Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto alla milanese con salsiccia

  • Risotto giallo alla milanese

    Risotto giallo alla milanese

    Questa è la ricetta tradizionale del risotto giallo alla milanese, fatto con il midollo di bue e il brodo di carne: due ingredienti che non possono mancare nella preparazione di questo classico della cucina italiana! Il risotto giallo alla milanese piace a tutti ed è adatto per ogni occasione! Come preparare il risotto giallo alla milanese Unite al risotto il brodo con lo zafferano, filtrato, mescolate e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Togliete dal fuoco e mantecate il risotto con 100 gr di burro e 50 gr di grana grattugiato, mescolate e servite il risotto giallo alla milanese, in un grande piatto da potata, caldo, accompagnato con il formaggio grana grattugiato rimasto.
  • Risotto alla milanese

    Risotto alla milanese

    Il risotto alla milanese nella sua versione più tipica, la più amata, quella che regala un piatto unico nel suo genere e inimitabile.Sbucciate e tritate la cipolla, quindi mettetela a stufare in un pentolino a fuoco molto dolce con una noce di burro e un goccio di olio extravergine d'oliva. Protraete la cottura del riso con successive aggiunte di brodo, una volta cotto il risotto dovrà risultare piuttosto morbido. Mantecate il risotto con un bel pezzo di burro e abbondante grana padano, lasciatelo riposare per un paio di minuti prima di servirlo in tavola.
  • Risotto alla milanese farcito

    Risotto alla milanese farcito

    Alla fine, incorpora al risotto i pistilli di zafferano ed inizia a mantecarlo, lontano dal fuoco, con il grana grattugiato ed una noce di burro. Metti metà del burro rimasto in una padella antiaderente e lascialo sciogliere; unisci metà risotto, appiattendolo sempre con una paletta, e lascialo tostare a fuoco vivace finché sul fondo non si sarà formata una leggera crosticina dorata. Togli il risotto farcito dal fuoco e servilo accompagnato dalla salsa calda. Il risotto al salto è nato per riciclare il riso allo zafferano avanzato, ma è diventato presto una vera e propria specialità, reinterpretata anche da grandi chef.
  • Ricetta Risotto alla milanese

    Ricetta Risotto alla milanese

    Togliete il risotto dal fuoco e mantecatelo: unite cioè 80 g di grana padano grattugiato e 40 g di burro a fiocchetti e mescolate. Il risotto dovrà risultare all'onda, cioè morbido, ma non liquido.
  • Risotto alla milanese tradizionale

    Risotto alla milanese tradizionale

    Servire a tavola il risotto caldo.
  • Ricetta Risotto alla milanese farcito

    Ricetta Risotto alla milanese farcito

    Come fare il risotto al gorgonzola: le migliori ricette Il riso al salto è inizialmente nato come metodo per riciclare il risotto avanzato, presto è però diventato una vera e propria specialità reinterpretata anche da grandi chef. Donna Moderna ha selezionato per voi un primo davvero golosissimo: il risotto alla milanese farcito. A cottura ultimata, incorporate al risotto giallo anche qualche pistillo di zafferano intero, mantecatelo con una noce di burro e 4 cucchiai di grana grattugiato. Mettete 25 g di burro in una padella possibilmente antiaderente e lasciatelo sciogliere; unite metà del risotto, appiattitelo con una paletta e fatelo saltare a fuoco vivace finché sul fondo si sarà formata una leggera crosticina dorata, avendo ...
  • Ricetta Risotto giallo alla milanese

    Ricetta Risotto giallo alla milanese

    Servite il risotto giallo alla milanese.
  • Risotto con la salsiccia

    Risotto con la salsiccia

    Un primo piatto questo che piacerà a tutti: il risotto con la salsiccia è adatto sia ai grandi che ai piccoli. Aggiungete la salsiccia eliminando il budello e sbriciolandola nella casseruola; fate rosolare. Quindi trasferite la salsiccia in una ciotola e mettete da parte. Unite la salsiccia nella casseruola e portate il risotto a cottura. Al termine della cottura, mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto con una spolverata di pepe a piacere.
  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto con la zucca e salsiccia è un piatto ricco e facile da realizzare!Scaldate in una casseruola, meglio se una risottiera, l'olio extravergine d'oliva e rosolatevi la cipolla con la salsiccia privata del budello e sminuzzata a mano. Quando la salsiccia sarà ben rosolata, unite alla casseruola la zucca tagliata a dadini e lasciatela rosolare per un paio di minuti. Insaporite il risotto con le vaschette di Cuore di Brodo Verdure Knorr e unite due tazze d'acqua calda. Portate il risotto a cottura aggiungendo, se necessario, altra acqua calda. Mantecate il risotto fuori dal fuoco con 3 cucchiai abbondanti di panna acida. Servite il risotto con una bella spolverata di prezzemolo tritato.
  • Risotto salsiccia e 'nduja

    Risotto salsiccia e 'nduja

    Il risotto salsiccia e 'nduja, un'invenzione di Luca in seguito all'acquisto di una bella 'nduja, comprata direttamente in Calabria a Spilinga, paese d'origine proprio di questa specialità.Affettate finemente la cipolla e fatela stufare in casseruola con un giro d'olio extravergine d'oliva a fuoco moderato. Liberate anche la salsiccia dal budello e unitela agli altri ingredienti in padella; lasciate insaporire il tutto. Quando il risotto è oltre la metà cottura, unite il sugo, mescolate bene e lasciate cuocere il risotto aggiungendo ancora altra acqua. Servite il risotto ben caldo.
  • Scopri anche