Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso saltato

  • Riso saltato con tonno

    Riso saltato con tonno

    Il riso saltato con tonno è un piatto ricco e genuino realizzato con verdure di stagione saltate in padella e arachidi tostate!Per realizzare il riso saltato con tonno per prima cosa occupatevi delle verdure: aprite il baccello e sgranate le fave raccogliendole in una ciotola 1, quindi eliminate l’escrescenza più esterna che avvolge il seme 2 e tenete da parte. Conservate le verdure e occupatevi del riso: ponete sul fuoco un tegame capiente colmo di acqua salata, portate al bollore e poi versate il riso 6, lessatelo per 10 minuti. Una volta terminata la cottura, eliminate lo spicchi o di aglio 11 e scolate direttamente qui il riso 12. Aggiungete le fave sgranate 13 e ...
  • Riso saltato

    Riso saltato

    Versa 300 g di riso Patna grain o Vialone nano e 3 bicchieri di acqua fredda in una padella piuttosto profonda. Riduci la fiamma al minimo e cuoci per 15-18 minuti, finché il riso avrà assorbito tutta l'acqua. Scalda, a parte, 3 cucchiai di olio di semi di arachidi, unisci 2-3 cucchiai di salsa di soia e salta il riso in padella a fuoco alto per 3 minuti.
  • Riso saltato al kimchi

    Riso saltato al kimchi

    Il riso si unisce al kimchi di origine coreana e alle carotine novelle. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare il riso saltato al kimchi Sala, unisci 600 g di riso Basmati lessato e raffreddato e fallo rinvenire nel condimento. Aggiungi il kimchi e cuoci 5 minuti a fuoco vivace, smuovendo il riso con una spatola. Assaggia il riso e, se ti piace più intenso, aggiungi altro kimchi.
  • Riso saltato al sesamo

    Riso saltato al sesamo

    Portate a ebollizione abbondante acqua salata e cuocetevi 300 g di riso a cottura rapida. Aggiungete il riso scolato, cospargete con 2 cucchiai di semi di sesamo e servite.
  • Tortino di riso saltato

    Tortino di riso saltato

    Disponete sul riso le verdure preparate, i wurstel tagliati a fettine e il formaggio ridotto a dadini, lasciando libero tutt'intorno un bordo di circa 2 cm.
  • Riso saltato alla cinese

    Riso saltato alla cinese

    Servite il riso con la salsa di soia a parte.
  • Riso Thai saltato

    Riso Thai saltato

    Per fare di questo piatto un pasto completo, accompagnalo con il riso thai a chicchi lunghi. Lessa in abbondante acqua bollente salata 200 g di riso a chicchi lunghi, tipo thai, e sgocciolalo a 2/3 della cottura. Scalda 5 cucchiai di olio in una padella antiaderente, aggiungi uno spicchio d'aglio spellato, il riso e una foglia di alloro e salta il tutto per 3-4 minuti, finché il riso risulterà dorato e croccante.
  • Riso nero saltato con verdurine

    Riso nero saltato con verdurine

    Riso saltato con verdurine: un primo piatto vegetariano, particolare e sfizioso da preparare anche il giorno prima, si conserva perfettamente in frigo Lessate in abbondante acqua bollente salata 200 g di riso Venere per circa 40 minuti. Sgocciolate bene il riso lessato, trasferitelo nella padella con le verdure, aggiungete 1 pizzico di peperoncino rosso piccante, sbriciolato e fate insaporire a fuoco vivo per 2-3 minuti.
  • Riso profumato saltato

    Riso profumato saltato

    Unite il riso lessato e lasciatelo insaporire per qualche minuto, poi spostatelo verso i bordi del wok. Al centro stemperate le acciughe tritate in 3 cucchiai d'acqua sino a che non avranno formato una crema: amalgamatela bene al riso e spegnete.
  • Riso saltato con gamberi e anacardi

    Riso saltato con gamberi e anacardi

    Il riso saltato con gamberi e anacardi è un primo piatto molto saporito che unisce croccantezza e gusto insaporito con verdure e salsa di soia.Per preparare il riso saltato con gamberi e anacardi, iniziate a spremere il succo di lime 1; quindi mondate e tagliate a dadini la carota 2, il lemongrass 3. Intanto lessate il riso in abbondante acqua salata 14 e quando sarà al dente, scolatelo, passatelo sotto acqua corrente fredda poi lasciatelo riposare su un vassoio, sgranandolo con una frusta 15. Potete usare sia il riso basmati che il riso thaibonnet. Quando le verdure saranno insaporite e ammorbidite, versate il riso nella wok 25, mescolate e unite i gamberi marinati 26; mescolate ...
  • Scopri anche