Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto ai porri

  • Risotto ai porri

    Risotto ai porri

    Il risotto ai porri è un ottimo primo piatto ricco di gusto e sapore che di certo risulta perfetto per un pranzo in famiglia perché molto delicato.Pulite ed affettate i porri. Aggiungete alla padella i porri affettati e fateli appassire a fuoco dolce. A metà cottura del risotto, unite alla padella i porri preparati in precedenza e portate il risotto a cottura. Al termine della cottura del risotto, toglietelo dal fuoco e mantecatelo con gli ultimi 15 g di burro e abbondante parmigiano grattugiato. Servite il risotto ancora morbido, all'onda.
  • Risotto ai porri con SanSté

    Risotto ai porri con SanSté

    Ecco il formaggio utilizzato per questa ricetta: Ecco gli altri ingredienti: Mondare i porri, lavarli ed affettarli sottilissimi, utilizzando un coltello di ottimo filo e precisione. Mondare i porri, lavarli ed affettarli sottilissimi, utilizzando un coltello di ottimo filo e precisione. Scaldare circa metà del burro in padella con un cucchiaino d’olio e fare appassire i porri a fuoco dolce per alcuni minuti.
  • Risotto panna e porri

    Risotto panna e porri

    Togli il risotto dal fuoco, mantecalo con la crema al parmigiano, distribuiscilo nei piatti e completa con il fritto di porri.Risotto panna e porriUn risotto gustoso e particolare, ideale per una stupire il partner durante una serata romantica!
  • Risotto porri e mozzarella

    Risotto porri e mozzarella

    Lavate i porri, eliminate la parte con le foglie, affettateli e privateli di eventuali filamenti. Fate appassire i porri in una padella con il burro per 5 minuti. Spegnete il fuoco, condite con il parmigiano grattugiato e mantecate bene il risotto.
  • Risotto porri e zafferano

    Risotto porri e zafferano

    Verso la fine, aggiungere lo zafferano ed i porri cotti.
  • Risotto con i porri

    Risotto con i porri

    Salate e cuocete coperto per un quarto d'ora circa, il tempo di ridurre i porri in purè.
  • Risotto con porri e salsiccia

    Risotto con porri e salsiccia

    Risotto con porri e salsiccia, un risotto semplice, dai sapori veri e genuini, niente più e niente meno di un risotto rustico della tradizione.Fate sciogliere il burro in una casseruola; quindi aggiungeteci la cipolla e il porro tagliati finemente e fate soffriggere. Trascorso qualche minuto, aggiungete la salsiccia con i porri, mescolate e portate il risotto a cottura. Arrivati al termine della cottura, spostate la casseruola dal fuoco e mantecate il risotto con il burro e il parmigiano. Servite il risotto porri e salsiccia con una spolverata di parmigiano e di pepe.
  • Risotto con porri e limone

    Risotto con porri e limone

    Il risotto con porri e limone mescola la tradizione settentrionale con il profumo degli agrumi: per prepararlo a casa segui la ricetta, è veramente facile! Lava e pulisci 250 grammi di porri, tagliali a rondelle sottili e stufali con una noce di burro, sale e un mestolo d'acqua per 10 minuti. Unisci i porri stufati con il loro fondo e bagna con un litro di brodo vegetale, poco alla volta.
  • Ricetta Risotto porri e salsiccia

    Ricetta Risotto porri e salsiccia

    Questo risotto è un piatto idale soprattutto per le fredde serate invernali. Affetta a rondelle molto sottili la parte bianca dei porri e falli appassire a fuoco lento per 10 minuti con il burro. Unisci la salsiccia e i fegatini al risotto, mescola e fai cuocere per 5 minuti.
  • Risotto con speck e porri

    Risotto con speck e porri

    Prova il risotto con speck e porri. Manteca il risotto al porro con 30 g di grana padano grattugiato e 20 g di burro.
  • Scopri anche