Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto alla cantonese

  • Riso alla cantonese

    Riso alla cantonese

    Immergiti nell'atmosfera orientale con la ricetta del riso alla cantonese di Sale&Pepe, un piatto che non puoi non assaggiare. Vota la ricetta!Preparazione degli ingredienti principali per il risotto alla cantonese Trasferisci gli straccetti di frittata altrove e pulisci il wok con della carta assorbente.Cottura del riso alla cantonese Il tup risotto alla cantonese è pronto per essere servito!
  • Riso alla cantonese

    Riso alla cantonese

    Il riso alla cantonese è uno dei primi piatti asiatici tra i più conosciuti e apprezzati anche all'estero. Rifarlo in casa non è difficile, anzi!Per fare il riso alla cantonese, cuocete il riso per assorbimento: versate il riso in una casseruola e aggiungete il doppio dell'acqua rispetto al peso del riso ed il sale. Servite il risotto alla cantonese ben caldo.
  • La cantonese in forma

    La cantonese in forma

    Per chi ama i sapori orientali, una ricetta che rivisita uno dei piatti simbolo della cucina cinese: su Sale&Pepe ti presentiamo la cantonese in forma.Preparazione della cantonese in formaAdori la cucina cinese? Quando la cantonese in forma è pronta, servila tiepida o fredda in abbinamento a salsa piccante e salsa di soia.Cantonese in forma: dettagli sul piattoLa ricetta della cantonese in forma è una rivisitazione di quello che in Italia è forse il piatto più conosciuto e amato della cucina cinese: stiamo parlando del riso alla cantonese, che viene servito sia come primo che come ripieno degli involtini primavera.
  • Salsa cantonese

    Salsa cantonese

    Riunisci in una ciotola 1 dl di brodo di pollo, 1 cucchiaio di vino bianco e 1 di salsa di soia, 1 cucchiaino di zucchero, 1 di olio di sesamo tostato, 1 di maizena e mezzo di sale. Rosola un cucchiaio di olio di oliva con 2 cucchiai di cipollotti tritati e un cucchiaio e mezzo di zenzero fresco grattugiato, unisci la salsina, bolli un minuto finché si addensa.
  • Riso alla cantonese

    Riso alla cantonese

    Il riso alla cantonese è un piatto molto diffuso nei ristoranti cinesi in Italia a base di riso basmati, uova strapazzate, piselli e prosciutto cotto.Per preparare il riso alla cantonese, per prima cosa sciacquate ripetutamente il riso basmati sotto l’acqua fredda corrente, sistemando una ciotola sotto al colino. Mescolate bene per amalgamare il tutto, aggiustate di sale se necessario e servite subito il vostro riso alla cantonese!
  • Riso alla cantonese

    Riso alla cantonese

    Preparate in casa un gustoso riso alla cantonese, con la ricetta tradizionale di Grazia è facile! Come preparare il riso alla cantonese Versate il riso alla cantonese bollente in ciotole individuali e guarnite ciascuna con i gamberi cotti a vapore, caldi.
  • Anitra alla cantonese

    Anitra alla cantonese

    Un anitra dì circa 1,300 kg 2 cucchiai di salsa di soia3 cucchiai di miele mezzo bicchiere di sherry un cucchiaino di curry 200 g di riso una grossa cipolla una carota 2 porri 2 uova un cucchiaio di fecola un cucchiaino di senape in grani 2 chiodi di garofano 2 stelline di anice un cucchiaino di cannella 2 cucchiai di zucchero 100 g di piselli lessati olio saleCOME SI PREPARASventrate l'anitra, fiammeggiatela, lavatela e asciugatela. Riducete in polvere i grani di senape, i chiodi di garofano e le stelline di anice. Unitevi la cannella, il curry, un cucchiaino di sale e mettete il miscuglio all'interno dell'anitra con la sola parte bianca di un porro ...
  • Riso integrale alla cantonese

    Riso integrale alla cantonese

    Tagliate le zucchine e fatele cuocere con i piselli per 10-15 minuti, bagnandoli con poco brodo. Saltate in padella le carote grattugiate, unite i gamberetti e continuate la cottura per 5 minuti. Nella stessa padella aggiungete il riso e le verdure cotte e crude, fate saltare tutto e alla fine versate l'olio. Frullate i pomodori sbucciati e senza semi con aglio, sale e peperoncino e servite la salsa con il riso.
  • Verdure alla cantonese

    Verdure alla cantonese

    Tagliate i peperoni a listarelle, dopo averli privati delle nervature bianche e dei semi. Lavate i germogli di soia, prima mondati. Lavate i porri e tagliateli a rondelle sottili, quindi raschiate, lavate e riducete la carota a julienne con l'apposito untensile elettrico o la grattugia a grossi. Tagliate tofu a dadini. mettetelo in una terrina e spruzzatelo di sherry: lasciatelo marinare per mezz ora. In una ampia padella un po concava fate scaldare 3 cucchiai di olio con l'aglio schiacciato, buttatevi le verdure e fatele saltare a fuoco vivo continuando a scuotere il recipiente perche non brucino. Quando le verdure saranno ammorbidite ma ancora croccanti, unite il tofu con la sua marinata, salate, pepate, rigirate ...
  • Fondue cantonese di carne e verdure

    Fondue cantonese di carne e verdure

    Tagliate il tofu a dadini. Pulite il cavolo, lavatelo e tagliatelo a listerelle Sgusciate i gamberetti eliminando il filamento scuro, quindi disponeteli in un piatto. Preparate anche l'assortimento di carni tagliate a dadini, il tofu, gli spaghetti e il cavolo, mettendoli in altri piatti. Preparate la salsa: fate scaldare la soia ed emulsionatela con l'olio di arachidi e con la cipolla mondata e tritata molto finemente. Fate scaldare il brodo in una casseruola da fondue, che metterete al centro della tavola, così che ogni commensale potrà cuocere l'ingrediente preferito nel brodo bollente. Accompagnate con la salsa di soia e cipolla in una ciotolina e con la salsa di ostriche già pronta.
  • Scopri anche