Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso integrale

  • Insalata di riso integrale

    Insalata di riso integrale

    L'insalata di riso integrale è un primo piatto ricco di verdure estive, genuino e salutare. Perfetto come piatto unico per una gita fuori porta!Per realizzare l’insalata di riso integrale iniziare ponendo sul fuoco una capiente pentola colma di acqua e portate al bollore. Quando l’acqua bollirà versate il riso e cuocete per 30 minuti a fuoco medio. Intanto il riso integrale sarà giunto a cottura, scolatelo con un colino a maglie strette, Una volta che il riso sarà freddo, unite il condimento di verdure e mescolate per amalgamare gli ingredienti. La vostra insalata di riso integrale è pronta per essere gustata.
  • Riso integrale con verdure

    Riso integrale con verdure

    Riso integrale con verdureQuando volete preparare il riso integrale con verdure, la prima cosa della quale dovrete occuparvi è quella della cottura del riso integrale. Appena l'acqua avrà raggiunto il bollore, salatela e metteteci a cuocere il riso. Nel frattempo, mentre il riso integrale è in cottura, occupatevi delle verdure: lavate e pulite bene le verdure, quindi tagliatele a fiammiifero. Trascorso il tempo di cottura del riso, scolatelo bene e, unitelo nella padella insieme alle verdure, mescolate e amalgamate bene. Il riso integrale con verdure è pronto.
  • Riso integrale ai fagioli

    Riso integrale ai fagioli

    - 300 g di riso integrale- 200 g di fagioli rossi secchi- 1 cipolla - 3 cipollotti- 300 g di carote- 200 g di zucchine- 1 gambo di sedano- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva- 1 rametto di menta- 2 cucchiai di salsa di soia- 1 cucchiaio di semi di coriandolo- sale - pepeLa ricetta in 5 mosse Portate a bollore 2 l di acqua con la cipolla, 1 carota e il sedano; quando l'acqua è in piena ebollizione, salatela, versate il riso e lessatelo al dente per circa 12 minuti. Trascorso il tempo, eliminate cipolla, carota e sedano e scolate il riso. Aggiungete il riso e fatelo saltare con le verdure per 3 ...
  • Riso integrale in aragosta

    Riso integrale in aragosta

    - 2 aragoste da 600 g l'una- 300 g di riso integrale- 1 peperone verde- 200 g di mais in scatola- 2 spicchi di aglio- 5 cucchiai di olio extravergine di oliva- 1 rametto di rosmarino- 1 rametto di dragoncello- 3 cipollotti- 1 peperoncino- sale- pepeLa ricetta in 5 mosse Lessate molto al dente il riso e fatelo saltare nel condimento preparato. Riempite con il riso i mezzi gusci delle aragoste puliti e servite con i medaglioni di aragosta caldi, salati e conditi con la salsa all'aglio.
  • Riso integrale ai gamberetti

    Riso integrale ai gamberetti

    Nel frattempo cuocete in una pentola con abbondante acqua salata il riso integrale. Trasferite il riso nel recipiente con il sugo, insaporitelo e suddividetelo in piatti individuali.
  • Riso integrale con le fave

    Riso integrale con le fave

    Facile, veloce, genuino: il riso integrale con le fave è un piatto unico 100% vegano perfetto per una dieta proteica sana. Tenete 300 g di riso integrale in acqua fredda per 1 ora. Un quarto d'ora prima del fine cottura unite al riso 100 g di fave sgusciate e 100 g di pisellini sgusciatii. Quando inizia a dorare scartatelo e gettate il riso nella padella.
  • Riso integrale alla cantonese

    Riso integrale alla cantonese

    Nella stessa padella aggiungete il riso e le verdure cotte e crude, fate saltare tutto e alla fine versate l'olio. Frullate i pomodori sbucciati e senza semi con aglio, sale e peperoncino e servite la salsa con il riso.
  • Riso integrale goloso

    Riso integrale goloso

    Aggiungete la salsa di soia a pollo e fagiolini, mescolate bene e servite con il riso.
  • Riso integrale ai calamaretti

    Riso integrale ai calamaretti

    Preparate un brodo, lessando per 1 ora 1 cipolla, 2 carote, 2 gambi di sedano e 1 patata. Filtrate il liquido e salate. Fate cuocere al vapore 200 g di gamberi sgusciati. Riunite gli ingredienti in una ciotola, con 6 foglie di menta. Condite con 3 cucchiai di olio extravergine, 1 di aceto balsamico e sale.
  • Insalata di riso integrale al pesto

    Insalata di riso integrale al pesto

    L'insalata di riso integrale al pesto è ricca di pinoli, patate, fagiolini e pomodorini, insaporiti dalla paprika. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare l'insalata di riso integrale al pesto Per realizzare la ricetta dell'insalata di riso integrale al pesto innanzitutto prepara il pesto. Tuffa il riso integrale in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione e cuocilo per 40-45 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Diluisci il pesto preparato con 2-3 cucchiai di acqua di cottura del riso. Aggiungi i pomodorini tritati, mescola e servi il riso tiepido, spolverizzato con un pizzico di paprika e decorato con foglioline di rucola.
  • Scopri anche