Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto ai formaggi

  • Risotto ai 4 formaggi

    Risotto ai 4 formaggi

    Il risotto ai 4 formaggi è un primo piatto dalla cremosità irresistibile realizzato con un mix di formaggi Groviera, Gorgonzola, Grana e Taleggio.Pe realizzare il risotto ai 4 formaggi per prima cosa preparate un brodo vegetale e tenetelo in caldo. Occupatevi poi dei formaggi: grattugiate il Grana, togliete la parte esterna e tagliate a pezzetti il Taleggio 1, fate lo stesso con il Gorgonzola 2, eliminate la crosta del Groviera 3 Portate a cottura il risotto aggiungendo il brodo poco alla volta 13, aspettando che si assorba il liquido prima di aggiungerne dell'altro, e mescolando spesso con un cucchiaio di legno, ci vorranno circa 18-20 minuti. Una volta che il risotto sarà pronto, toglietelo dal ...
  • Risotto ai formaggi

    Risotto ai formaggi

    PREPARAprepara il risotto unendo il brodo bollente, poco alla volta, e quando mancano circa 2 minuti al termine della cottura aggiungi i formaggi preparati; mescola su fiamma bassa fino a che si sono sciolti, lascia riposare il risotto per 30 secondi a fiamma spenta e coperto, trasferiscilo nella terrina di portata e cospargilo con il rosmarino tritato. Decora a piacere con i formaggi usati.
  • Risotto con fonduta di formaggi e spugnole

    Risotto con fonduta di formaggi e spugnole

    Tagliate i formaggi a tocchetti, mescolateli al risotto a due terzi della cottura, aggiungete un mestolo di brodo, spegnete il fuoco e coprite. Mescolate il risotto, servitelo, completate con i funghi e l'erba cipollina tagliuzzata. Il vino giusto Formaggi, spugnole e porcini indirizzano verso il raffinato Nebbiolo d'Alba.
  • Quattro formaggi

    Quattro formaggi

    Utilizza la crema di formaggi arricchita con una noce di burro per condire una pastasciutta cotta al dente e spolverizzala con una macinata di pepe nero.
  • Gnocchi ai 4 formaggi

    Gnocchi ai 4 formaggi

    Gli gnocchi ai 4 formaggi sono una golosa coccola, un comfort food appetitoso preparato con gnocchi fatti in casa e un cremoso condimento ai formaggi.Per preparare gli gnocchi di patate cominciate lessando queste ultime: in una pentola capiente sistemate le patate e coprite con abbondante acqua fredda 1. In un pentolino scaldate la panna liquida, quindi versate tutti i formaggi a pezzetti e cuocete a fiamma bassa per 20 minuti, mescolando spesso per evitare che si formino grumi e per favorire il fondersi dei formaggi. Una volta pronta la crema ai 4 formaggi 13, potrete lessare gli gnocchi in abbondante acqua; cuoceteli per pochi istanti e non appena saliranno a galla, scolateli con l'aiuto di ...
  • Pasta ai 4 formaggi

    Pasta ai 4 formaggi

    La pasta ai 4 formaggi è un primo piatto molto saporito, ideale per gli amanti dei latticini, con gorgonzola, taleggio, parmigiano e groviera.Per realizzare la pasta ai 4 formaggi cominciate buttando subito le pennette rigate in una pentola con acqua bollente e salata 1. Quindi procedete con i formaggi: grattugiate il groviera utilizzando una grattugia a maglie larghe 2, passate poi al taleggio tagliandolo a cubetti piccoli 3 La pasta a questo punto dovrebbe essere cotta, scolatela con una schiumarola, così parte dell’acqua finirà in pentola, e tuffate nella crema di formaggi 12. Aggiustate di pepe 13 ed eventualmente di sale, regolandovi rispetto alla sapidità dei formaggi. Ecco pronta la vostra pasta ai 4 formaggi, ...
  • Gnocchi ai 4 formaggi

    Gnocchi ai 4 formaggi

    Questa ricetta condisce gli gnocchi con una salsa di formaggi realizzata con fontina, taleggio e robiola; se volete, potete aggiungere una spolverata di nocciole tostate, che legano perfettamente con i formaggi donando alla pietanza un tocco in più! Come preparare gli gnocchi ai 4 formaggi Scolateli con un mestolo forato e versateli in padella con il condimento di formaggi, mescolate e completate gli gnocchi ai 4 formaggi con una spolverata a piacere di parmigiano reggiano grattugiato e 30 gr di nocciole tostate e tritate grossolanamente.
  • Focaccia ai formaggi

    Focaccia ai formaggi

    La ricettaCome preparare la focaccia ai formaggi Fai l'impasto per la focaccia ai formaggi. Completa e cuoci la focaccia ai formaggi. Cuoci la focaccia ai formaggi in forno caldo a 180° per circa 45 minuti, finché la superficie sarà dorata. Sforna la focaccia ai formaggi, estraila dallo stampo e servila calda.
  • Super paninazzo ai formaggi

    Super paninazzo ai formaggi

    Rimettete il tutto in forno per il tempo necessario a far fondere tutti i formaggi. Servite il super paninazzo ai formaggi in tavola per condividerlo con gli amici.
  • Maccheroni ai 4 formaggi

    Maccheroni ai 4 formaggi

    Facili, veloci e. super cremosi: scopri come preparare in poco più di 20 minuti una sfiziosa teglia di maccheroni ai 4 formaggi. Fate scaldare su fuoco basso 40 g di panna da cucina in una padellina antiaderente, aggiungete i formaggi preparati e, sempre mescolando, fateli sciogliere. Quindi portate la padellina con la salsa sull'angolo del fornello, incorporatevi una nocciolina di burro e mescolate perché si sciolga e si amalgami ai formaggi. Conditeli subito con la salsa ai 3 formaggi e 30 g di grana grattugiato e mescolate in modo da condire bene la pasta, poi unite anche 6 cucchiai di pangrattato. Fate gratinare i maccheroni ai 4 formaggi in forno caldo a 200° C per ...
  • Scopri anche