Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto ai frutti di mare

  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Questa è la ricetta per preparare un classico primo piatto di pesce: il risotto ai frutti di mare, buono in estate come in inverno, ottimo se preparato con ingredienti freschi di qualità. Grazia vi propone un risotto di mare a base di cozze, vongole, calamaretti, code di gamberi e gamberoni profumati semplicemente da prezzemolo tritato. Come preparare il risotto ai frutti di mare Preparate il risotto. Completate il risotto ai frutti di mare son abbondante prezzemolo tritato, mescolate e servite subito.
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Il risotto ai frutti di mare è un primo piatto classico della cucina italiana, perfetto per le grandi occasioni e in tutte le stagioni!Per preparare il risotto ai frutti di mare cominciate dalla pulizia di tutti i molluschi e crostacei. Ecco pronto il vostro risotto ai frutti di mare guarnite i piatti con le cozze e le vongole tenute da parte 36.
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mareFar scaldare, in padella, l'olio con l'aglio e, quando inizia a soffriggere, aggiungere i pomodorini tagliati a metà e i gamberoni. Lasciar rosolare e mettere, successivamente, i frutti di mare insieme a qualche pezzo di scorza di limone ed un po' di pepe nero. Trasferire i frutti di mare in un piatto, ricordandosi di togliere lo spicchio d'aglio. Mettere sul fuoco la pentola con il riso, mescolare e, quando il brodo dei frutti di mare si è ben asciugato, levare le bucce del limone e cominciare a cuocere il risotto, aggiungendo brodo di tanto in tanto. A metà cottura unire i frutti di mare e continuare a cuocere finchè il riso ...
  • Ricetta Risotto con erbette e frutti di mare

    Ricetta Risotto con erbette e frutti di mare

    Raschiate i 2 kg di frutti di mare sotto l'acqua corrente, metteteli poi in un largo recipiente non metallico con acqua fredda e una manciata di sale grosso e lasciateli riposare un'oretta. Sciacquate, intanto, i frutti di mare; metteteli in una padella larga con l'aglio e il vino bianco rimasti e fateli aprire a fuoco vivace e recipiente scoperto, cuotendolo di tanto in tanto; tenete da parte un terzo dei molluschi nelle conchiglie, scegliendo i più grossi e belli; sgusciate gli altri e aggiungeteli man mano al risotto in cottura; filtrate il fondo delle conchiglie attraverso una tela e unitelo al risotto alternandolo al brodo. Quando il risotto è cotto al dente, toglietelo dal fuoco ...
  • Riso ai frutti di mare

    Riso ai frutti di mare

    Prepara i frutti di mare: lava accuratamente vongole e cozze e falle aprire separatamente in 2 padelle con un filo di olio e mezzo spicchio di aglio; sguscia tutte le vongole e metà delle cozze e filtra entrambi i liquidi emessi in cottura. Salta le code di gamberi sgusciate e i gamberoni interi in un cucchiaio di olio e aggiungili al risotto un paio di minuti prima del termine di cottura insieme a tutti i frutti di mare preparati; regola di sale, aggiungi pepe quanto basta, togli dal fuoco e guarnisci con un cucchiaio di prezzemolo tritato.
  • Zuppa di frutti di mare

    Zuppa di frutti di mare

    Zuppa di frutti di mareMettere i frutti di mare ben lavati in una zuppiera con il sale. In una casseruola far rosolare, nell' olio, lo spicchio d' aglio e poi versare i frutti di mare. Cucinare il tutto a fuoco vivo fino a quando i gusci dei frutti non si saranno aperti. Prima di servire nei piatti, cospargere i frutti con peperoncino, prezzemolo, ed aggiungere i crostini di pane.
  • Couscous ai frutti di mare

    Couscous ai frutti di mare

    Il couscous ai frutti di mare è un primo piatto fresco e saporito, il gusto intenso dei molluschi viene assorbito dal couscous rendendolo speciale!Per preparare il couscous ai frutti di mare dovrete cominciare dalla pulizia dei molluschi e dei crostacei. Il vostro couscous ai frutti di mare è pronto per essere gustato, buon appetito 36.
  • Ricetta Risotto ai frutti di mare con vodka e arancia

    Ricetta Risotto ai frutti di mare con vodka e arancia

  • Ricetta Frutti di mare gratinati

    Ricetta Frutti di mare gratinati

    I molluschi come le cozze sono saporiti, economici e si prestano a essere l'ingrediente principe di svariate preparazioni, un secondo piatto o un antipasto molto apprezzato sono per esempio i frutti di mare gratinati: ideali per presentare a tavola un menù a base di pesce. Trasferisci tutti i frutti di mare in una teglia, unisci qualche fiocchetto di burro e passali sotto il grill per 10-15 minuti.
  • Paella di frutti di mare

    Paella di frutti di mare

    Se avete visitato la Spagna di certo l'avrete assaggiata, ma sappiate che potete farla anche a casa vostra!Per realizzare una magnifica paella di frutti di mare dovete cominciare dal tagliare le seppie e i calamari a cubetti di 2 cm circa.
  • Scopri anche