Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto agli agrumi

  • Risotto agli agrumi

    Risotto agli agrumi

    Per un San Valentino perfetto il risotto agli agrumi è la migliore ricetta da condividere con la persona amata per una serata romantica!Per preparare il risotto agli agrumi come prima cosa iniziate a preparare il brodo. Per i tempi di cottura consigliamo di seguire le indicazioni riportate sulla confezione del risotto. Aggiungete anche i dadini di agrumi e mescolate per amalgamare il tutto; non preoccupatevi se i dadini di agrumi non resteranno integri ma si sfalderanno leggermente. In ultimo unite le foglioline di timo e servite il vostro risotto agli agrumi ancora caldo.
  • Risotto integrale agli agrumi

    Risotto integrale agli agrumi

    Il risotto integrale agli agrumi è un piatto gustoso e profumatissimo. Eliminate dalla scorza degli agrumi la parte bianca. Dieci minuti prima di togliere il risotto dal fuoco incorporate la scorza degli agrumi e le erbe tritate rimaste.
  • Risotto con agrumi e gamberi

    Risotto con agrumi e gamberi

    Un risotto dal gusto particolare, dove la delicatezza dei gamberi si fonde con il profumo degli agrumi. Come preparare il risotto con agrumi e gamberi Non appena l'alcool sarà evaporato versate 1 lt di brodo di pesce, il succo degli agrumi e dell'altro Martini, e proseguite la cottura a fuoco medio per circa 13-15 minuti. Aggiungete le code di gambero al riso, insieme alla scorza grattugiata degli agrumi e ad una spolverata di parmigiano.
  • Risotto con agrumi e gamberi

    Risotto con agrumi e gamberi

    Aromatico e sfizioso da gustare, facile e veloce da cucinare: il risotto con agrumi e gamberi è il primo di pesce ideale per una cena romantica e raffinata. Versate nella casseruola un mestolo di brodo di pesce, il succo di tutti e 4 gli agrumi e altri 50 ml di Martini.
  • Il risotto con agrumi e gamberi

    Il risotto con agrumi e gamberi

    È il Martini l'ingrediente"segreto" che sposa alla perfezione gli altri ingredienti in questo risotto con agrumi e gamberi: prova la ricetta di Sale&Pepe.La preparazione del risotto con agrumi e gamberi Prepara il profumato risotto con agrumi e gamberi prendendo una casseruola e mettendo a soffriggere 40 grammi di burro ed uno scalogno tritato. Aggiungi il brodo di pesce, il succo di tutti gli agrumi e altri 50 millilitri di Martini, abbassa un po’ la fiamma e continua a cuocere per 13-15 minuti. Unisci 2 cucchiai di parmigiano e la scorza grattugiata degli agrumi.
  • I cestinetti agli agrumi

    I cestinetti agli agrumi

    Grazie alla delicata pasta base dello strudel puoi realizzare dei deliziosi cestinetti di agrumi farciti di marmellata: prova la gustosa ricetta di Sale&Pepe.La preparazione dei cestinetti agli agrumi Inizia a dedicarti alla ricetta dei cestinetti agli agrumi preparando per prima cosa la pasta di base. Farcisci i cestini con confettura di agrumi e cuocili in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti. Una volta pronti lasciali raffreddare, poi decora i cestinetti di agrumi con sottili spicchi di limone e arancia e gustali con i tuoi ospiti.
  • Soufflé agli agrumi

    Soufflé agli agrumi

    Il soufflé agli agrumi è perfetto dopo i pranzi delle feste invernali e ideale come aromatica alternativa a torte tradizionali Come preparare il soufflé agli agrumi Come prima cosa, lavate bene tutti gli agrumi. Poi, mettete a sbollentare le scorze degli agrumi per circa 3 minuti, scolate e fate raffreddare.
  • Marmellata di agrumi

    Marmellata di agrumi

    La marmellata di agrumi al profumo di vaniglia è perfetta da spalmare sul pane tostato o sulle fette biscottate: deliziosa idea regalo.Per preparare la marmellata di agrumi, iniziate dalla sanificazione dei barattoli secondo quanto indicato dal Ministero della Salute. Cuocete per altri 35 minuti circa: dovrete controllare la temperatura con un termometro da cucina: quando sarà a 108°, la marmellata di agrumi sarà pronta.
  • Gamberi grigliati agli agrumi

    Gamberi grigliati agli agrumi

    I gamberi grigliati agli agrumi sono un piatto facile e gustoso. Usare le fette di limone, arancia e pompelmo come base per la cottura rende i gamberi grigliati agli agrumi un secondo fresco e profumato.Accendete da subito il fuoco sotto una griglia, preferibilmente in ghisa. Prendete le cozze già liberate sia dal bisso che dalle eventuali incrostazioni presenti sul guscio e distribuitele sulla griglia negli spazi vuoti lasciati dagli agrumi. Ora prendete i gamberi grigi, già sgusciati e privati del budello ed adagiateli sulle fette di agrumi. Servite i gamberi grigliati agli agrumi con gli spicchi di arancio e pompelmo preparati in precedenza conditi con un filo d'olio, sale e pepe.
  • Trionfo di agrumi profumati

    Trionfo di agrumi profumati

    Ingredienti e occorrente 20 agrumi misti con le foglie, 4 rami di alloro, 2 mazzetti di bacche grigio chiaro, 1 piatti di portata con bordo rialzato, 1 tubetto di plastilina bianca, 20 nastri di tulle di larghezze e colori diversi. Incollate le foglie al piatto Prelevate le foglie dell'alloro e degli agrumi, lucidatele con un panno e fissatele sul bordo del piatto con la plastilina. Infiocchettate gli agrumi Pulite gli agrumi, legateli a pacchetto con nastri singoli o doppi e chiudete con tanti fiocchi. Perfetto come centrotavola di festa, il trionfo di agrumi è anche un modo scenografico per servire la frutta agli ospiti.
  • Scopri anche