Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso basmati con verdure

  • Riso basmati alle verdure

    Riso basmati alle verdure

    Prendete una pentola e fate cuocere il riso basmati in abbondante acqua calda salata. Quando il riso è cotto scolatelo e mettetelo nella pentola antiaderente dove ci sono tutti gli altri ingedienti.
  • Riso basmati con verdure al curry e anacardi

    Riso basmati con verdure al curry e anacardi

    Scopri come preparare il riso basmati con verdure al curry e anacardi: un primo piatto light e genuino, ma saporito, perfetto per chi segue la dieta vegana. Scaldate 4 cucchiai di olio in una padella, unite il curry, tostatelo per qualche istante e aggiungete tutte le verdure preparate. Aggiungete alle verdure gli anacardi tritati grossolanamente e mescolate. Sciacquate il riso sotto acqua fredda corrente, trasferitelo in una casseruola, copritelo con una dose di acqua calda doppia rispetto al peso del riso, portate a ebollizione, unite un pizzico di sale, abbassate la fiamma al minimo e coprite con un coperchio avvolto in un telo pulito. Cuocete il riso per 10 minuti. Servite il riso basmati con ...
  • Riso basmati al curry

    Riso basmati al curry

    Il riso basmati si profuma di curry e si arricchisce di besciamella e gamberi. Prova la ricetta di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Come preparare il riso basmati al curry con besciamella e gamberi Fai leggermente imbiondire 100 g di verdure miste surgelate per soffritto con 20 g di burro, unisci i carapaci e le teste dei gamberi, rosolali per qualche minuto poi bagnateli con il brandy, fallo evaporare a fuoco vivace, aggiungi un poco di sale, qualche grano di pepe, l'alloro e 7 dl di brodo. Fai appassire la cipolla tritata in un tegame che vada in forno con 30 g di burro, unisci il riso basmati, fallo tostare poi aggiungi una quantità di ...
  • Riso basmati profumato

    Riso basmati profumato

    Scopri come portare in tavola un perfetto riso basmati profumato: un primo piatto 100% vegano con poche calorie ma tanto gusto. Lavate 300 g di riso Basmati, trasferitelo in una casseruola con 1 limone a spicchi. Spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso, coperto, per 7 minuti. Versate sul riso basmati l'emulsione profumata, mescolate e servite.
  • Tortino di riso basmati

    Tortino di riso basmati

    Il tortino di riso basmati è un piatto sfizioso e profumato, cucinato con pochi ingredienti scelti. Versate 350 g di riso basmati in una pentola, aggiungete 1/2 l d'acqua, 1 pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di semi di cardamomo e portate a ebollizione. Spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso per 5 minuti fino a quando avrà assorbito tutta l'acqua. Spolverizzate con 2 cucchiaini di scorza di limone; trasferite 1/4 del riso in una padella ben oliata, pressandolo in superficie.
  • Basmati con verdure speziate

    Basmati con verdure speziate

    Tagliare a piccoli cubetti le varie verdure. Quando sarà evaporata tutta l'acqua di vegetazione unite lo zafferano e mezzo dado sciolti in mezzo.Tagliare a piccoli cubetti le varie verdure. Lasciate cuocere le verdure ricordandosi di mantenerle croccanti. In una pentola con abbondante acqua salata lessare il riso. Scolate il riso e servitelo con le verdure.
  • Basmati con verdure speziate

    Basmati con verdure speziate

    Far"rosolare" per qualche minuto le verdure, quindi aggiungere la prima parte di spezie, quelle secche. Far"rosolare" per qualche minuto le verdure, quindi aggiungere la prima parte di spezie, quelle secche. Salare e proseguire la cottura con l'acqua emessa dalle verdure stesse. Evaporata l'acqua delle verdure, sciogliere lo zafferano in un mezzo bicchiere d'acqua e meno di 1/4 di dado per brodo, unire tutto alle verdurine e, dopo 10-12 minuti, terminare la cottura. Nel frattempo lessare il riso a parte.
  • Come cucinare il riso basmati

    Come cucinare il riso basmati

    Il riso basmati è ideale come accompagnamento per piatti speziati con carne, pesce o verdure. Con Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinarloIl riso basmati è una varietà di cereale diffusa in India, ma che possiamo ormai trovare anche nei nostri supermercati. Ma prima scopriamo come cucinare il riso basmati.Cos'è il riso basmatiIl riso basmati è una varietà di riso dal chicco bianco, affusolato e traslucido. Inadatto a risotti e minestre infatti, il riso basmati è da sempre usato come accompagnamento per piatti speziati a base di carne, pesce o verdure, quasi fosse una specie di pane.
  • Riso basmati con pollo marinato

    Riso basmati con pollo marinato

    Riso basmati con pollo marinato. Riso basmati con pollo marinato: cottura e preparazione Come cuocere il riso basmati Cuoci il riso. Versa il riso basmati in un colino a maglie fini, sciacqualo sotto acqua corrente, trasferiscilo in una casseruola, coprilo con un cm di acqua fredda, sala e porta a ebollizione. Abbassa la fiamma al minimo, copri con un coperchio avvolto in un telo pulito e cuoci il riso per 10 minuti. Disponi il pollo nei piatti sopra il riso e servi unendo, a piacere, qualche foglia di coriandolo o prezzemolo.
  • Riso Basmati alla frutta secca

    Riso Basmati alla frutta secca

    Il riso Basmati alla frutta secca è un piatto che può fungere sia da primo sia da contorno. Aggiungi anche 250 g di riso Basmati, già risciacquato con acqua fredda, e un po' di sale. Versa tanta acqua da ricoprire i chicchi di Basmati di 2 centimetri e lascia cuocere, a tegame coperto, fino a quando l'acqua sarà assorbita completamente. Servi subito il riso Basmati alla frutta secca in tavola.
  • Scopri anche