Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso cotto al forno

  • Riso al prosciutto cotto

    Riso al prosciutto cotto

    Unisci il riso e fallo tostare. Condisci il riso con il sugo e servi.
  • Baccalà cotto al forno

    Baccalà cotto al forno

    Il baccalà cotto al forno è una ricetta facile e relativamente economica. Scoprite come fare quest'ottimo secondo a base di pesce.Quando volete realizzare la ricetta del baccalà cotto al forno, preparate per tempo tutti gli ingredienti che vi serviranno per la ricetta. Stendere nel tegame la carta da forno e su di essa disporre uno strato di fettine di patate ed uno strato di cipolla e scalogno affettati sottilissimi. Fare un nuovo strato di patate, condire ancora con olio e sale, cospargere ancora con cipolla e scalogno e passare quindi al forno preriscaldato a 180 °.
  • Pesce cotto al forno

    Pesce cotto al forno

    Schiacciare il coriandolo con il sale e l'aglio, miscelare in un piatto con del peperoncino piccante e dolce, il cumino, il succo di limone, l'acqua e l'olio d'oliva, coprire il pesce con questo preparato e lasciare che s'impregni per 2 ore.Schiacciare il coriandolo con il sale e l'aglio, miscelare in un piatto con del peperoncino piccante e dolce, il cumino, il succo di limone, l'acqua e l'olio d'oliva, coprire il pesce con questo preparato e lasciare che s'impregni per 2 ore. Coprire la teglia con rondelle di patate, metterci sopra il pesce e coprire con pomodori in rondelle, aggiungere le fette di peperone a campana, quello dolce e miscelare il peperoncino rosso e l'olio cospargendolo ...
  • Gnocco cotto al forno

    Gnocco cotto al forno

    Scaldate il forno a 220°. Unite un filo d'olio, gli aghi del rosmarino e un po' di sale grosso e cuocete in forno per 15 minuti.
  • Riso con fagiolini e cotto

    Riso con fagiolini e cotto

    Lessate al dente 250 g di riso parboiled in abbondante acqua bollente salata; scolatelo, rovesciatelo in un contenitore ermetico, conditelo con 2 cucchiai di olio e fatelo raffreddare. Aggiungete al riso i fagiolini e 100 g di prosciutto cotto a dadini, condite con il mix allo zafferano, completate con 40 g di mandorle tostate a lamelle.
  • Riso al forno

    Riso al forno

    Lessate il riso e scolatelo molto al dente, aggiungendo all'acqua di cottura un dado. Aggiungere il prosciutto cotto tagliato a dadini, i cubetti di mozzarella, i funghi misti, i piselli, il parmigiano, l'olio, il sale e amalgamate.Lessate il riso e scolatelo molto al dente, aggiungendo all'acqua di cottura un dado. Aggiungere il prosciutto cotto tagliato a dadini, i cubetti di mozzarella, i funghi misti, i piselli, il parmigiano, l'olio, il sale e amalgamate. Mettete il riso in una pirofila da forno con bordo alto, aggiungete un bicchiere scarso dell'acqua di cottura del riso, spolverate con il pane grattuggiato e mettete in forno a 170° per 35 min.
  • Riso giallo con prosciutto cotto e fagiolini

    Riso giallo con prosciutto cotto e fagiolini

    Il riso giallo con prosciutto cotto e fagiolini è un primo piatto molto goloso, ricco di nutrienti e di proteine. Semplicissimo da preparare, questo riso sarà molto apprezzato da tutta la famiglia. Come preparare il riso giallo con prosciutto cotto e fagiolini Lessate 250 gr di riso parboiled, scolatelo e mettetelo in un contenitore, conditelo con 2 cucchiai di olio d'oliva e, quindi, chiudete il contenitore facendolo raffreddare. Aggiungete i fagiolini al riso. Unite anche 100 g di prosciutto cotto fatto a dadini, condite con l'emulsione allo zafferano.
  • Riso al forno

    Riso al forno

    Il riso al forno è un primo piatto genuino e semplice da realizzare che porta con sé profumi e sapori mediterranei.Per realizzare il riso al forno per prima cosa tagliate a cubetti di circa 0,5 cm la mozzarella fiordilatte 1, lasciate da parte 2 o 3 fettine per la decorazione finale. Trascorso il tempo di cottura indicato allungate il sugo con poca acqua calda se necessario e, al bollore, aggiungete il riso 7, cuocete secondo i tempi riportati sulla confezione, mescolate spesso per non far attaccare al forno. Mescolate bene il tutto 13 e versate in una pirofila da forno. Cuocete in forno preriscaldato in modalità statica a 220° per circa 15-20 minuti, se desiderate ...
  • Riso in forma con prosciutto cotto

    Riso in forma con prosciutto cotto

    Lessa il riso al dente e fallo asciugare steso su un telo, come indicato a pag. 67. Taglia a piccoli dadini il prosciutto di Praga, i cetriolini e il formaggio, uniscili al riso e mescola. Condisci l'insalata di riso e mescola bene. Elimina l'eventuale grasso dalle fette di prosciutto cotto e tagliale a metà. Riempi le cavità con l'insalata di riso e compattala con il dorso di un cucchiaio. Sformali in piatti individuali, aggiungi sulla sommità ancora 1 cucchiaio di insalata di riso e servi.
  • Riso con pinoli, prosciutto cotto e gorgonzola

    Riso con pinoli, prosciutto cotto e gorgonzola

    Lessare il riso in una pentola con abbondante acqua salata. Lessare il riso in una pentola con abbondante acqua salata. Aggiungete il parmigiano ed il riso scolato, mescolare bene e servite.
  • Scopri anche