Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto alle fragole

  • Risotto alle fragole

    Risotto alle fragole

    Il risotto alle fragole è un primo piatto insolito dal gusto agrodolce. Si prepara in poco tempo ed è perfetto per i menu di primaveraPer realizzare il risotto alle fragole iniziate dalla preparazione del brodo vegetale. Preparate quindi il risotto: sbucciate e tritate finemente lo scalogno 4, scaldate a fuoco basso l’olio di oliva in un tegame, poi unite lo scalogno tritato 5 e fate appassire per 5-6 minuti mescolando di tanto in tanto; versate il riso 6 e fatelo tostare per altri 2-3 minuti, mescolando spesso. Dopodiché poco alla volta versate il brodo 8, avendo cura di aspettare che sia assorbito il liquido prima di aggiungerne dell’altro, mescolate spesso il risotto per non farlo ...
  • Risotto alle fragole

    Risotto alle fragole

    Scopri con Sale&Pepe la ricetta per preparare un inusuale risotto alle fragole per sorprendere i tuoi ospiti, impara e vota la ricetta!Preparazione del risotto alle fragole Aggiungi poi le fragole che avrai precedentemente lavato e tagliato a pezzetti. Bagna il risotto alle fragole con un mestolo di brodo bollente, mescolando bene. Lascia riposare il tuo risotto rosa per un minuto prima di portarlo in tavola.
  • Risotto alle fragole

    Risotto alle fragole

    Delicato e leggero il risotto alle fragole è un ottimo primo piatto da inserire nel menu primaverile. Passate velocemente le fragole sotto l'acqua corrente, poi privatele del picciuolo e asciugatele con carta assorbente da cucina. Aggiungete quindi il brodo, poco per volta: dopo 10 minuti di cottura, unite al riso le fragole tagliate a pezzetti e bagnate con il vino. Regolate di sale, pepate, lasciate riposare un attimo il risotto alle fragole, poi servite.
  • Risotto alle fragole

    Risotto alle fragole

    Risotto alle fragoleQunado volete preparare il risotto alle fragole prima di tutto preparate una bella pentola di brodo vegetale. Lavate e tagliate a pezzetti una parte delle fragole. Quando il risotto è a metà cottura, aggiungete le fragole tagliate a cubetti e continuate la cottura aggiustando con il sale e aggiungendo altro brodo. Mentre il risotto è in cottura, tagliate a lamelle alcune delle fragole rimaste da aggiungere al riso in mantecatura. Tenete da parte due o tre fragole per la decorazione del piatto finito. Appena il risotto ha raggiunto la cottura al dente potete mantecare, quindi spegnete il fuoco, togliete la casseruola dal fornello, aggiungete le fragole tagliate a lamelle, il burro e la ...
  • Risotto alle fragole

    Risotto alle fragole

    Pulite e lavate le fragole. Fate soffriggere in una padella la cipolla tagliata fine fine e il burro, aggPulite e lavate le fragole. Quando il riso è quasi cotto, aggiungete le fragole e la panna mescolando bene e delicatamente.
  • Risotto alle fragole

    Risotto alle fragole

    Lavate velocemente le fragole in un colapasta. Mescolate attendendo che l'alcool evapori.Lavate velocemente le fragole in un colapasta. Incorporatevi quindi le fragole e mescolate ad ogni aggiunta di brodo.
  • Risotto Fragole e Calamari

    Risotto Fragole e Calamari

    Pulire i Calamari e le Fragole, utilizzare metà calamari per il risotto, tagliandoli a strisce sottili, l'altra metà lasciarli interi. Fare il risotto secondo la normale prassi utilizzando il cuore di brodo knorr, cuocere per circa 10.Pulire i Calamari e le Fragole, utilizzare metà calamari per il risotto, tagliandoli a strisce sottili, l'altra metà lasciarli interi. Fare il risotto secondo la normale prassi utilizzando il cuore di brodo knorr, cuocere per circa 10 minuti, dopodiché aggiungere le fragole a pezzetti e continuare la cottura per qualche minuto. Impiattamento: mettere il risotto in un coppapasta per dare una forma regolare, ultimare la decorazione con cacao amaro spolverato sopra e qualche fettina di fragola, accompagnare il risotto ...
  • Risotto con fragole e ortiche

    Risotto con fragole e ortiche

    Delicato e molto gustoso il risotto con fragole e ortiche conquisterà i vostri ospiti. Monda e lava le ortiche utilizzando dei guanti di gomma; priva le fragole del picciolo, lavale e asciugale delicatamente; sbuccia e trita molto finemente lo scalogno. Passa 80 g di fragole al mixer. Aggiungi al riso anche la purea di fragole e portalo a cottura, aggiungendo un mestolo di brodo ogni volta che sarà necessario. Taglia a fettine le rimanenti fragole, aggiungi al riso il burro rimasto e anche il grana, regola di sale, mescola bene poi unisci le fragole a fettine.
  • Fragole ubriache

    Fragole ubriache

    Mettete a bagno in acqua e aceto le fragole per circa 15 minuti. Scolatele, mondatele dei piccioli e, se le fragole sono grosse, tagliatele a metà o a pezzettoni. Scolatele, mondatele dei piccioli e, se le fragole sono grosse, tagliatele a metà o a pezzettoni.
  • Fragole sciroppate

    Fragole sciroppate

    È utile avere a portata di mano tutto l'anno, un vasetto di fragole per decorare torte, dare un tocco di colore e di sapore alle coppe di gelato o preparare dessert con la panna. Lavate e asciugate bene 1.500 g di fragole e sistematele nei vasetti per la sterilizzazione, lasciando 3 cm dall'orlo.
  • Scopri anche