Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto con ossobuco

  • L'ossobuco con risotto

    L'ossobuco con risotto

    Come preparare l'ossobuco con risotto Per realizzare la ricetta dell'ossobuco con risotto inizia col rosolare gli ossibuchi. Come preparare il riso per l'ossobuco Servi gli ossobuchi accompagnati con il risotto. Se scegli quest'ultima versione, può sostituire il risotto con un soffice purè di patate o una morbida polenta che ti aiuterà a raccogliere l'abbondante salsa.
  • Risotto giallo con ossobuco

    Risotto giallo con ossobuco

    Risotto giallo con ossobuco: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Cospargete il trito sugli ossibuchi, adagiateli sul piatto di portata con il loro sugo e serviteli assieme al risotto.
  • Ossobuco con risotto

    Ossobuco con risotto

    Per realizzare alla perfezione la ricetta dell’ossobuco con risotto, prendi un grande tegame e metti a rosolare la cipolla tritata finemente insieme all’aglio e al burro. Di tanto in tanto ricoprili con il loro sughetto: quando la carne si stacca dall’osso è il segnale che l’ossobuco è pronto. Versa la gremolada sopra ogni ossobuco.
  • Ossobuco con risotto

    Ossobuco con risotto

    Per il risotto 320 g di riso per risotti 50 g di burro una cipollina un litro e mezzo di brodo grana grattugiato vino bianco una bustina di zafferano Per gli ossibuchi 4 ossibuchi di vitello 30 g di burro una cipollina uno spicchio di aglio farina prezzemolo un limone vino bianco sale, pepe Cuocere il risotto Bagnate il riso con mezzo bicchiere di vino, lasciatelo evaporare, unite un mestolo di brodo bollente e continuate la cottura versando, man mano che viene assorbito, altro brodo. Serviteli accompagnati con il risotto.
  • Ossobuco alla milanese con risotto giallo

    Ossobuco alla milanese con risotto giallo

    L'ossobuco alla milanese con risotto giallo è una delle ricette tradizionali della Lombardia. Un perfetto piatto unico ricco di gusto!Per preparare l'ossobuco alla milanese con risotto giallo come prima cosa mettere in ammollo i pistilli di zafferano in 50 ml di acqua 1 per almeno 5 ore. Versate poi anche il sale grosso 10; è importante pesarlo bene dato che il brodo, andando in riduzione, sarà ciò che donerà sapidità sia al risotto che all’ossobuco. A questo punto occupatevi della cottura del risotto giallo. Ponete il pentolino sul fuoco per circa 15 minuti 4 e poi frullate il tutto con un minipimer 5 fino ad ottenere una crema 6; questo servirà ad evitare che durante ...
  • Ossobuco di tacchino con risotto

    Ossobuco di tacchino con risotto

    Gli ossibuchi di tacchino con risotto sono un piatto unico ricco e sostanzioso che si ispira al tradizionale piatto milanese.Per realizzare gli ossibuchi di tacchino con risotto preparate gli ossibuchi di tacchino: incidete con un coltello la membrana che circonda gli ossibuchi 1, questo eviterà che gli ossibuchi si"arriccino" durante la cottura, avvolgeteli con lo spago 2, infarinate i quattro ossibuchi da entrambi i lati 3 e teneteli da parte in una terrina. Poi aggiungete il riso, fatelo tostare, sfumatelo con il vino bianco 17 e lasciate evaporare, proseguite la cottura del risotto aggiungendo a poco a poco il brodo 18. A metà cottura del risotto, aggiungete le zucchine 19 e quando il risotto sarà ...
  • Ossobuco profumato

    Ossobuco profumato

    Salate e pepate l'ossobuco. Trasferite un ossobuco con 1/4 del latte in un sacchetto per il sottovuoto, procedete nello stesso modo con gli ingredienti rimasti.
  • Ossobuco al brandy

    Ossobuco al brandy

    La ricetta di Grazia è facilissima da realizzare, la cottura della carne richiede pazienza ma l’ossobuco al brandy ha un sapore e un aroma caratteristico che conquisterà dal primo assaggio voi e i vostri ospiti. Come preparare l'ossobuco al brandy Servite subito mettendo un ossobuco al brandy in ogni piatto cosparso con il fondo di cottura.
  • Ossobuco con la gremolata

    Ossobuco con la gremolata

    Leggi la ricetta tradizionale per preparare l'ossobuco con la gremolata: un secondo di carne ricco di gusto ottimo anche con il risotto alla milanese. Preparate gli ossibuchi di vitello come indicato nella ricetta e, se volete trasformarli in un ricco piatto unico, serviteli con il risotto alla milanese preparato con brodo di carne e zafferano.
  • L'ossobuco

    L'ossobuco

    L'ossobuco, taglio di carne di bovino, dà origine a un succulento piatto tipico della cucina milanese. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare l'ossobuco Per realizzare la ricetta dell'ossobuco, innanzitutto pulisci carote, sedano e cipolle, tritali finemente con il prezzemolo e mettili in una casseruola con 2 cucchiai di olio.
  • Scopri anche