Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto ai porcini

  • Risotto ai funghi porcini

    Risotto ai funghi porcini

    Il risotto ai funghi porcini è davvero un piatto speciale che piace a tutti.
  • Risotto ai funghi porcini

    Risotto ai funghi porcini

    Fai rinvenire i funghi porcini secchi in una ciotola di acqua tiepida, lavali e poi sminuzzali. Unisci i funghi porcini sminuzzati e quelli ancora surgelati. Cuoci il risotto per circa 18 minuti. A fine cottura manteca il risotto con una noce di burro, unisci il ribes rosso ben pulito, incorpora 2 cucchiai di latte e uno di prezzemolo tritato, mescola, sala, pepa e servi.
  • Risotto ai porcini

    Risotto ai porcini

    Tenere vicino alla pentola del risotto quella del brodo mantenendolo sempre caldo a aggiungendolo via via che il riso s'asciuga, occorerranno circa 20 minuti.
  • Risotto con funghi porcini

    Risotto con funghi porcini

    Il risotto con funghi porcini è senza ombra di dubbio è uno dei primi piatti autunnali per eccellenza. Seguiteci passo passo e il risultato non mancherà.Per preparare un'ottimo risotto con funghi porcini.preparate prima di tutto il brodo che servirà per la cottura del riso, consigliamo di aggiungere al brodo qualche fungo secco in modo tale da conferirgli un sapore in più. Scaldate un giro d'olio in una padella, profumate con uno spicchio d'aglio schiacciato lasciato in camicia, mentre l'olio si profuma con l'aglio, tagliate i funghi porcini a pezzi grossolani. A questo punto iniziate ad incorporare al riso, il brodo caldo preparato in precedenza, ogni qual volta il riso lo richieda, a metà cottura del ...
  • Risotto ai porcini e asparagi

    Risotto ai porcini e asparagi

    Mettere in ammollo i funghi porcini secchi. Iniziare a preparare il risotto, partendo dal soffritto di cipolla in olio. Iniziare a preparare il risotto, partendo dal soffritto di cipolla in olio.
  • Risotto porcini e pancetta

    Risotto porcini e pancetta

    Pancetta e porcini sono un'abbinata vincente che anche in questo caso non vi deluderanno.Mettete, innanzitutto, i funghi secchi a bagno in acqua calda per farli reidratare. Salate il risotto, unitevi i funghi e la pancetta e terminate la cottura. Mantecate il risotto fuori dal fuoco con del burro e una spolverata di parmigiano.
  • Risotto ai funghi porcini

    Risotto ai funghi porcini

    Mettere i funghi secchi in acqua per farli rinvenire, poi preparare l'acqua per il brodo di dadi. Affettare la cipolla molto piccola e stufarla con l'olio d'oliva e un pezzetto di burro. Aggiungere i funghi ammorbiditi e tagliati a pezzetti.Mettere i funghi secchi in acqua per farli rinvenire, poi preparare l'acqua per il brodo di dadi. Affettare la cipolla molto piccola e stufarla con l'olio d'oliva e un pezzetto di burro. Aggiungere i funghi ammorbiditi e tagliati a pezzetti. Unire il riso e farlo tostare un po'. Sfumare con il vino bianco. Versare l'acqua di ammollo dei funghi filtrata. Appena quest'ultima viene assorbita, iniziare ad aggiungere il brodo caldo per portare il riso a cottura. ...
  • Ricetta Risotto ai funghi porcini

    Ricetta Risotto ai funghi porcini

    Fai rinvenire i funghi porcini secchi in una ciotola di acqua tiepida, lavali e poi sminuzzali. Unisci i funghi porcini sminuzzati e quelli ancora surgelati. Cuoci il risotto per circa 18 minuti. A fine cottura manteca il risotto con una noce di burro, unisci il ribes rosso ben pulito, incorpora 2 cucchiai di latte e uno di prezzemolo tritato, mescola, sala, pepa e servi in tavola. Il più classico dei risotti, quello ai funghi porcini, viene rivisitato con l'aggiunta del ribes rosso, dopo la mantecatura.
  • Risotto asparagi e porcini

    Risotto asparagi e porcini

    Aggiungere i porcini e versare il brodo. Aggiungere i porcini e versare il brodo. Mantecare, infine, il risotto con la robiola.
  • Risotto con funghi porcini trifolati

    Risotto con funghi porcini trifolati

    Risotto con funghi porcini trifolati Il risotto con funghi porcini trifolati è una variante del classico risotto ai funghi ancora più sfiziosa e raffinata dell'originale. Cuocete i porcini. Aggiungete al riso i porcini trifolati e proseguite la cottura per altri 5-6 minuti. Ultimate il risotto. Togliete il risotto ai funghi dal fuoco e mantecatelo con il formaggio grattugiato, regolando di sale e pepe. Disponete il risotto con funghi porcini trifolati in piatti individuali. Mettete al centro di ogni piatto di risotto ai funghi le fettine di porcini crudi, una foglia di prezzemolo e portatelo in tavola. Grande classico della cucina autunnale, il risotto con funghi porcini trifolati è un piatto sfizioso che non è assolutamente ...
  • Scopri anche