Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Risotto

  • Risotto Primavera

    Risotto Primavera

    Il risotto primavera è un saporito risotto perfetto da servire a Pasqua, realizzato con ortaggi di stagione: piselli, zucchine, agretti e asparagiPer realizzare il risotto primavera iniziate preparando il brodo vegetale. Ora iniziate a fare il risotto. Unite le verdure al riso 19 mescolate e proseguite la cottura per altri 5 minuti o fino a quando il risotto non risulterà pronto. Guarnite il risotto primavera con le punte di asparagi tenute da parte e profumate con la scorza di limone grattugiata 21. Gustate il risotto primavera ben caldo!
  • Risotto primavera

    Risotto primavera

    Unisci i funghi per il risotto primavera e, dopo 5-6 minuti, i carciofi; che lascerai cuocere per altri 8-10 minuti. Fai cuocere il mix di verdure per il risotto primavera per 6-8 minuti, mescolando spessissimo. Continua a cuocere il risotto a fuoco medio unendo, man mano che si assorbe, altro brodo bollente. Mescola di tanto in tanto e, dopo circa 10 minuti di cottura, aggiungi il mix di verdure, che amalgamerai al risotto mescolando delicatamente; porta poi a termine la cottura. Manteca il risotto con il burro a pezzetti ed il parmigiano a cottura ultimata, aggiusta di sale e pepe, aggiungi qualche cucchiaio di brodo caldo e mescola ulteriormente. Il risultato dovrà essere un risotto ...
  • Risotto mimosa

    Risotto mimosa

    Il Risotto Mimosa è un primo piatto per la festa della donna l' 8 marzo: le uova sbriciolate ricordano il fiore mimosa.Per preparare il risotto mimosa, iniziate pulendo bene gli asparagi e immergeteli in una pentola di acqua bollente 1 leggermente salata per 5-10 minuti. Pochi istanti prima del termine della cottura aggiungete lo stracchino, attendete quindi che si amalgami bene con il riso, dopodiché togliete dal fuoco e mantecate il risotto con il burro e il Grana Padano 8 regolandovi con il pepe, ed aggiustando eventualmente di sale. Ponete il riso in un piatto da portata e completate la presentazione decorando il vostro risotto mimosa con le punte degli asparagi precedentemente tenute da parte ...
  • Risotto primavera

    Risotto primavera

    Il risotto primavera è un risotto alle verdure, scelte tra quelle primaverili che conferiscono un sapore delicato.Sbucciate e tritate il cipollotto. Aggiungete il cipollotto appassito al risotto. Quando il risotto è giunto a cottura, dopo circa 15 minuti, mantecatelo con un bel pezzo di burro.
  • Risotto affumicato

    Risotto affumicato

    Il risotto affumicato è un gustoso primo piatto che ricorda i sapori e i profumi della cucina dell'Alto Adige, ed è preparato con pancetta e provola. Per preparare il risotto affumicato mondate e tritate finemente i cipollotti, quindi fateli appassire in un tegame a fuoco dolce 1, con l'olio extravergine di oliva e il burro. Il vostro risotto affumicato è pronto: impiattate e servitelo finché è caldo.
  • Risotto arancione

    Risotto arancione

    Prepara un primo piatto semplice e delicato con la ricetta del Risotto arancione!Risotto arancione Per preparare il Risotto arancione comincia mondando e tritando aglio e cipolla; mettili in una casseruola con 40 grammi di burro e due cucchiai di olio e lasciali appassire a fiamma bassa per circa quindici minuti, unendo qualche cucchiaio di acqua in modo che non friggano. Aromatizza con un'abbondante macinata di pepe, regola di sale e servi ben caldo.Risotto arancioneIl Risotto arancione è un primo piatto dal gusto dolce e delicato, particolarmente adatto alla stagione primaverile.
  • Risotto cremoso

    Risotto cremoso

    Alla fine il risotto dovrà risultare «all'onda», molto morbido. Regola di sale, mescola bene e servi ben caldo.Risotto"all'onda"Il risotto deve presentare una consistenza ottimale, ovvero non deve essere né troppo liquido né troppo compatto: muovendo la casseruola il risotto deve formare"l’onda".
  • Risotto aromatico

    Risotto aromatico

    Scopri come fare il risotto aromatico: un primo piatto primaverile super profumato con carciofi freschi e menta. Distribuite il risotto aromatico nei piatti e decorate ognuno con mezzo carciofo, qualche foglia di menta e le striscioline di scorza di limone.
  • Risotto pasquale

    Risotto pasquale

    Bagnate con 2 mestoli di brodo vegetale e fate cuocere il risotto, aggiungendo altro brodo man mano che viene assorbito. A 8 minuti dal termine, unite il sugo di agnello, funghi e salsiccia, e portate a cottura il risotto.
  • Risotto profumato

    Risotto profumato

    Aggiungere nel tegame il riso e procedete come per un normale risotto bagnando con il brodo di carne. Aggiungere nel tegame il riso e procedete come per un normale risotto bagnando con il brodo di carne.
  • Scopri anche