Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto asparagi e gamberetti

  • Linguine asparagi e gamberetti

    Linguine asparagi e gamberetti

    Se cercate un'idea insolita e gustosa per fare un primo piatto di mare ricco e gustoso vi consigliamo di provare le linguine asparagi e gamberetti!Quando volete realizzare la ricetta delle linguine asparagi e gamberetti dovete innanzitutto far scottare in acqua salata i vostri asparagi puliti. In una padella versate l'olio e fatevi soffriggere del porro tagliato fine e dopo qualche minuto aggiungete anche gli asparagi. Fate rosolare quindi aggiungete anche i gamberetti e sfumate con un po' di vino bianco. Impiattate le linguine asparagi e gamberetti aggiungendo del prezzemolo fresco se piace.
  • Spaghetti asparagi e gamberetti

    Spaghetti asparagi e gamberetti

    Raschiate i gambi di 300 g di asparagi ed eliminate la parte dura, poi lessateli, scolateli al dente e spezzettateli. Unite i gamberetti e fate cuocere per 4 minuti, poi incorporate gli asparagi e fate insaporire 3 minuti.
  • Risotto gamberetti e zucchine

    Risotto gamberetti e zucchine

    Risotto gamberetti e zucchine, prepararlo è semplicissimo e altrettanto veloce. Seguiteci nella realizzazione, otterrete di sicuro un ottimo risultato.Quando volete preparare il risotto gamberetti e zucchine, preparate prima di tutto il brodo vegetale, che servirà per la cottura del riso; quindi prendete le zucchine e lavatele, poi separate la buccia delle zucchine dalla polpa, cubettate la polpa e aggiungetela al brodo vegetale bollente. Quindi prendete i gamberetti, privateli delle teste e dei carapaci e raccogliete il tutto in due ciotole separate: i gamberetti andranno aggiunti al risotto prima del termine della cottura, mentre le teste e i carapaci le dovrete utilizzare per la preparazione della bisque, la quale servirà per conferire al risotto un sapore ...
  • Risotto ai gamberetti

    Risotto ai gamberetti

    Il risotto ai gamberetti è un primo delicato ma ricco di sapore.Scaldate ¾ del burro a disposizione in una casseruola calda insieme all'olio extravergine d'oliva, aggiungete lo scalogno e l'aglio e fateli rosolare. Disponete i gamberetti sul risotto e decorate con gli anelli di cipolla fritti.
  • Risotto carciofi e gamberetti

    Risotto carciofi e gamberetti

    Allora inizia a procurarti gli ingredienti e prepara questo risotto carciofi e gamberetti. Poi unitevi 100 g di gamberetti surgelati e cuocete per 5 minuti. Un paio di minuti prima del termine della cottura, regolate di sale, unite il composto di carciofi e gamberetti, mescolate per ben amalgamare, finite di cuocere e servite.Quando si pensa al risotto con i gamberetti, il primo ingrediente che viene in mente è la zucchina. A questa pagina potete scoprire tante altre ricette per preparare un risotto.
  • Pennette agli asparagi e gamberetti

    Pennette agli asparagi e gamberetti

    Pennette agli asparagi e gamberetti: un primo piatto squisito e molto semplice da fare, ideale nella stagione primaverile ma buono sempre!Per realizzare la ricetta delle pennette con gli asparagi e gamberetti, per prima cosa mettete subito sul fuoco una pentola con dell'acqua e sale dove lesserete le pennette, il sugo si prepara nel tempo di cottura della pasta. Non appena l'olio inizia a sfrigolare, unite gli asparagi tagliati a pezzetti e lasciateli soffriggere. Quando gli asparagi giungeranno a metà cottura, unite alla padella anche i gamberetti e continuate a rosolare per altri 2 minuti circa.
  • Risotto bianco ai gamberetti e asparagi di mare

    Risotto bianco ai gamberetti e asparagi di mare

    Fate bollire il brodo di pesce, tuffatevi i gamberetti per un minuto e scolateli. Portate a ebollizione una pentola di acqua e lessate per 6 minuti gli asparagi di mare, scolateli e spruzzateli di succo di limone. Quando è quasi cotto, unite i gamberetti e gli asparagi di mare, regolate di sale e di pepe e servite.
  • Risotto con gli asparagi

    Risotto con gli asparagi

    Il risotto con gli asparagi è un gran primo piatto, saporito e gustoso, in grado di soddisfare grandi e piccoli palati. Ottimo piatto da provare!Quando volete ralizzare la ricetta del risotto con gli asparagi, prendete gli asparagi, lavateli e rimuovete la parte di gambo che risulta più legnosa. Mettete sul fuoco una pentola d'acqua e tuffatevi gli scarti degli asparagi per ottenere un buon brodo. Quando il riso sarà ben tostato, iniziate a bagnarlo con il brodo ottenuto con la parte legnosa degli asparagi ed abbassate la fiamma. Quando il cipollotto risulterà appassito, unite anche i gambi degli asparagi affettati in precedenza; salate adeguatamente e lasciate cuocere gli asparagi aggiungendo del brodo quando necessario. Quando ...
  • Risotto al curry con gamberetti

    Risotto al curry con gamberetti

    Il risotto al curry con gamberetti è un primo piatto dai sapori vagamente esotici grazie alla presenza del curry. Provatelo anche voi è buonissimo!Per realizzare il risotto al curry con gamberetti dovrete partire dallo scalogno che dovrete tritare non troppo finemente dato che questo tipo di verdura tende a bruciarsi molto velocemente. Aggiungete anche il curry per realizzare una sorta di salsa che andrà successivamente ad aromatizzare ed insaporire il risotto. Circa a metà cottura del risotto, aggiungete la salsa al curry messa da parte e terminate la cottura con successive aggiunte di brodo quando necessario. A 5 minuti dal termine della cottura è il momento di aggiungere i gamberetti sgusciati e portateli a cottura. ...
  • Risotto al limone e gamberetti

    Risotto al limone e gamberetti

    Il risotto al limone e gamberetti è un primo piatto molto gustoso dal sapore delicato; una ricetta semplice che può essere realizzata tutto l'anno.Per preparare il risotto al limone e gamberetti come prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma d'acqua. Tuffate i gamberetti già sgusciati 2 e aspettate un paio di minuti prima di scolarli 3. Quando questo sarà arrivato a cottura aggiungete i gamberetti tagliati grossolanamente in precedenza 13. Mescolate dolcemente per mantecare il risotto, smuovendo delicatamente anche il tegame 17. Quando il risotto sarà ben mantecato potrete impiattare. Trasferitelo quindi in un piatto, decorate con i gamberetti rimasti e qualche zesta di limone.
  • Scopri anche