Le 10 migliori ricette di “Riso con verdure

  • Riso con verdure e gamberi

    Riso con verdure e gamberi

    Per realizzare una perfetta ricetta del riso con verdure e gamberi, porta a ebollizione 2 litri di acqua salata a cui hai aggiunto qualche scorzetta di limone. Griglia le verdure spennellate d’olio per un paio di minuti, lasciale intiepidire e tagliale a dadini. Unisci il tutto con il riso e le verdure a dadini, quindi condisci il riso con verdure e gamberi con una salsina preparata con olio, succo di limone e un trito di prezzemolo e scorza.
  • Riso con verdure assortite

    Riso con verdure assortite

    Lavate il riso. Aggiungete il riso e mescolate per 4/5 minuti. Salate, coprite con acqua calda, mettete il coperchio sulla pentola, fate cuocere ed infLavate il riso. Aggiungete il riso e mescolate per 4/5 minuti. Salate, coprite con acqua calda, mettete il coperchio sulla pentola, fate cuocere ed infine aggiungete le verdure.
  • Riso gratinato alle verdure

    Riso gratinato alle verdure

    Il riso gratinato alle verdure è un gustoso e versatile primo piatto preparato principalmente con ingredienti di origine vegetale. Per preparare il riso gratinato alle verdure utilizzate una wok capiente che possa contenere tutto il riso e le verdure. A questo punto aggiungete le verdure, una alla volta, in ordine di tempo di cottura e man mano insaporite con 2 cucchiai di salsa di soia. Intanto mettete il riso a bollire in abbondante acqua salata. Aggiungete altri due cucchiai di salsa di soia e lasciate insaporire mescolando le verdure. Scolate il riso Intanto avrete cotto in acqua salata il riso, lasciandolo ben al dente. e versatelo nel wok assieme alle verdure saltate, aggiungete la scamorza ...
  • Riso integrale con verdure

    Riso integrale con verdure

    Lavare il riso integrale fino a che l'acqua non risulterà pulita,metterlo in pentola con acqua fredda in rapporto di 2 tazze d'acqua ogni tazza di riso, salare; la cottura impiegherà 45/50 minuti se il riso è integrale al 100%. A parte fare.Lavare il riso integrale fino a che l'acqua non risulterà pulita,metterlo in pentola con acqua fredda in rapporto di 2 tazze d'acqua ogni tazza di riso, salare; la cottura impiegherà 45/50 minuti se il riso è integrale al 100%. Quando il riso sarà cotto saltatelo a fuoco vivace con le verdure, lasciare riposare a fuoco spento per amalgamare i sapori e far scomparire eventuale acqua in eccesso.
  • Riso venere con verdure

    Riso venere con verdure

    Unite le acciughe a pezzetti, mescolate e aggiungete le verdure saltandole a fuoco vivace. Dopo 2 minuti incorporate il riso freddo e riscaldatelo a fuoco medio.
  • Tortini di riso con verdure

    Tortini di riso con verdure

    Portare a ebolizione abbondante acqua salata e lessatevi il riso. Scaladate il cucchiaio di olio rimasto in un wok, unite le uova e cucetele strapazzandole velocemente con una forchetta; appena saranno un po' rapprese, salate, pepate e aggiungete il riso e metà delleverdure saltate. Rimepite con il mix di riso, uova e verdure 4 stampini individuali; premete leggermente la superficie con un cucchiaio in modo daeliminare i vuoti e passate gli stampini nel forno caldo per circa 10 minuti. Sformate i tortini sui piatti singoli, distribuite su ogni piatto un po' delle verdure rimaste e servite.
  • Crocchette di riso con verdure

    Crocchette di riso con verdure

    Lessate il riso in acqua in ebollizione salata per 15 minuti, scolatelo e raffreddatelo. Aggiungete un cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata e mescolate le verdure con il riso. Mescolate la purea con il riso rimasto e formate delle polpettine della grandezza di un'albicocca.
  • Riso con verdure e pesce

    Riso con verdure e pesce

    Lessate le verdure in acqua salata lasciandole al dente. Cuocete il riso, fate grigliare il pesce e conditelo con metà dell'olio e qualche spruzzo di limone. Irrorate con il resto del condimento le verdure e il riso.
  • Riso speziato alle verdure

    Riso speziato alle verdure

    Mettete il riso in un colino e lavatelo sotto l'acqua corrente, quindi trasferitelo nell'acqua bollente, unite le spezie contenute nella confezione, mescolate, coprite e cuocete a fiamma media per 10 minuti senza più mescolare il riso. Spegnete la fiamma e lasciate riposare il riso per 5 minuti, sempre senza mescolare, a recipiente coperto. Distribuite il riso a corona nei piatti singoli.
  • Riso al vapore con verdure

    Riso al vapore con verdure

    - 300 g di riso basmati - 2 zucchine - 2 melanzane medie - 1/2 cucchiaino di origano - 1 spicchio di aglio - 6 cucchiai di olio extravergine di oliva - salsa Worcestershire - 2 pomodori maturi - 8 pomodorini ciliegia - 5 foglie di basilico - 30 g di burro salato - sale - pepe Lavate e spuntate zucchine e melanzane. Cuocete il riso a vapore per 25 minuti. Servite il riso condito con il burro, accompagnandolo con le verdure.
  • Scopri anche