ...
  • Risotto con salsiccia e scalogno

    Risotto con salsiccia e scalogno

    Ti piacciono i risotti, prova la ricetta del risotto con salsiccia e scalogno, facile da fare è molto saporito, un primo piatto invernale. Pochi minuti prima di togliere il risotto dal fuoco incorporate il purè di cardi e un filo di olio se vi piace. Lasciate mantecare il risotto coperto per pochi istanti, guarnite con prezzemolo tritato e servite.Il risotto è un ottimo prmo piatto e lo si può condire con svariati ingredienti, noi vi proponiamo questo saporito risotto con salsiccia e scalogno, facile da fare è privo di pomodoro e lo si può servire in qualsiasi occasione, ma particolarmente indica toper il periodo freddo, essendo un piatto rustico e caldo.
  • Risotto con zucca e salsiccia

    Risotto con zucca e salsiccia

    Il risotto con zucca e salsiccia è un primo piatto saporito, ricco e sostanzioso, perfetto per i menu della stagione autunnale.Per realizzare il risotto con zucca e salsiccia iniziate sbucciando lo scalogno, quindi affettatelo sottilmente 1 e tenetelo da parte. Prendete la salsiccia, incidete il budello con un coltellino e tiratelo delicatamente con le mani per rimuoverlo 2, quindi tritate la carne con un coltello 3. Mentre la zucca cuoce, occupatevi del risotto: scaldate il burro in un tegame, aggiungete lo scalogno tritato 9 fate stufare lo scalogno con un mestolo di brodo 10 per circa 5 minuti, così da ammorbidirlo, poi versate il riso 11, fatelo tostare per 1 minuto, quindi versate la salsiccia ...
  • Risotto con salsiccia

    Risotto con salsiccia

    Imbiondite la cipolla in una padella con un filo d'olio, aggiungete la salsiccia spezzettata grossolanamente, portate a mezza cottura, aggiungete la pancetta affumicata, lo speck ed i gambi di funghi, tritati finemente, portate a cottura.Imbiondite la cipolla in una padella con un filo d'olio, aggiungete la salsiccia spezzettata grossolanamente, portate a mezza cottura, aggiungete la pancetta affumicata, lo speck ed i gambi di funghi, tritati finemente, portate a cottura irrorando con un pò di vino bianco. Unite la salsiccia preparata precedentemente, amalgamate con la scamorza tritata grossolanamente e la panna liquida fino a rendere la scamorza filante, aggiungete una presa di prezzemolo e servite caldo.
  • Risotto con porri e salsiccia

    Risotto con porri e salsiccia

    Risotto con porri e salsiccia, sembrerebbe il solito risotto con la salsiccia, invece la presenza dei porri lo rende in qualche modo speciale. Sbriciolate la salsiccia a mano e aggiungetela in casseruola; lasciate che rosoli uniformemente. Trascorso qualche minuto, aggiungete la salsiccia con i porri, mescolate e portate il risotto a cottura. Arrivati al termine della cottura, spostate la casseruola dal fuoco e mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto porri e salsiccia con una spolverata di parmigiano e di pepe.
  • Scopri anche