Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso thai

  • Ricetta Riso Thai saltato

    Ricetta Riso Thai saltato

    Preparazione Per fare di questo piatto un pasto completo, accompagnalo con il riso thai a chicchi lunghi. Lessa in abbondante acqua bollente salata 200 g di riso a chicchi lunghi, tipo thai, e sgocciolalo a 2/3 della cottura. Scalda 5 cucchiai di olioin una padella antiaderente, aggiungi uno spicchio d’aglio spellato, il riso e una …
  • Phad Thai

    Phad Thai

    Per realizzare la ricetta del Phad Thai inizia con lo sbattere le uova in una ciotolina; scalda 1 cucchiaio di olio in una padella antiaderente a bordi bassi, versaci le uova e cuocile finché si saranno rapprese, muovendo la padella per coprire bene tutto il fondo e distribuire le uova in uno strato sottile. Metti nel wok i noodles freschi o ammorbiditi in acqua e 1 tazzina di acqua, cuoci per 2-3 minuti; unisci lo zucchero, la salsa di pesce e l’aceto di riso. Servi il Phad Thai ben caldo, accompagnato da spicchi di lime e, a parte, ciotoline contenenti arachidi tritate, altro peperoncino e salsa di pesce. Phad Thai Oggi uno degli ingredienti principe ...
  • Ricetta Zuppa thai agrodolce

    Ricetta Zuppa thai agrodolce

    Ecco come preparare una buonissima zuppa thai agrodolce, un primo piatto perfetto per chi desidera assaporare gusti orientali, senza dover perdere troppo tempo ai fornelli.
  • Ricetta Zuppa di pollo thai

    Ricetta Zuppa di pollo thai

    In Oriente il riso e le zuppe la fanno da padrone, così come la carne di pollo, in questa ricetta puoi assaporare tutta la tradizione della cucina thailandese. Ecco come preparare la zuppa di pollo thai. Servi la zuppa di pollo thai, a piacere, con altro peperoncino piccante decorando il piatto con fettine di lime.
  • Involtini all’uovo Thai

    Involtini all’uovo Thai

    Immergete i noodles in acqua fino a che diventino morbidi, quindi tagliateli in pezzettini. Miscelate insieme la carne di maiale macinata, l’uovo, il cavolo, le carote, i funghi, il pepe e la salsa di soia, quindi incorporatevi i noodles e.Immergete i noodles in acqua fino a che diventino morbidi, quindi tagliateli in pezzettini. Miscelate insieme la carne di maiale macinata, l’uovo, il cavolo, le carote, i funghi, il pepe e la salsa di soia, quindi incorporatevi i noodles e miscelate bene. Friggete l’aglio in 3 cucchiai di olio, quindi aggiungetevi il composto di carne di maiale e noodles. Soffriggete fino a che il composto diventi pressoché secco, quindi mettete da parte e fate raffreddare. Mettete ...
  • Ricetta Spiedini di pollo stile thai

    Ricetta Spiedini di pollo stile thai

    Spiedini di pollo stile thai Gli spiedini di pollo stile thai somigliano molto al satay di pollo, o satè, un piatto tipico della cucina thailandese. Puoi servire gli spiedini con un riso pilaf e otterrai un piatto unico completo che conquisterà i tuoi ospiti anche quelli più esigenti.
  • Avocado con gamberetti in salsa thai

    Avocado con gamberetti in salsa thai

    Se amate sorprendere i vostri ospiti a tavola, l'avocado con gamberetti in salsa thai è proprio il piatto giusto che fa per voi.
  • Ricetta Thai noodles al pesto di noccioline con gamberi

    Ricetta Thai noodles al pesto di noccioline con gamberi

    Portate ad ebollizione l'acqua salata per la pasta e immergetevi 380 g di noodles thailandesi o pasta di riso thai per 2-3 minuti; scolateli al dente e versateli in padella.
  • Mazzancolle saltate con il riso

    Mazzancolle saltate con il riso

    Mazzancolle saltate con il riso. Come preparare le Mazzancolle saltate con il riso Prepara il riso. Sciacqua 75 g di riso Thai e 75 g di riso Venere e lessali in acqua salata per 12 minuti; scolali, trasferiscili in una terrina, condiscili con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, la polpa di 2 pomodori ramati, privati dei semi e tagliati a dadini, un pizzico di peperoncino e una presa di sale. Quando sarà evaporato, trasferisci le mazzancolle su piatti singoli, metti accanto un po' di riso Venere e riso Thai e servi subito.
  • Riso alla cantonese

    Riso alla cantonese

    Preparate in casa un gustoso riso alla cantonese, con la ricetta tradizionale di Grazia è facile! Gli ingredienti sono tanti ma tutti facilmente reperibili, il riso sceglietelo voi, purché di varietà indica, caratterizzato da chicchi allungati, stretti e appiattiti, come i profumatissimi Basmati e Jasmin o Thai e anche il Patna, tutti adatti alla cottura in acqua e come accompagnamento di piatti importanti di carne e pesce. Come preparare il riso alla cantonese Cuocete il riso. Lavate 500 gr di riso a chicco lungo, immergendolo in una ciotola con acqua fredda e cambiando l’acqua più volte, finché quest’ultima sarà limpida; scolatelo bene e versatelo in una larga padella. Aggiungete circa 750 ml di acqua fredda, ...
  • Scopri anche