Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Riso avanzato

  • Pandoro avanzato in coppa

    Pandoro avanzato in coppa

    Se a Natale ti è avanzato il pandoro puoi preparare questo goloso dessert in coppa: un dolce al cucchiaio facile e sfizioso, ideale per non buttare niente. Poete usare ache quello avanzato un po' raffermo, il dolce verà comunque delizioso.
  • Parathas fatto di Dal avanzato

    Parathas fatto di Dal avanzato

    Miscelare tutti gli ingredieti. Aggiungere acqua a sufficienza o latte per fare un impasto di consistenza giusta per poterlo stendere. Coprirlo e mettere da parte per 15.Miscelare tutti gli ingredieti. Aggiungere acqua a sufficienza o latte per fare un impasto di consistenza giusta per poterlo stendere. Coprirlo e mettere da parte per 15 minuti.
  • Palline fritte di riso

    Palline fritte di riso

    Un antipasto irresistibile, croccante e sfizioso, ottimo anche per riutilizzare il riso avanzato: scopri con noi come preparare le palline fritte di riso! Lessate il riso in acqua bollente leggermente salata e scolatelo al dente. Lessate i gamberi per 5-6 minuti in acqua bollente salata, sgusciateli e tritateli, poi uniteli al riso con il pane privato della crosta e frullato nel mixer, la senape, la maionese, la salsa worcester, i peperoncini e il prezzemolo tritati.
  • Riso al salto

    Riso al salto

    Il riso al salto è una preparazione tipicamente lombarda; un piatto del recupero, visto che veniva preparato con il risotto giallo avanzato.Per preparare il riso al salto, per prima cosa ungete un piatto 1 e dividete il riso in 4 parti uguali, poi prendetene una porzione e schiacciatela con il dorso di un cucchiaio 2 fino a formare un disco sottile. Scaldate una padella del diametro di 24 cm e versate al centro di essa un cucchiaio di burro chiarificato 3; trasferite il disco di riso in padella servendovi di una paletta sottile e lunga con la quale passerete sotto al riso staccandolo dal piatto. Fate friggere il riso a fuoco moderato per almeno 5 ...
  • Riso pilaf

    Riso pilaf

    Il riso pilaf è sicuramente il modo più diffuso di cuocere il riso nel mondo. La cottura è per assorbimento, seguite i nostri consigli!Per realizzare al meglio la ricetta del riso pilaf per prima cosa pulite ed affettate finemente la cipolla. Quando la cipolla sarà ben stufata ed inizierà a caramellarsi, spegnete il fuoco ed unite il riso il quale dovrà raccogliere tutto il condimento dalla padella. Trasferite il riso e il condimento con la cipolla in una pirofila da forno, livellatelo bene e versate sopra il brodo; questo dovrà superare lo strato di riso di circa un dito. Al termine della cottura, sfornate il riso, rimuovete la stagnola e sgranatelo con una forchetta. Servite ...
  • Riso semplice

    Riso semplice

    Se volete che il riso sia abbastanza pulito, sciacquatelo prima di cuocerlo. Mettere il riso in circa 6 tazze di acqua in una casseruola e metterla sul fuoco alto.. Lascuare bollire il riso per 10/15 minuti. Qualcuno preferisce scolare il riso, altri cuocerlo ad assorbimento. Se scolate il riso, lasciatelo bollire fino a che sia soffice a sufficienza per essere mangiato. Se volete far cuocere il riso ad assorbimento, lasciatelo bollire sul fuoco, molto prima che sia cotto abbassare molto il fuoco, coprire la pentola con un coperchio e lasciarlo cuocere. Lasciarlo sobbollire per 15/20 minuti.il riso sarà soffice abbastanza per essere mangiato, ma non così soffice da essere colloso e non dovrebbe esserci più ...
  • Riso Korma

    Riso Korma

    Per il riso: Scaldare il burro chiarificato e friggere le foglie di alloro, la cannella, i cardamomi e i chiodi di garofano per ½ minuto. Aggiungere il riso, la polvere di curcuma, il sale e 4 o 5 tazze di acqua e cuocere. Per il Korma: Scaldare il Per il riso: Scaldare il burro chiarificato e friggere le foglie di alloro, la cannella, i cardamomi e i chiodi di garofano per ½ minuto. Aggiungere il riso, la polvere di curcuma, il sale e 4 o 5 tazze di acqua e cuocere. Come procedere: Mettere 1 cucchiaio di burro chiarificato sul fondo di una ciotola da forno e formare piani alternati di riso e korma iniziando ...
  • Riso bollito

    Riso bollito

    Mettere il riso in un setaccio e sciacquare sotto acqua fredda fino a che non ci siano più residui. Scolare il riso. Mettere il riso, il succo di limone e.Mettere il riso in un setaccio e sciacquare sotto acqua fredda fino a che non ci siano più residui. Scolare il riso. Mettere il riso, il succo di limone e 625ml di acqua in una casseruola dal fondo spesso sul fuoco alto e portare a bollitura, a pentola scoperta, quindi coprire la pentola, abbassare il fuoco e far sobbolire per 10 minuti circa finché l'acqua si sia assorbita e i chicchi siano teneri.
  • Riso pilaf

    Riso pilaf

    Il riso pilaf è una ricetta proveniente dalla cultura Turca, molto semplice da preparare e ottima accompagnare, carne, pesce e verdure.Per preparare il riso pilaf, Iniziate lavando il riso con cura sotto l'acqua corrente con l'aiuto di un colino 1, per fargli perdere l'amido, quindi lasciatelo scolare ed asciugare. Aggiungete poi il riso 7 e fatelo tostare. Una volto cotto e ben asciutto 10, togliete il riso pilaf dal fuoco, sgranatelo per bene con una forchetta 11, rovesciatelo su di un piatto da portata e quindi servite in tavola 12.
  • Riso pilau

    Riso pilau

    Lavare il riso con acqua fredda. Bollire un po' di acqua utilizzata per.Lavare il riso con acqua fredda. Bollire un po' di acqua utilizzata per il riso con il pilau masala fino ad ebollizione. Quindi aggiungere i piselli verdi quando l'acqua inizia a bollire e poi il riso, quindi lasciar cuocere.
  • Scopri anche