Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso e verza

  • Riso e verza

    Riso e verza

    Riso e verza è una minestra antica. Provatela!Per preparare riso e versa la prima cosa da fare è versare dell'olio extravergine d'oliva in una casseruola dai bordi alti. Quando la cipolla sarà ammorbidita aggiungere la verza tagliata a striscioline. Aggiungere il riso originario e far cuocere fino a cottura. Servire riso e verza con del parmigiano grattugiato e un filo d'olio extravergine d'oliva.
  • Riso e verza

    Riso e verza

    Aggiungere la verza spezzettata grossolanamente e portare a cottura. Una volta cotta la verza, aggiungere il riso nella padella e farlo"tostare" alSoffriggere in una padella aglio, olio, peperoncino e pancetta. Aggiungere la verza spezzettata grossolanamente e portare a cottura. Una volta cotta la verza, aggiungere il riso nella padella e farlo"tostare" alcuni minuti insieme alla verdura. Trascorsi 3 o 4 minuti, aggiungere il brodo poco per volta, coprire e, man mano che si asciuga, aggiungerne dell'altro, fino a cottura completa del riso.
  • Involtini di riso e verza

    Involtini di riso e verza

    Pulire la verza togliendo le foglie più dure e scure, prendere le 6 più belle con le quali realizzare gli involtini. Tagliare il resto in pezzi di circa 2 cm di spessore, quindi metterli in pentola con paprika, cipolla, un po' di dado e poca.Pulire la verza togliendo le foglie più dure e scure, prendere le 6 più belle con le quali realizzare gli involtini. Far tostare il riso nella crema di verza rimanente, sfumare con vino bianco e portarlo a cottura aggiungendo, via via, l'acqua di cottura della verza. Metterle nella teglia e condire con la besciamella di verza e una spolverata abbondante di grana.
  • Ricetta Zuppa con riso e verza

    Ricetta Zuppa con riso e verza

    Può sembrare un'esigenza difficile da soddisfare, ma in realtà bastano pochissimo ingredienti per dare vita a una minestra dal sapore importante e contemporaneamente nutriente: ecco come preparare la zuppa con riso e verza. Nel frattempo, sfogliate 1 quarto di 1 cespo di verza, eliminate le coste più dure, lavatela e riducetela a pezzettoni. Disponete la verza nella pentola e, dopo 10 minuti, 250 g di riso.
  • Verza stufata al riso nero

    Verza stufata al riso nero

    Verza stufata al riso nero. Come preparare la verza stufata al riso nero Per realizzare la ricetta della verza stufata al riso nero innanzitutto taglia la cipolla a fette, la carota a dadini e trita il sedano con l'aglio e il timo. Filtra l'acqua dei funghi e versala in una pentola d'acqua con la salsa di soia, il soffritto tenuto da parte, il vino e il mazzetto aromatico; sala e cuocici il riso nero per 30 minuti.
  • Ricetta Minestra di riso e verza

    Ricetta Minestra di riso e verza

    Preparazione Una verza di media grandezza una cipolla60 g di pancetta di maiale mezzo bicchiere di polpa di pomodoro un dado100 g di riso olio burro granasale pepe. COME SI P R E P A R AStaccate le foglie alla verza, togliete a tutte la costola centrale, lavatele accuramente in acqua corrente, …
  • Minestra di fagioli con l'occhio con riso e verza

    Minestra di fagioli con l'occhio con riso e verza

    Se amate i sapori rustici non perdete la ricetta che qui vi proponiamo: la minestra di fagioli con l'occhio con riso e verza è favolosa, vi piacerà!Se non avete a disposizone i fagioli dall'occhio già cotti, procedete in questo modo: metteteli in ammollo il giorno precedente e lasciateli in acqua fredda per tutta la notte. Lasciate insaporire, quindi aggiungete la verza tagliata a listarelle e altra acqua per permettere la cottura della minestra. Aggiungete, quindi, i fagioli interi ed il riso e lasciate cuocere il tutto per un'altra ventina di minuti o fino a cottura del riso.
  • Ricetta Verza stufata al riso nero

    Ricetta Verza stufata al riso nero

    Verza stufata al riso nero Affettate 400 g di verza sottilmente, unitela al soffritto, bagnate con 1 mestolo di brodo vegetale, salate, pepate e stufate dolcemente per 15 minuti. Filtrate l'acqua di ammollo dei funghi e versatela in una pentola d'acqua con 2 cucchiai di salsa di soia, il soffritto tenuto da parte, 1 bicchierino di vino bianco e 1 mazzetto aromatico; salate e cuocetevi 220 g di riso Venere per 30 minuti. Una volta cotto, dividete il riso nero negli stampini, lasciatelo intiepidire, sformatelo e servitelo in tavola con la verza stufata.
  • Ricetta Tortino saporito di riso alla verza

    Ricetta Tortino saporito di riso alla verza

    Preparazione 300 g circa di riso vialone nano, 300 g circa di foglie di verza,porro,1 spicchio di aglio, 1 uovo, 100 g di fontina, 50 g di Parmigiano reggiano grattugiato, 50 g di pancetta,1 uovo, brodo vegetale,poca farina,80 g di burro,sale, pepe conserva qualche foglia larga di verza e spezzetta grossolanamente tutto il resto del …
  • Ricetta Minestrone di riso con verza e castagne

    Ricetta Minestrone di riso con verza e castagne

    Un primo in brodo per affrontare le prime giornate di freddo con la frutta e la verdura di stagione, il minestrone di riso con verza e castagne è perfetto anche per le occasioni importanti. Eliminate l'alloro, aggiungete al soffritto 2 carote, 2 coste di sedano e 4 foglie di cavolo verza a pezzetti, bagnate con 1,5 l di brodo vegetale caldo e cuocete la minestra per circa 40 minuti. Aggiungete alle verdure 150 g di riso semintegrale e le castagne lessate, proseguite la cottura per altri 20 minuti circa.
  • Scopri anche