Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso radicchio e speck

  • Ricetta Riso pilaf con speck e radicchio

    Ricetta Riso pilaf con speck e radicchio

    Preparazione 350 g di riso a chicchi lunghi, tipo Basmatibrodo vegetale 60 g di burro1/2 cipolla100 g di speck a fette2 piccoli cespi di radicchio trevigianosale e pepe 1 Prepara gli ingredienti. Spella, lava, asciuga e trita la cipolla molto finemente; taglia il radicchio a listarelle, lavalo e asciugalo; trita grossolanamente lo speck.
  • Risotto al radicchio e speck

    Risotto al radicchio e speck

    Per fare un buon risotto radicchio e speck non ci vogliono abili cuochi! Basterà seguire la nostra ricetta e porterete a tavola un primo perfetto!Quando volete preparare la ricetta del riso con radicchio e speck per prima cosa sciogliete 30 g di burro in una casseruola antiaderente; quindi aggiungeteci la cipolla tritata finemente e lo speck tagliato a listarelle. Nel frattempo, tagliate finemente il radicchio e, quando lo speck è ben rosolato, aggiungete il radicchio in casseruola. A questo punto, versate il riso e lasciate tostare bene. Quando il riso è ben tostato, copritelo con il brodo vegetale e portatelo a cottura a fiamma media. Al termine della cottura del riso che dovrà essere al ...
  • Pasta speck e radicchio

    Pasta speck e radicchio

    Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coFare imbiondire la cipolla tagliata finemente con il burro. Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coprire con coperchio e aspettare 1-2 minuti.
  • Quiche di radicchio e speck

    Quiche di radicchio e speck

    La quiche di radicchio e speck è una torta salata dalla consistenza cremosa e dal profumo deciso, saporita e ricca grazie alla presenza dello speck che contribuisce a mantenere intatto tutto il gusto rustico di questa preparazione adatta in tutte le stagioni.Lavate e tagliate il radicchio a striscioline che farete stufare in padella insieme a dell'olio dove avrete fatto rosolare uno spicchio d'aglio. Tagliate lo speck a listarelle. Cospargete di speck la base di brisè, quindi distribuite uniformemente il radicchio.
  • Ricetta Sfogliata radicchio, mele e speck

    Ricetta Sfogliata radicchio, mele e speck

    Sfogliata radicchio, mele e speck Per preparare la sfogliata radicchio mele e speck, fai appassire il radicchio per cinque minuti in padella con un filo d'olio, sale, pepe e una spruzzata di aceto. Distribuisci sulla pasta le mele a fettine, alternandole con lo speck e il radicchio sfogliato. La sfogliata radicchio mele e speck è una torta salata facile da cucinare. Preparata con ingredienti tipici del Trentino è resa originale dall'inaspettato abbinamento delle mele con lo speck e il radicchio, decisamente da provare.
  • Ricetta Lasagnette con radicchio e speck

    Ricetta Lasagnette con radicchio e speck

    Sbucciate e tritate la cipolla; lavate e asciugate il radicchio, poi tagliatelo a listarelle; riducete lo speck a striscioline. Quando sarà quasi trasparente, eliminate l'alloro e unite lo speck; fatelo rosolare finché risulterà croccante, poi unite anche il radicchio; salate poco, pepate e lasciatelo ammorbidire. Scolate la pasta man mano con un mestolo forato e sistematela sui piatti, a strati, alternandola con il condimento di radicchio e speck.
  • Insalata di riso allo speck

    Insalata di riso allo speck

    Insalata di riso allo speck. Come preparare l'insalata di riso allo speck Per prima cosa, per preparare l'insalata di riso allo speck, porta a ebollizione un litro d'acqua. A questo punto cuoci il riso nella stessa acqua delle verdure, riporta a ebollizione, per il tempo indicato sulla confezione; scolalo, lascialo raffreddare, sistemalo nella terrina insieme al composto di verdure, mescola e aggiungi altro olio, se necessario. Adesso fodera 4 stampini ad anello di 12 cm con le fette di speck, riempili con l'insalata di riso, premi e copri con lo speck che fuoriesce dagli stampi. La tua sfiziosa insalata di riso allo speck è finalmente pronta.
  • Losanghe di polenta, speck e radicchio

    Losanghe di polenta, speck e radicchio

    Monda il radicchio rosso, elimina il torsolo, lavalo e taglialo a listerelle. Fai cuocere circa 5 minuti e, al termine, unisci il radicchio saltato, mescolando. Scolala ben dorata, su della carta assorbente da cucina, per eliminare l'unto in eccesso, e servila accompagnandola con dello speck. La polenta fa da sovrana e l'abbinamento con il radicchio amarognolo e lo speck affumicato permette di unire in modo equilibrato diversi sapori e profumi.
  • Fusilli integrali con radicchio e speck

    Fusilli integrali con radicchio e speck

    Lavate e asciugate il radicchio, tagliartelo a striscioline. Quando il condimento sarà appassito, aggiungete il radicchio, bagnatelo.Lavate e asciugate il radicchio, tagliartelo a striscioline. Quando il condimento sarà appassito, aggiungete il radicchio, bagnatelo con il vino e fatelo cuocere a fuoco lento, rimestando di tanto in tanto, aggiungendo se necessario del brodo vegetale bollente. Durante la cottura spolverate con la noce moscata, versate il latte, e quando si sarà ristretto, aggiungete l'uva passa e lo speck tagliato a dadini.
  • Bavette con salsa di radicchio e speck

    Bavette con salsa di radicchio e speck

    Il nostro cook00 si è inventato una salsa veramente cremosa e gustosa e l'ha utilizzata per condire le bavette.ecco come sono nate le bavette con salsa di radicchio e speck. Aggiungete il radicchio e lo speck tagliati a striscioline e fate cuocere a fuoco lento.
  • Scopri anche