Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto al salmone fresco

  • Involtini di salmone fresco

    Involtini di salmone fresco

    Questa degli involtini di salmone fresco è una ricetta semplice e veloce ma il risultato può essere davvero interessante: è una preparazione gustosa che si presenta in modo elegante, sorprendente al palato grazie alla combinazione tra il sapore intenso del salmone e lo sfizioso e profumato ripieno di pistacchi e finocchietto; una nota agrumata completa questi involtini di Sale&Pepe davvero strepitosi! Sono fatti con il carpaccio di salmone, tenerissime fettine che si sciolgono in bocca; la carne del salmone sono saporite e ricche di acidi grassi polinsaturi, come gli Omega-3, che aiutano il nostro organismo a contrastare il colesterolo cattivo. Il salmone è molto apprezzato e usato in cucina sia al naturale, sia affumicato: a ...
  • Pasta al salmone fresco

    Pasta al salmone fresco

    Come preparare la pasta al salmone fresco Tritate 1 cipolla e fate a piccoli pezzi 500 gr di filetto di salmone. Mettete il salmone a rosolare in padella con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e la cipolla tritata. Scolate la pasta e versate le pappardelle nella padella con il salmone.
  • Penne al salmone fresco

    Penne al salmone fresco

    Pasta al salmone fresco, la classica pasta al salmone fatta con tutti i santi crismi, si! Nel frattempo spellate il salmone e tagliatelo in pezzetti piuttosto piccoli, dei piccoli bocconcini. Una volta cotto, prelevate una parte di salmone dalla padella e mettetelo da parte mentre frullate il resto insieme alla panna e insaporendo con sale e pepe bianco. Aggiungete, infine, il salmone messo da parte e fate prendere calore. Spolverate di prezzemolo fresco tritato.
  • Salmone fresco marinato

    Salmone fresco marinato

    Mettere un filetto di salmone in un recipiente di vetro o di ceramica, con la parte della pelle rivolta verso il basso. Prendere l'altro filetto e porlo sopra con la pelle.Mettere un filetto di salmone in un recipiente di vetro o di ceramica, con la parte della pelle rivolta verso il basso. Mettere sopra il foglio un piatto o un piccolo asse che sia più piccolo del contenitore del salmone, in modo da permettere di mettervi sopra dei pesi. Per servire togliere i profumi e tagliare il salmone in fettine sottili in diagonale.
  • Mousse di salmone fresco

    Mousse di salmone fresco

    Pestate finemente in un mortaio il salmone ed aggiungetevi la besciamella. A parte, verPestate finemente in un mortaio il salmone ed aggiungetevi la besciamella. Riempite la cocottina quasi completamente con il passato di salmone, e mettete in frigorofero fino al momento di servire.
  • Pappardelle al salmone fresco

    Pappardelle al salmone fresco

    Togliere la pelle e le spine dal salmone, tagliarlo a tocchetti piccoli. In una padella soffriggere nell'olio 2 spicchi d'aglio interi, da togliere in seguito, quando sarà ben caldo mettere il salmone e far rosolare aggiustando di sale e.Togliere la pelle e le spine dal salmone, tagliarlo a tocchetti piccoli. In una padella soffriggere nell'olio 2 spicchi d'aglio interi, da togliere in seguito, quando sarà ben caldo mettere il salmone e far rosolare aggiustando di sale e pepe, quindi aggiungere il vino e portare a cottura. A cottura ultimata spegnere il fuoco e schiacciare con una forchetta la metà del salmone.
  • Involtini di salmone fresco

    Involtini di salmone fresco

    Stendi le fette di salmone su un tagliere, spargi sopra il mix preparato e arrotolale.
  • Ricetta Salmone fresco estivo

    Ricetta Salmone fresco estivo

    Scaldate in una padella l'olio extravergine e rosolatevi il salmone spolverizzato con i semi di coriandolo e il dragoncello tritato.
  • Ricetta Garganelli con salmone fresco

    Ricetta Garganelli con salmone fresco

    Preparazione 220 g di garganelli all’uovo200 g di filetto di salmone frescoqualche rametto d’aneto3 cucchiai d’olio d’oliva1 spicchio d’agliosale, pepe Metti abbondante acqua già calda in una pentola, salala e quando bolle lessa subito i garganelli per sei minuti. Togli bene la pelle del salmone, mentre la pasta cuoce, e controlla che non vi siano …
  • Risotto vodka e salmone

    Risotto vodka e salmone

    La ricetta del risotto vodka e salmone riporta a profumi e sapori anni Ottanta. Perfetto come primo piatto per il menu di San Valentino, grazie alle proprietà afrodisiache, questo risotto è reso cremoso dalla presenza dello yogurt greco. Questo ingrediente inaspettato diventa anche un'ottima soluzione per far mantecare il risotto senza aggiungere burro salmone affumicato Come preparare il risotto vodka e salmone Quindi, affettate a metà 2 fette di salmone affumicato, le altre invece fatele a listarelle. Spegnete il fuoco e aggiungete il salmone a listarelle, 150 gr di yogurt greco, 1 ciuffo di prezzemolo tritato, 2 cucchiai di vodka, un po' di burro e pepe. Distribuite il risotto nelle ciotole singole, spolverizzate con 1 ...
  • Scopri anche