Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto al pesto

  • Risotto al pesto

    Risotto al pesto

    Quindi spegni il fuoco e incorpora 2 manciate di Grana e il burro rimasto, mescola per ben mantecare, quindi aggiungi il pesto.
  • Risotto con pesto di noci

    Risotto con pesto di noci

    Come preparare il risotto con pesto di noci Versa il vino bianco, lascialo evaporare e porta a cottura il risotto unendo poco alla volta un mestolino di brodo bollente. Suddividi il risotto nei piatti singoli e disponici al centro 1 cucchiaio del pesto di noci preparato.
  • Ricetta Risotto con pesto di noci

    Ricetta Risotto con pesto di noci

    Versate il vino bianco, lasciatelo evaporare e portate a cottura il risotto unendo poco alla volta un mestolino di brodo bollente. Quando il risotto è quasi cotto spegnete il fuoco, unite il parmigiano grattugiato, mescolate bene e lasciatelo riposare coperto per 2 minuti. Suddividete il risotto nei piatti singoli e disponetevi al centro 1 cucchiaio del pesto di noci preparato.
  • Ricetta Risotto al pomodoro, pesto e spuma di burrata

    Ricetta Risotto al pomodoro, pesto e spuma di burrata

    Prepara il pesto, aiutandoti con un mixer per fare più in fretta. Avrai così un pesto saporito ma dalla texture liscia. A questo punto non ti resta che preparare il risotto: aggiungi in fase di mantecatura la salsa al pomodoro. Completa il risotto al pomodoro con qualche goccia di pesto e qualche ciuffo di spuma di burrata. La ricetta del risotto al pomodoro, pesto e spuma di burrata è stata realizzata dal cuoco e conduttore televisivo Simone Rugiati, in occasione della presentazione di Linea Rossa, la gamma di prodotti firmata Lagostina, pensata e studiata con lo chef.
  • Ricetta Risotto filante al pesto di rucola

    Ricetta Risotto filante al pesto di rucola

  • Pesto sprint

    Pesto sprint

    Per chi ha poco tempo, ma vuol ottenere sempre un buon risultato, questo pesto sprint è la soluzione giusta! Economico, facilissimo e veloce da preparare il pesto sprint di Sale&Pepe è il pesto alla genovese fatto con il mixer invece che con il mortaio. Se ne prepari in grosse quantità, puoi conservare il pesto sprint in barattoli di vetro per una settimana in frigo o congelarlo per avere un condimento sempre pronto per condire un piatto di pasta anche in inverno, quando hai poco tempo per metterti ai fornelli Il pesto di tradizione ligure è un condimento che può essere usato ovunque per insaporire: non soltanto per condire la pasta ma anche appetitose bruschette per ...
  • Risotto primavera

    Risotto primavera

    Unisci i funghi per il risotto primavera e, dopo 5-6 minuti, i carciofi; che lascerai cuocere per altri 8-10 minuti. Fai cuocere il mix di verdure per il risotto primavera per 6-8 minuti, mescolando spessissimo. Continua a cuocere il risotto a fuoco medio unendo, man mano che si assorbe, altro brodo bollente. Mescola di tanto in tanto e, dopo circa 10 minuti di cottura, aggiungi il mix di verdure, che amalgamerai al risotto mescolando delicatamente; porta poi a termine la cottura. Manteca il risotto con il burro a pezzetti ed il parmigiano a cottura ultimata, aggiusta di sale e pepe, aggiungi qualche cucchiaio di brodo caldo e mescola ulteriormente. Il risultato dovrà essere un risotto ...
  • Risotto primavera

    Risotto primavera

    Il risotto primavera è un risotto alle verdure, scelte tra quelle primaverili che conferiscono un sapore delicato.Sbucciate e tritate il cipollotto. Aggiungete il cipollotto appassito al risotto. Quando il risotto è giunto a cottura, dopo circa 15 minuti, mantecatelo con un bel pezzo di burro.
  • Risotto cremoso

    Risotto cremoso

    Alla fine il risotto dovrà risultare «all'onda», molto morbido. Il risotto deve presentare una consistenza ottimale, ovvero non deve essere né troppo liquido né troppo compatto: muovendo la casseruola il risotto deve formare"l’onda".
  • Risotto arancione

    Risotto arancione

    Per preparare il Risotto arancione comincia mondando e tritando aglio e cipolla; mettili in una casseruola con 40 grammi di burro e due cucchiai di olio e lasciali appassire a fiamma bassa per circa quindici minuti, unendo qualche cucchiaio di acqua in modo che non friggano. Il Risotto arancione è un primo piatto dal gusto dolce e delicato, particolarmente adatto alla stagione primaverile.
  • Scopri anche