Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso integrale ricette

  • Insalata di riso integrale

    Insalata di riso integrale

    L'insalata di riso integrale è un primo piatto ricco di verdure estive, genuino e salutare. Perfetto come piatto unico per una gita fuori porta!Per realizzare l’insalata di riso integrale iniziare ponendo sul fuoco una capiente pentola colma di acqua e portate al bollore. Quando l’acqua bollirà versate il riso e cuocete per 30 minuti a fuoco medio. Intanto il riso integrale sarà giunto a cottura, scolatelo con un colino a maglie strette, Una volta che il riso sarà freddo, unite il condimento di verdure e mescolate per amalgamare gli ingredienti. La vostra insalata di riso integrale è pronta per essere gustata.
  • Riso integrale con verdure

    Riso integrale con verdure

    Riso integrale con verdureQuando volete preparare il riso integrale con verdure, la prima cosa della quale dovrete occuparvi è quella della cottura del riso integrale. Appena l'acqua avrà raggiunto il bollore, salatela e metteteci a cuocere il riso. Nel frattempo, mentre il riso integrale è in cottura, occupatevi delle verdure: lavate e pulite bene le verdure, quindi tagliatele a fiammiifero. Trascorso il tempo di cottura del riso, scolatelo bene e, unitelo nella padella insieme alle verdure, mescolate e amalgamate bene. Il riso integrale con verdure è pronto.
  • Riso integrale ai fagioli

    Riso integrale ai fagioli

    - 300 g di riso integrale - 200 g di fagioli rossi secchi - 1 cipolla - 3 cipollotti - 300 g di carote - 200 g di zucchine - 1 gambo di sedano - 3 cucchiai di olio extravergine di oliva - 1 rametto di menta - 2 cucchiai di salsa di soia - 1 cucchiaio di semi di coriandolo - sale - pepe La ricetta in 5 mosse Portate a bollore 2 l di acqua con la cipolla, 1 carota e il sedano; quando l'acqua è in piena ebollizione, salatela, versate il riso e lessatelo al dente per circa 12 minuti. Trascorso il tempo, eliminate cipolla, carota e sedano e scolate il riso. ...
  • Riso integrale in aragosta

    Riso integrale in aragosta

    - 2 aragoste da 600 g l'una - 300 g di riso integrale - 1 peperone verde - 200 g di mais in scatola - 2 spicchi di aglio - 5 cucchiai di olio extravergine di oliva - 1 rametto di rosmarino - 1 rametto di dragoncello - 3 cipollotti - 1 peperoncino - sale - pepe La ricetta in 5 mosse Lessate molto al dente il riso e fatelo saltare nel condimento preparato. Riempite con il riso i mezzi gusci delle aragoste puliti e servite con i medaglioni di aragosta caldi, salati e conditi con la salsa all'aglio.
  • Riso integrale ai gamberetti

    Riso integrale ai gamberetti

    Nel frattempo cuocete in una pentola con abbondante acqua salata il riso integrale. Trasferite il riso nel recipiente con il sugo, insaporitelo e suddividetelo in piatti individuali.
  • Riso integrale alla cantonese

    Riso integrale alla cantonese

    Nella stessa padella aggiungete il riso e le verdure cotte e crude, fate saltare tutto e alla fine versate l'olio. Frullate i pomodori sbucciati e senza semi con aglio, sale e peperoncino e servite la salsa con il riso.
  • Riso integrale goloso

    Riso integrale goloso

    Aggiungete la salsa di soia a pollo e fagiolini, mescolate bene e servite con il riso.
  • Riso integrale ai calamaretti

    Riso integrale ai calamaretti

    Preparate un brodo, lessando per 1 ora 1 cipolla, 2 carote, 2 gambi di sedano e 1 patata. Filtrate il liquido e salate. Fate cuocere al vapore 200 g di gamberi sgusciati. Riunite gli ingredienti in una ciotola, con 6 foglie di menta. Condite con 3 cucchiai di olio extravergine, 1 di aceto balsamico e sale.
  • Riso integrale con le fave

    Riso integrale con le fave

    Facile, veloce, genuino: il riso integrale con le fave è un piatto unico 100% vegano perfetto per una dieta proteica sana. Tenete 300 g di riso integrale in acqua fredda per 1 ora. Un quarto d'ora prima del fine cottura unite al riso 100 g di fave sgusciate e 100 g di pisellini sgusciatii. Quando inizia a dorare scartatelo e gettate il riso nella padella.
  • Riso integrale con i carciofi

    Riso integrale con i carciofi

    Aggiungete il riso e mescolate. Unite il grana, lasciate riposare il riso per 2 minuti, cospargete con i semi di sesamo e servite.
  • Scopri anche