Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso in brodo

  • Ricetta Riso in brodo

    Ricetta Riso in brodo

    Preparazione Per la cottura del riso in brodo scegliete il Balilla, la dose è di 50 g a persona. Il brodo deve essere preferibilmente di carne o pollo e ben sgrassato.
  • Polpette di riso al limone in brodo

    Polpette di riso al limone in brodo

    Unite alla ciotola con la carne anche il prezzemolo, il riso crudo, l'uovo sbattuto ed il parmigiano grattugiato.Iniziate realizzando le polpette: riunite in una ciotola la carne macinata di maiale e unitevi le scorze di limone grattugiate. Unite alla ciotola con la carne anche il prezzemolo, il riso crudo, l'uovo sbattuto ed il parmigiano grattugiato; salate adeguatamente. Mettete sul fuoco una pentola con un litro d'acqua e due vaschette di Cuore di Brodo Manzo Knorr e portate il brodo ad ebollizione. Non appena il brodo spicca bollore, tuffatevi le polpette e lasciatele cuocere per circa 5 minuti. Unite, quindi anche il riso previsto e lasciate cuocere per circa 15 minuti o a cottura completa del ...
  • Brodo vegetale

    Brodo vegetale

    Il brodo, specialmente nella stagione fredda, è un vero piacere per il palato: è ottimo gustato da solo, o con l'aggiunta di altri ingredienti come riso, cereali, crostini di pane o verdure a pezzetti. Come preparare il brodo vegetale Quando l'acqua bolle, abbassare la fiamma al minimo e proseguire la cottura per 1 ora scarsa, dopodiché con l'aiuto di un colino a retina stretta filtrate il brodo vegetale preparato.
  • Brodo saporito

    Brodo saporito

    Come cucinare un brodo saporito Otterrai un brodo saporito ma la carne avrà perso in parte le proteine: sarà perfetta per le polpette. Se non sei tanto interessata ad avere un brodo saporito quanto un buon bollito usa il metodo suggerito dalla nostra tecnica base. Per avere un brodo limpido lascialo intiepidire e poi passalo da un colino a maglie fitte, foderato con un doppio foglio di carta da cucina, schiacciando leggermente le verdure per mantenere gli aromi. Passa sulla superficie del brodo un mestolo forato con qualche cubetto di ghiaccio, il grasso si solidificherà, così sarà più facile eliminarlo.
  • Brodo vegetale

    Brodo vegetale

    Il brodo vegetale è una di quelle preparazioni base che non possono assolutamente mancare nel vostro ricettario personale.Pulite e tagliate la cipolla a metà, quindi fatela rosolare in una pentola capiente a fondo spesso con un generoso giro d'olio extravergine d'oliva. Filtrate il brodo ed utilizzatelo per le vostre preparazioni.
  • Brodo chjinu

    Brodo chjinu

    Cuocete il tutto nel brodo bollente per qualche minuto, agitando con un cucchiaio di legno. Cuocete il tutto nel brodo bollente per qualche minuto, agitando con un cucchiaio di legno.
  • Brodo chiarificato

    Brodo chiarificato

    Il brodo chiarificato è un tipo particolare di brodo molto trasparente che si ottiene grazie a un filtraggio di tipo fisico. Provate questa ricetta!Preprare il brodo mettendo la carne e le verdure dentro l'acqua fredda, questo permetterà di ottenere un buon brodo. Quando il brodo risulta pronto passarlo attraverso un colino, mettere il brodo in frigorifero e lasciare riposare una notte. Filtrare il brodo con un colino e panno carta. Preparare una chiara d'uovo ed incorporarla al brodo. Spegnere e filtrare il brodo.
  • Brodo vegetale

    Brodo vegetale

    Lasciar raffreddare, quindi versare il brodo ottenuto in contenitori di varie misure e, qualora fosse necessario, congelare.
  • Brodo scozzese

    Brodo scozzese

    Rimuovete dalla carne ogni eccesso di grasso, quindi mettetela in una grossa casseruola con l’acqua e portate ad ebollizione. Rimuovete la schiuma che si forma sulla superficie del liquido, quindi aggiungete le foglie di alloro e abbondante.Rimuovete dalla carne ogni eccesso di grasso, quindi mettetela in una grossa casseruola con l’acqua e portate ad ebollizione. Rimuovete la schiuma che si forma sulla superficie del liquido, quindi aggiungete le foglie di alloro e abbondante condimento. Coprite e fate sobbollire dolcemente per 90 minuti. Aggiungete tutta la verdura e l’orzo, mescolate e portate nuovamente ad ebollizione. Coprite la casseruola e fate sobbollire per 1 ora, fino a che l’orzo e le verdure siano molto morbide. Fate raffreddare ...
  • Stracciatella in brodo

    Stracciatella in brodo

    Scoprite il gusto antico con questa pietanza gustosa e saporita: la stracciatella in brodo è un primo piatto tradizionale del centro Italia, conosciuto e apprezzato da molti. La ricetta è semplicissima e veloce da preparare, fatta di un composto d’uovo e parmigiano grattugiato, profumato con noce moscata e pepe nero, cotto nel brodo di carne bollente. Come preparare la stracciatella in brodo Tenete da parte 1/2 bicchiere di brodo di carne e portate a bollore il restante dei 2 l in una pentola. Sgusciate 2 uova in una ciotola e aggiungete 2 tuorli, 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato, 1 pizzico di noce moscata, 1 macinata di pepe nero e 1 pizzico di sale; sbattete ...
  • Scopri anche