Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso con pesce

  • Strudel con riso e pesce

    Strudel con riso e pesce

    Per preparare alla perfezione questa elaborata ricetta dello strudel con riso e pesce, inizia a realizzare la base. Intanto lessa il riso e scolalo al dente. Aggiungi la polpa del pesce sminuzzata, quindi continua la cottura per 3-4 minuti, infine unisci riso e uova. Gusta lo strudel con riso e pesce o come antipasto o come primo piatto: è perfetto in entrambi i casi
  • Ricetta Riso con pesce spada

    Ricetta Riso con pesce spada

    Preparazione Lessate in abbondante acqua bollente salata 250 g di riso parboiled e scolatelo al dente. Tagliate a dadini 200 g di pesce spada e rosolatelo in 3 cucchiai d’olio, unite 2 cipolle tritate, 2 pomodori tagliati a filetti e uno spicchio d’aglio.
  • Buridda di pesce con riso e noci

    Buridda di pesce con riso e noci

    Preparazione della buridda di pesce con riso e noci Inizia la ricetta della buridda di pesce con riso e noci con la pulizia dei funghi. Lessa il riso avendo cura di lasciarlo cuocere per soli 10 minuti. Versa il riso nel sugo di funghi ed aromi, aggiungi gamberi e cozze. La ricetta della buridda di pesce è pronta per essere servita.
  • Riso venere, pesce spada e caponatina

    Riso venere, pesce spada e caponatina

    Riunite in una casseruola il riso venere e 400 ml d'acqua, salate adeguatamente e ponete la casseruola sul fuoco. Lasciate cuocere il riso a fuoco moderato fino a che tutta l'acqua non sia stata completamente assorbita. Quando sarà cotto.Riunite in una casseruola il riso venere e 400 ml d'acqua, salate adeguatamente e ponete la casseruola sul fuoco. Lasciate cuocere il riso a fuoco moderato fino a che tutta l'acqua non sia stata completamente assorbita. Quando sarà cotto distribuite il riso in 4 stampini della forma desiderata, pressandolo per bene. Lasciate raffreddare il riso negli stampini. Tagliate il pesce spada a cubetti. Scaldate, in una padella possibilmente in ferro, un generoso giro d'olio extravergine d'oliva e ...
  • Ricetta Insalata di riso con il pesce

    Ricetta Insalata di riso con il pesce

    Preparazione 300 g di riso300 g di moscardini500 g di vongole200 g di gamberiuna fetta di pesce spada2 peperoni 2 pomodoriun cetriolo2 cucchiai di prezzemolo tritatoun limonemezzo bicchiere di olio salepepe 1In una padella antiaderente, fate cuocere il pesce spada in 2 cucchiai di olio, per 6 minuti, …
  • Ricetta Riso mantecato con ragù di pesce

    Ricetta Riso mantecato con ragù di pesce

    riso, fatelo tostare, bagnate con il vino e, quando sarà evaporato, aggiungete, poco alla volta, il brodo di pesce. Quando il riso è cotto al dente, unite il burro rimasto e la ricotta grattugiata.
  • Ricetta Sartù di riso con il pesce

    Ricetta Sartù di riso con il pesce

    Versatevi 3 parti di riso facendolo aderire alle Mettete il ripieno e le polpettine, quindi ricoprite con tutto il riso;
  • Arroz a la marinera riso con pesce argentino

    Arroz a la marinera riso con pesce argentino

    L'arroz a la marinera ovvero il riso con pesce come si usa fare in argentina.Pulite i pesci e raccogliete tutti gli scarti in un tegame, per farli sobbollire con due 2 1/2 litri d'acqua salata. Quando il pesce sarà rosolato, aggiungetevi la paprica e il riso. Rimestate, quindi bagnate con il brodo filtrato di pesce.
  • Arancini di riso al pesce spada

    Arancini di riso al pesce spada

    Lessa il riso in circa 7 dl di acqua salata e spegni quando è cotto. Unisci il pesce tagliato a dadini, assieme ai capperi e ai filetti di acciuga. Lascia cuocere per qualche minuto fino a quando il pesce inizia a dorare. Prendi nel palmo della mano una quantità di riso simile a una pallina da ping pong e premila. Scava una fossetta con il pollice e riempila con il pesce spada. Chiudi il mini arancino con un po' di riso e premilo bene dandogli una forma regolare.
  • Ricetta Riso nero al pesce spada

    Ricetta Riso nero al pesce spada

    Preparazione 200 g di riso nero 600 g di pesce spada in tranci1 scalogno4 cipollotti2 zucchine2 peperoni gialli6 cucchiai di olio extravergine di oliva1 bicchiere di spumante brut1 peperoncino piccante1 cucchiaino di aceto balsamico1 cucchiaio di origanosalepepe La ricetta in 5 mosse Sciacquate il riso e lessatelo 30 minuti in acqua salata in …
  • Scopri anche