Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto con gamberi

  • Risotto gamberi e zucchine

    Risotto gamberi e zucchine

    I risotto gamberi e zucchine è un primo piatto gustoso ma sobrio ed elegante che può essere presentato anche ad una cena raffinata. Provate la ricetta!Per realizzare la ricetta del risotto ai gamberi e zucchine innanzitutto versate un giro di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente. Quando sarà parzialmente consumato, cinque minuti circa prima della cottura totale, mettete in padella anche le zucchine e aggiungete anche i gamberi e mescolando ultimate la cottura. Il vostro piatto di risotto con gamberi e zucchine è pronto per essere portato in tavola.
  • Risotto con gamberi alla rucola

    Risotto con gamberi alla rucola

    Scopri come preparare il risotto con gamberi alla rucola, un primo piatto a base di pesce, gustoso e facile da realizzare. Sgusciate i gamberi, conservando gli scarti, incidete le code ottenute lungo il dorso e privatele del budellino nero. Unite gli scarti dei gamberi pestati, il timo, il prezzemolo e cuocete, mescolando, per 5 minuti. Sfumate con il passito e lasciatelo evaporare, quindi portate a cottura bagnando man mano con il brodo necessario: 5 minuti prima del termine di cottura, unite i gamberi.
  • Risotto con gamberi e agrumi

    Risotto con gamberi e agrumi

    Un risotto di mare dal gusto particolare, dove la delicatezza dei gamberi si fonde con il profumo intenso degli agrumi. Come preparare il risotto con agrumi e gamberi Intanto sgusciate i gamberi e fateli saltare in una padella con il restante burro, rialzate un po’ la fiamma e fate insaporire per 3-4 minuti fiammeggiando con poco Martini.
  • Risotto asparagi e gamberi

    Risotto asparagi e gamberi

    Ecco allora per voi una ricetta imperdibile: questo risotto asparagi e gamberi è buonissimo, vedrete che successo!Sgusciate i gamberi conservando i carapaci. Nel frattempo, rimuovete il budellino nero dalle code dei gamberi. Unite i gamberi tritati nella padella con gli asparagi e lasciate insaporire il tutto per un paio di minuti. Trasferite i gamberi e gli asparagi nel risotto e protraete la cottura aggiungendo il fumetto di gamberi e regolando di sale. Tagliate le punte degli asparagi messe da parte a metà per il lungo ed unitele al risotto negli ultimi 5 minuti di cottura. Mantecate il risotto fuori dal fuoco con una noce di burro. Servite il risotto decorando ciascun piatto con le code ...
  • Risotto con zucca e gamberi

    Risotto con zucca e gamberi

    Scopri la ricetta del risotto con zucca e gamberi un primo piatto a base di crostacei delicato e cremoso, ideale per una cena autunnale raffinata! Per preparare il risotto con zucca e gamberi, tieni da parte un pezzetto di zucca e otto gamberi che serviranno per la decorazione finale. Taglia il resto della zucca a dadini di mezzo centimetro di lato, sguscia i gamberi tenendo da parte teste e carapaci e trita finemente la cipolla. Rosola metà della cipolla con 30 grammi di burro in una padella antiaderente, unisci le teste e i carapaci dei gamberi e, quando la cipolla sarà appassita, eliminali, metti al loro posto i dadini di zucca, sala, pepa e lascia ...
  • Risotto con agrumi e gamberi

    Risotto con agrumi e gamberi

    Aromatico e sfizioso da gustare, facile e veloce da cucinare: il risotto con agrumi e gamberi è il primo di pesce ideale per una cena romantica e raffinata. Spolverizzate il risotto con agrumi e gamberi con 2 cucchiai di parmigiano e un poca scorza grattugiata di arancia, limone e lime precedentemente tenuta da parte.
  • Gamberi con risotto

    Gamberi con risotto

    Ricetta di origine greca.Pulite i gamberi dai baffetti e lavateli bene. Quando sarà quasi pronto aggiungete anche i gamberi.
  • Risotto gamberi e salsiccia

    Risotto gamberi e salsiccia

    Bagnate con 1 mestolo di brodo e procedete nella cottura del risotto per 15 minuti, aggiungendo via via il brodo salato necessario per mantenerlo morbido. Sgusciate i gamberi, eliminate il filamento scuro e uniteli alla salsiccia C; profumate con il coriandolo ridotto in polvere, bagnate con il vino, regolate di sale e fate soffriggere a fuoco vivo per 3 minuti. Trasferite il condimento preparato nel tegame con il risotto, mescolate energicamente e proseguite la cottura per altri 3 minuti.
  • Risotto con gamberi e pesche

    Risotto con gamberi e pesche

    Nel frattempo sbucciate e preparate le pesche: tagliatene una a dadini ed aggiungetela al risotto, l'altra tagliatela a spicchi per la decorazione dei piatti. Quando il riso è quasi pronto, aggiungete i gamberi sgusciati, la panna, l burro, il parmigiano e metà del prezzemolo tritato.
  • Risotto con carciofi e gamberi

    Risotto con carciofi e gamberi

    Un abbinamento classico, carciofi e gamberi, rendono questo risotto un piatto delicato ma al tempo stesso estremamente saporito.Pulite i carciofi togliendo i gambi e le foglie esterne più dure, mettete la parte interna più tenera in una terrina con acqua e succo di limone. Pulite e sciacquate i gamberi quindi scottateli in padella con poco olio per 1-2 minuti. Servitelo in piatti caldi con al centro 3 gamberi a testa, spolverizzando di pepe bianco.
  • Scopri anche